elon musk marijuana fumo

CANNETTA O FIASCHETTA: FA PEGGIO L’ALCOL O LA MARIJUANA? – LA COMUNITÀ SCIENTIFICA È DIVISA, ANCHE PERCHÉ GLI EFFETTI NEFASTI DELLE BEVANDE ALCOLICHE (CARDIOPATIE, PANCREATITI, DANNI PERMANENTI AL FEGATO E AL SISTEMA IMMUNITARIO) SONO STUDIATI DA DECENNI – MA OCCHIO A CREDERE CHE SIA TUTTO ORO QUELLO CHE BRUCIA: ANCHE LA CANNABIS E IL SUO PRINCIPIO ATTIVO, THC, HANNO MOLTI EFFETTI COLLATERALI…

Traduzione di un estratto dell’articolo di Sumathi Reddy per il “Wall Street Journal”

 

giorgia meloni beve alcol 5

[…] è peggio l'alcol o la marijuana? Spiacente, gente, ma la risposta breve è che entrambi possono fare male.

 

“La realtà è che se si è davvero preoccupati per la propria salute, non si dovrebbe consumare nessuno dei due”, dice Ryan Vandrey, un professore della Johns Hopkins University […].

 

La risposta più lunga: La questione è complicata dal fatto che l'alcol è stato ampiamente studiato per decenni, mentre la ricerca sulla cannabis, soprattutto in forma commestibile, sta ancora recuperando terreno.

 

“Le persone sono abbastanza consapevoli del fatto che se bevono abbondanti quantità di alcol per lunghi periodi di tempo, avranno effetti sulla salute”, dice Staci Gruber, direttore del programma “Marijuana Investigations for Neuroscientific Discovery” del McLean Hospital di Belmont, Massachusetts. “La cannabis non è altrettanto chiara in termini di letteratura”.

 

cannabis e salute cardiaca 2

Entrambe le sostanze hanno alcuni effetti negativi in comune: compromettono le funzioni cognitive a breve e a lungo termine. Ciò compromette la capacità di giudizio, la capacità di attenzione e la coordinazione, aumentando il rischio di incidenti stradali, cadute e altre lesioni. Entrambe possono inoltre creare dipendenza e avere conseguenze significative sulla salute mentale, soprattutto quando se ne fa un uso eccessivo.

 

Alcuni sostengono che il THC, il composto psicoattivo della cannabis che provoca lo sballo, non disturba il sonno come l'alcol o i postumi di una sbornia. Ma i medici dicono che possa lasciare alcune persone intontite il giorno dopo. La cannabis può essere meno calorica dell'alcol, ma entrambe le sostanze possono avere l'effetto netto di indurre le persone a mangiare di più, (la cosiddetta fame chimica)

 

alcolizzato 4

[…] Bere troppo alcol può anche causare problemi al cuore e al fegato e portare alla pancreatite […]. L'alcol indebolisce il sistema immunitario e bere troppo anche in una sola occasione può compromettere la capacità dell'organismo di difendersi dalle infezioni fino a 24 ore.

 

I legami della marijuana con il cancro sono meno chiari. È provato che fumare o vaporizzare THC possa aumentare il rischio di cancro. Uno studio pubblicato in agosto su JAMA Otolaryngology-Head & Neck Surgery ha confrontato i pazienti con disturbi da uso di cannabis con quelli che non ne fanno uso, scoprendo che avevano una probabilità da 3,5 a 5 volte maggiore di ricevere una diagnosi di cancro alla testa e al collo.

 

[…]

 

gerard depardieu e l alcol 1

Vandrey osserva che mentre il fumo di cannabis è legato a problemi polmonari, il consumo di edibili non comporta gli stessi rischi per i polmoni, anche se non è chiaro se l'uso cronico possa portare al cancro o ad altre malattie nel tempo.

 

Per stabilire un collegamento con il rischio di cancro a lungo termine sono necessari 20-30 anni di ricerca.

 

“Penso che i prossimi due decenni ci diranno molto sulla cannabis e sul rischio di cancro”, dice Vandrey. “Ma la cosa più importante è che, se si è preoccupati per il rischio di cancro, l'uso eccessivo di una droga ricreativa non è una buona idea”.

 

alcolizzato 3

[…] La maggior parte dei prodotti a base di THC contiene anche altri cannabinoidi e alcuni dati suggeriscono che alcuni cannabinoidi possono essere utili contro il cancro.

 

[…] Per esempio, alcuni degli effetti neurocognitivi del THC possono essere attenuati dal cannabidiolo, comunemente chiamato CBD, o da altri composti. Il CBD è una sostanza chimica della pianta di cannabis che non produce sballo ed è comunemente usato per il dolore e l'ansia.

 

Inoltre, la cannabis viene assunta in molte forme diverse, che conferiscono tutte effetti diversi.

SIGARETTA ELETTRONICA AL THC

 

D'altra parte, gli edibili, così come altre forme di THC, comportano rischi specifici. Forse il più importante è il potenziale di psicosi a breve termine: paranoia intensa, deliri o addirittura allucinazioni. Questo è particolarmente vero quando gli utenti consumano inavvertitamente una quantità eccessiva di THC, un rischio sempre maggiore man mano che i prodotti diventano più potenti e talvolta sono più forti di quanto indicato.

 

Gli edibili possono impiegare fino a due ore per produrre effetti, portando talvolta le persone a consumarne più del dovuto. Questo aumenta le possibilità di sperimentare sintomi psicotici.

 

MARIJUANA ALLA GUIDA

Se si soffre di malattie cardiache, il THC, in qualsiasi forma, può aumentare la frequenza cardiaca o far calare la pressione sanguigna in modo acuto, con conseguenti potenziali danni alla salute. Inoltre, le persone affette o a rischio di alcuni disturbi mentali, come la schizofrenia o il disturbo bipolare, possono avere reazioni negative al THC, sia fumato che ingerito.

 

L'uso eccessivo di THC può anche provocare la sindrome da iperemesi da cannabinoidi, o CHS, una condizione di vomito ciclico che spesso porta le persone al pronto soccorso.

 

Alcuni studi hanno rilevato che l'alcol è più dannoso a livello sociale della marijuana, ma la maggior parte di questi studi è stata condotta quando la cannabis era illegale. […]

burro alla marijuanasequestro marijuanarisotto alla marijuana CIOCCOLATO ALLA MARIJUANA alcolizzato 6cane e marijuana 2EFFETTI THC NEL CERVELLOcannabis come medicinalecannabis cura doloreCRISTALLO DI THCSIGARETTA ELETTRONICA AL THC KAMALA HARRIS ALCOLIZZATA - MEME alcol 3alcol 1spinelli a new york

 

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO