acquisition gala dinner 2018

MAXXI CAFONAL -  PER RACCOGLIERE FONDI LA MELANDRI ORGANIZZA UNA SERATA INCUBO CON SAMANTHA CRISTOFORETTI CHE LEGGE PER MEZZ'ORA IL DIARIO DI VOLO, IL MINISTRO BONISOLI CHE BALBETTA E NERI MARCORÈ CHE STRAZIA LE CANZONI DI DE ANDRE' - ATTOVAGLIATI GIANNI LETTA, CATERINA BALIVO, CAROLINA CRESCENTINI, CELANT, DAVERIO E BONITO OLIVA

samantha cristoforetti

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Roberta Petronio per il Corriere della Sera

 

Puntuale con l' arrivo dell' autunno, in via Guido Reni torna il super evento annuale capace di radunare nel nome dell' arte contemporanea oltre 450 ospiti. Arte, cinema, cultura, impresa, istituzioni: un raduno di mecenati e sostenitori, accorsi ieri tra le forme accoglienti del Maxxi per partecipare alla sesta edizione dell' Acquisition Gala Dinner (un milione e 900mila euro raccolti fino ad oggi).

 

La raccolta fondi del 2018 è dedicata in parti uguali all' incremento della collezione permanente e al progetto di Maxxi L' Aquila, sede distaccata del museo (aprirà nel 2019). Sono già al lavoro gli artisti Elisabetta Benassi, Daniela De Lorenzo, Alberto Garutti, Nunzio. «I grandi progetti hanno bisogno di collaborazione e concordia interistituzionale, siamo pronti» ha dichiarato il presidente della Fondazione Maxxi Giovanna Melandri.

maddalena e gianni letta

 

il ministro alberto bonisoli (2)

Anche quest' anno c' è una mostra da visitare in anteprima: è l' antologia del fotografo Paolo Pellegrin (curata da Germano Celant, apre domani). Il menu stellato di Francesco Apreda arriva direttamente dall' ultimo piano dell' Hassler. Ancora ghiacciai sullo sfondo: l' anno scorso erano il tema dell' installazione «Light» di Michel Comte, quest' anno un grande wallpaper site specific di Pellegrin li ritrae su un mare plumbeo. Celebrità ovunque, davanti e dietro le quinte, accolte da Hou Hanru, Margherita Guccione, Bartolomeo Pietromarchi. Suona Neri Marcorè con lo Gnu Quartet, e l' astronauta Samantha Cristoforetti, guest star, conferma che questo è l' anno delle donne e della scienza.

guido maria brera giovanna melandri caterina balivo

 

carolina crescentini francesco motta (1)

Nel parterre il ministro Alberto Bonisoli, il sindaco di L' Aquila Pierluigi Biondi, il vicesindaco di Roma Luca Bergamo, Serge Brunschwig, Ceo Fendi, Andrea Boragno, presidente e Ad di Alcantara, Maria Teresa Venturini Fendi, Anna Fendi, Delfina Delletrez Fendi e Nico Vascellari, Beatrice e Nicola Bulgari, Claudio Marenzi, patron di Herno, gli ambasciatori Christian Masset e Ofer Sachs, Isabella Ragonese, Geppi Cucciari, Valerio Mastandrea e Chiara Martegiani, Caterina Balivo e Guido Maria Brera, Carolina Crescentini, Achille Bonito Oliva, Barbara Maccaferri e Federica Tittarelli Cerasi. Tutti con il cuore a L' Aquila.

valerio berruticarolina crescentini francesco motta (2)beatrice lorenzincarla e aurelio reginail ministro alberto bonisoli (1)beatrice e nicola bulgarialessandro picardialessia reato (1)adriana asti giorgio ferraraachille bonito olivaalberto bonisoli giovanna melandrialessia reato (2)bernabo bocca benedetta geronzibarbara maccaferriandrea formilli veronica sgaravatti antonella rodriguez boccanelliandrea boragno alessia reatofrancesco micheligeppy cucciarigiulio napolitanogiuseppe di piazzaroberto pisonicaterina balivo guido maria breraroberta petronio paolo contiluca bergamoinnocenzo cipolletta anna boccaccioesther e rocco crimifederica fendifrancesco micheli arturo artomelisa marulli pierluigi biondiisabella ragonesedelfina delettrez fendidelfina delettrez fendi (2)chiara conticlaudio cerasal ambasciatore ofer sachslaura delli collilaura e bartolomeo pietromarchi hou hanrulaura morino adriano tesomarco tardelli myrta merlinolaura pietromarchi con delfina delettrez fendi e nico vascellariluca cerasi con la moglie federica tittarelliluigi ficacci anna colivapaolo pellegrinmario calabresimassimiliano di lodovico catrinel marlon (1)massimiliano di lodovico catrinel marlon (2)matilde bernabeipaolo barillari alessandra cerasiphilippe daverio la moglie elena e francesco micheliroberta ruiu (2)roberta ruiusandra carraro augusta ianninisamantha cristoforetti paolo messastefano russo luisa todinivalerio mastandrea chiara martegiani

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?