1. TIRATE FUORI LE PARRUCCHE, PITTURATEVI LA FACCIA CON UN FULMINE, STRIZZATE LE PALLE NEI PANTALONI DI PELLE: È TORNATO IL “BOWIE BALL”, CELEBRAZIONE DEL GLAM ROCK 2. AL “POISSON ROUGE”, NEL CUORE DEL WEST VILLAGE, DECINE DI PERFORMER E CENTINAIA DI SCATENATI ADEPTI SI SONO RITROVATI PER VOLARE SU MARTE VESTITI COME ZIGGY STARDUST, ALADDIN SANE, ARNOLD CORNS, E LE INFINITE FACCE DEL DUCA BIANCO 3. PARLA L’ORGANIZZATORE: “BOWIEBALL CELEBRA UN'ICONA DELL'INDIVIDUALITÀ. IL RAGAZZO CHE SI SENTE COME UN ALIENO, UN ESTRANEO, UN GEEK, UN FREAK DELLA SOCIETÀ” 4. “VOGLIAMO FESTEGGIARE I ROCKETTARI CHE ALLE MEDIE BALLAVANO ALLO SPECCHIO CON UNA T-SHIRT SULLA TESTA PER SIMULARE IL CIUFFO ROSSO DI BOWIE, CHE CANTAVANO IN PLAYBACK ‘SPACE ODDITY’, CHIEDENDOSI SE ANCHE LORO FOSSERO PARTE DI QUALCOSA”

Foto di Maro Hagopian per www.villagevoice.com

Testo da “Huffington Post USA” e “Washington Square News”

 

2014 bowieball 822014 bowieball 82

Il “BowieBall” organizzato da Deryck Todd è tornato per la sua nona edizione, riunendo alcuni dei più grandi interpreti e promoter della vita notturna newyorkese. Questo evento annuale di beneficenza celebra non solo l'iconico David Bowie, ma raccoglie fondi per “God’s Love We Deliver”, un'organizzazione che punta a migliorare la vita delle persone che vivono con HIV / AIDS, cancro e altre gravi malattie, fornendo cibo e combattendo la loro malnutrizione.

 

2014 bowieball 732014 bowieball 73

Questa fusione di musica, arte, moda e spettacolo si è tenuta a “Le Poisson Rouge”, nel cuore del West Village. L'evento ha visto con un massiccio line-up di artisti, tra cui Lena Hall, vincitrice del Tony Award (il massimo riconoscimento per chi lavora in teatro), Shannon Conley di "Hedwig", la bomba del burlesque Dirty Martini, Queen Untitled, Eric Schmalenberger, Lady Simon e Cher Noble. Westgay Frankie Sharp è stato il dj principale della serata, insieme a Miss Guy.

2014 bowieball 722014 bowieball 72

 

"BowieBall è un evento importante perché celebra un'icona dell'individualità - il ragazzo che si sente come un alieno, un estraneo, un geek. Noi festeggiamo i freaks, i rock’n’rollers che ballavano davanti allo specchio alle medie con una t-shirt intorno alla testa per simulare l ciuffo rosso di Bowie, che cantavano in playback Space Oddity, chiedendosi se anche loro fossero parte di qualcosa", dice l’organizzatore Deryck Todd all’Huffington Post. "Beh, BowieBall è un posto per buttarsi in quella individualità speciale, profonda e strana - anche io ci sono passato, e questa è la mia eredità".

2014 bowieball 702014 bowieball 70

 

Fulmini colorati e “mullet” (la pettinatura tipica di Bowie, capelli lunghi dietro e sparati davanti) color vermiglio hanno elettrificato la città. Una serata in gloria del glam rock, di una leggenda e icona della moda, con gli ospiti che si sono scatenati nella loro eccentricità unici tra lustrini e sfarzo.

 

Fondendo l’innovazione estetica e musicale di Bowie, la scaletta dei presentatori e degli interpreti ha conquistato rapidamente il “Poisson Rouge”. Una massa di personaggi vestiti e truccati in onore del Duca Bianco si è riversata intorno al palco. I fan di Bowie di ogni generazione si sono riuniti per festeggiare, crogiolarsi nel bagliore di fuoco delle luci di scena in un mare di paillettes che brillavano intorno alla palla da discoteca.

2014 bowieball 662014 bowieball 66

 

I grandi classici di Bowie suonati sul palco hanno alimentato l'energia della folla, ma è stato grazie alla costante reinvenzione dell'artista del suo stile personale che il BowieBall diventa una geniale stravaganza culturale. Bowie ha adottato una personalità diversa ad ogni nuovo album, e gli ospiti hanno potuto rendere omaggio al suo successo scegliendo  ispirazioni diverse per i loro costumi sgargianti e le acconciature stravaganti.

2014 bowieball 432014 bowieball 43

 

2014 bowieball 852014 bowieball 852014 bowieball 332014 bowieball 332014 bowieball 352014 bowieball 352014 bowieball 282014 bowieball 282014 bowieball 262014 bowieball 262014 bowieball 242014 bowieball 242014 bowieball 1472014 bowieball 1472014 bowieball 1442014 bowieball 1442014 bowieball 1452014 bowieball 1452014 bowieball 1282014 bowieball 1282014 bowieball 1122014 bowieball 1122014 bowieball 1062014 bowieball 1062014 bowieball 1102014 bowieball 1102014 bowieball 1112014 bowieball 1112014 bowieball 1152014 bowieball 1152014 bowieball 392014 bowieball 39

Stivaloni con zeppa e glitter, blazer colorblock e camicie con stampa a zig-zag, così come i pantaloni di cuoio, gonne scolpite e gilet di paillettes. A chi non si era vestito per l'occasione, c’era un angolo con truccatori che garantivano un look glam. Tra il pubblico c’erano anche personaggi famosi, tra tutte Jemima Kirke (“Girls”).

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...