CAFONALINO - GAY, LESBO E TRANS, ARRIVA IL CINEFESTIVAL ‘’QUEERING ROMA’’ E NEL RUOLO DI MADRINA ARRIVA VERONICA PIVETTI – L’ATTRICE, PUR NON AVENDO MAI FATTO COMING OUT SULLA PROPRIA SCELTA DI VITA SESSUALE, È DIVENTATA ORMAI UN ICONA DEL MONDO LESBICO ITALIANO – E LEI NON SI FA PROBLEMI A CONFESSARE CHE “DOPO TANTE DELUSIONI DAGLI UOMINI, MEGLIO I CANI”…

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Video di Veronica Del Soldà per Dagospia: 

1- GAY, LESBO E TRANS, ARRIVA IL CINEFESTIVAL. VERONICA PIVETTI APRE IL QUEERING ROMA
Da http://affaritaliani.libero.it/

Finisce la Festa Internazionale del Film e inizia la Festa del cinema Lgbtq. Madrina della kermesse Veronica Pivetti. La città ha compiuto un viaggio oltre il pregiudizio e il luogo comune, e si è trasformata, dal 23 al 25 novembre nella capitale del mondo Lesbico, gay, bisex, trans e queer italiano. Il Queering Roma è partito dalla Casa del Cinema di Villa Borghese ma ha cercato di contagiare l'intero territorio.

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, La Festa del cinema Lgbtq 2012, giunta ormai a maturità, ha proposto una nuova selezione di lungometraggi, corti e documentari provenienti da tutto il mondo. In tre giorni di proiezione lo spettatore è stato catapultato in un mondo alternativo, avendo la possibilità di conoscere storie assenti dai consueti palinsesti, raccontate dagli stessi protagonisti.

Si è parlato della difficile convivenza con l'Aids attraverso una testimonianza del 1990 con "Partners", ma c'è stato spazio anche per le commedie con The Perfect Family che mette in luce le contraddizioni del modello tradizionale di famiglia, mentre con Contracorriente, si è affrontato il tabù dell'amore omosessuale attraverso la storia di un uomo che ha una moglie e dei figli ma è costretto ad affrontare il dolore per la morte dei figli.

Insomma, un approfondimento su uno spaccato che solitamente rimane ignoto e lontano alla maggioranza delle persone, come quello del "transito", un'esperienza che può accomunare un bambino a un ex militare che corona il suo sogno di diventare donna dopo il congedo, come racconta "Trans".

Smascherare gli stereotipi dominanti e i pregiudizi ancora largamente diffusi è l'obiettivo della kermesse ma non solo attraverso il cinema. Villa Borghese è colorata dai colori da due mostre, visitabili fino al 10 dicembre, "Gender Utopia" e "C'era una volta L'Occhio, L'Orecchio e la bocca".

La prima è una mostra collettiva di dieci artisti che attraverso le foto propongono un melange di visioni e suggestioni profetizzano lo smantellamento dell'idea di "genere", come utopia possibile. La seconda è una mostra documentaria che racconta la stagione creativa di un celebre cineclub romano che fece scandalo negli Anni Settanta per la condotta trasgressiva.


2- VERONICA PIVETTI: "UOMINI? MEGLIO I CANI"
http://gossip.pourfemme.it/

A quante di voi è capitato di pensare che i cani (o gli animali in generale) siano meglio di certi uomini che hanno fatto parte delle nostre vite? Scommetto che molte di voi avranno fatto questa amara constatazione ... Beh, alla lista di donne deluse adesso si aggiunge anche il nome della famosa attrice Veronica Pivetti, che durante una lunga intervista rilasciata nei giorni scorsi al settimanale DiPiù Tv, ha raccontato della sua situazione sentimentale attuale, che non deve essere propriamente esaltante. "Dopo tante delusioni dagli uomini, magari arriverà presto anche il grande amore ma io proprio non lo cerco e non ne sento il bisogno. E poi ho l'affetto dei miei cani e della mia famiglia, che per me è la cosa più importante al mondo".

E' con queste parole che la Pivetti ha raccontato la sua vita amorosa attuale.
"I miei cagnolini Harpo e Nio li considero un po' la mia dolce metà, con loro infatti condivido gran parte della mia giornata e la notte dormono sul mio letto, uno alla mia destra e l'altro alla mia sinistra", spiega l'attrice, al momento impegnata con la fiction "La ladra", che sta ottenendo davvero un grande successo.

"Il mio amore per i cani è così grande che qualche anno fa sono diventata anche editrice, perché ho fondato una rivista bimestrale gratuita che si chiama Bau Park e si occupa del mondo degli animali e dei cani in particolare", conclude Veronica.

 

Veronica Pivetti Veronica Pivetti ringrazia Mostra fotografica Riccardo Marlene Dietrich Proiezione di film d epoca Mostra fotografica Locandina Mostra fotografica

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA…

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...