VIDEOCAFONAL - IN MUTANDE CONTRO IL VOTO SEGRETO: ATTIVISTI DI “AVAAZ” SI SPOGLIANO DAVANTI AL SENATO PER CACCIARE IL BANANA DAL PARLAMENTO

Un gruppo di manifestanti si è presentato davanti Palazzo Madama per consegnare una petizione a favore del voto palese: “Berlusconi deve decadere, e bisogna abolire il voto segreto in Parlamento” - Mutande sprecate: la giunta del Regolamento non si riunirà fino a novembre…

Condividi questo articolo


Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

In mutande al Senato contro il voto segreto

Da www.ansa.it

In biancheria intima e solo dei cartelli a coprirli: "Non abbiamo niente da nascondere e tu senatore? Stop al voto segreto!". Una decina di attivisti di Avaaz, organizzazione che ha lanciato una raccolta firme online, si sono presentati davanti al Senato, in piazza delle 5 Lune e, tolti i vestiti, hanno manifestato contro la pratica del voto segreto. Gli attivisti hanno presentato una petizione firmata da 81 mila 324 cittadini a supporto della iniziativa del Movimento 5 Stelle per abolire il voto segreto.

IN MUTANDE AL SENATO CONTRO IL VOTO SEGRETOIN MUTANDE AL SENATO CONTRO IL VOTO SEGRETO

E Vincenzo Santangelo, Senatore M5S membro per la giunta per il regolamento è andato ad incontrarli. L'iniziativa cade nel giorno in cui la giunta di Palazzo Madama si riunisce per valutare proprio la questione del voto segreto.

La richiesta è di rendere ogni voto palese da subito, a partire dalla questione della decadenza di Silvio Berlusconi che sarà votata nell'Aula di Palazzo Madama. Su questo punto gli attivisti di Avaaz non hanno dubbi: "Stop al voto segreto! Berlusconi fuori subito!".

Giunta regolamento Senato si aggiorna al 29 ottobre - Nessuna decisione per ora sul voto palese o meno per la decadenza di Silvio Berlusconi. La Giunta per il regolamento del Senato tornerà a riunirsi il 29 ottobre. Due relatori, Franco Russo (Pd) e Anna Maria Bernini (Pdl) dovranno fare il punto sulle varie posizioni. E poi, spiega il capogruppo del Pd Luigi Zanda, "si dovrà prendere una decisione".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…