1. RIECCOLA L’ETERNA ROMANELLA GODONA E MAGNONA, COL PORTAFOGLI GONFIO E CON LE CONSORTI DALLE LABBRONE A CANOTTO (CI PAGHERANNO L’IMU?), GLI ZIGOMI COME PALLINE DA TENNIS, QUELLE DOCCE DI BOTOX CHE LE RENDONO REPERTI PREGIATI PER IL MUSEO EGIZIO, TETTE SILICONATE COI CAPEZZOLI TURGIDI CHE “BUCANO” GLI ABITI 2. SON TORNATI PIU’ AFFAMATI CHE MAI DALLE VACANZE A TORVAJANICA E NETTUNO, MA CON ABBRONZATURE DA ‘’SAINT TROPEZ’’ E ABITUCCCI DA ‘’COSTA SMERALDA’’, E PER FARSI RIVEDERE IN SOCIETÀ TIRATI AL MASSIMO HANNO SCELTO IL CONSUETO SUPER PARTY DI COMPLEANNO DI ANDREA MESCHINI, L’IMMOBILIARISTA COL SIGARO SEMPRE IN BOCCA 3. STARRING FRANCESCA, MOGLIE DEL CHIRURGO PLASTICO MARCO GASPAROTTI NONCHÉ SUO “CATALOGO VIVENTE” DI INTERVENTI, RISPONDEVA SPIRITOSISSIMA AI MALIGNI: “E’ VERO, SONO TUTTA RIFATTA, INFATTI ALL’ANAGRAFE MI CHIAMAVO UGO!”

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Gabriella Sassone per Dagospia

Eccola qua la fauna coloratissima e un po' spocchiosa ma sempre vogliosa di divertirsi e di riempire la pancia che compone il generone romano, a cui piace tanto apparire e comparire. Eccoli qua, i lor signori dal portafogli gonfio e dalle consorti dalle labbrone a canotto, gli zigomi come palline da tennis, il botox che le rende simil-mummie, le tette siliconate coi capezzoli turgidi che "bucano" gli abiti da sera: son tornati appena dalle vacanze con abbronzature da Saint Tropez e Costa Smeralda e per farsi rivedere in società tirati al massimo hanno scelto il consueto super party di compleanno di Andrea Meschini, il simpatico immobiliarista col sigaro perennemente in bocca.

Cinquecento persone, selezionate tra il mejo della Romanella godona e magnona che passa da un party all'altro hanno preso d'assalto il ristorante Gusto di Piazza Augusto Imperatore, requisito dal buon festeggiato e dalla moglie Domitilla dentro, fuori, sopra, sotto. La mensa Meschini, come ormai la chiamano giornalisti e paparazzi, pronta a sfamare tutti i ricchi e piacioni meglio della Caritas.

Come ogni anno, buffet pantagruelici con qualsiasi ben di Dio (che i poveri del Darfur ci camperebbero per un mese) sono stati spolverati alla velocità della luce: porchetta, formaggi col miele, salumi, ricottine, mozzarelle di bufala, frittini di ogni tipo, primi, secondi di pesce e carne.

Tra i tavoli ecco il costruttore Claudio Toti e signora, Claudio Lotito con i suoi cellulari sempre all'orecchio, gli onorevoli Stefano e Fabio De Lillo, il Prefetto Fulvio Rocco con il principino mondano Guglielmo Giovanelli Marconi e il marchese Giuseppe Ferrajoli con la sua Olga, Roberto Naldi del Parco dei Principi, Marco Lorenzoni di Lattesano con la moglie Sveva, Fabio Sabbatani Schiuma con la fidanzata Anna, Renata Jannuzzi col marito Marco Sabatini, la rossa Silvana Augero, Elena Aceto di Capriglia, Antonella Martini col consorte il conte Ernesto Vitetti, Sara Jannone con lo stilista delle "aristo-carampane" Luigi Bruno, Irene Bozzi, Olympia Dotti, Antonio Flamini e Fabiano Lofaro.

Dal mondo dello spettacolo (sig!) timbrano il cartellino Maria Monsè col marito Salvatore Paravia, la cantante Elena Bonelli, la prezzomolina Roberta Beta, Lilian Ramos in abito bianco che poco lasciava all'immaginazione, Mario Zamma, Alex Partexano, la conduttrice tv Lorella Landi, Fabrizio Rocca, Katia Noventa, il tenore Edoardo Guarnera, Max Parodi, l'attrice Manuela Caravaggi, Manuela Tittocchia, Adriana Russo e via elencando. Ecco anche i professori Aldo Spallone e Vincenzo Del Gaudio, seguiti da Francesca Gasparotti, moglie del chirurgo plastico Marco Gasparotti nonché suo "catalogo vivente" di interventi, come sussurravano i maligni.

Tanto che lei, spiritosissima, rispondeva per le rime: "E' vero, sono tutta rifatta, infatti all'anagrafe mi chiamavo Ugo!". Finalmente una ironica che non nega di essersi plastificata! Piccolo incidente: Daniela Jacorossi è scivolata per terra e volando con il tacco ha bucato la coscia dell'amica Maria Consiglio Visco... il sangue zampillava, ma niente di grave, solo qualche urletto. Non si sa ancora se gli ospiti sono stati generosi: come al solito Meschini non chiede regali ma opere di bene, versamenti per la Cooperativa sociale La Stelletta che si prende cura di bambini con handicap vari.

E la più divertita alla serata è stata proprio Francesca, la bambina scelta dai vertici de La Stelletta, che ha ballato scatenata sulle note del pianista Raffaello Di Pietro. Ci sono anche in un tavolo un po' appartato, al riparo dai flash, tre preti del Vaticano in clergyman. Meschini dice di non conoscerli, si sono imbucati appresso a qualche ospite. Solo a Roma capita questo! Toh chi si rivede!

Appare Antonio Zequila, meglio noto come Er Mutanda, e le donne vanno in estasi. I paparazzi ricordano sorridendo anche il suo soprannome precedente: Er Ferrarella, affibiatogli per le sue misure sottopanni che hanno fatto impazzire anche la carampana Ivana Trump: è stato Zequila a consolarla dopo la fine del suo matrimonio con Rossano Rubicondi.

Ci sono anche giornalisti e fotografi a gogò, tra cui Enrico Paoli di Libero, Francesco Marchioni del Messaggero, Cinzia Tralicci e Marino Collacciani de Il Tempo, e i proprietari di Elle Luca Pavoni e Roberto Fantauzzi. Immancabili bone e bonazze, più o meno strappone, di tutte le età a caccia di marito con le loro mise strasexy, capitanate da Stefania Corradetti e Angela Graziani, la pierre del Billionaire con look da Morticia. Brindisi e applausi al taglio della torta con la bandiera tricolore che Meschini sfoggia da sempre anche sui polsini delle sue camicie. A proposito: sono 49 gli anni compiuti dal festeggiato. Auguri!

 

Vestiti di bianco Vanessa Tozzi e Andrea Meschini Sveva e Marco Lorenzoni Stefania e Carla Stefania Corradetti e Gaetana Braito Silvana Augero e Liliana Ramos Silvana Augero Scatenati nelle danze Scatenati nelle danze

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)