gianluca soncin e pamela genini

"SÌ, CREDO CHE GIANLUCA SONCIN SIA CAPACE DI AMMAZZARMI" - LE RISPOSTE CHE PAMELA GENINI HA FORNITO AI MEDICI DEL PRONTO SOCCORSO, DOVE ERA ANDATA IL 4 SETTEMBRE 2024 IN SEGUITO A UN'AGGRESSIONE SUBITA DAL SUO COMPAGNO, CHE ALCUNI GIORNI FA L'HA UCCISA CON 30 COLTELLATE - I SANITARI AVVERTIRONO LE FORZE DELL'ORDINE, MA PAMELA NON HA SPORTO DENUNCIA NEI CONFRONTI DEL FIDANZATO (COME MAI?) - L'AGGHIACCIANTE REFERTO DELL'OSPEDALE: "LA PAZIENTE È STATA COLPITA ALLA TESTA CON PUGNI, TRASCINATA PER I CAPELLI PER DIVERSI METRI. INOLTRE, LE SONO STATI LANCIATI OGGETTI ADDOSSO. PLURIMI GRAFFI AGLI ARTI INFERIORI. PAMELA NEGA VIOLENZA SESSUALE IN QUESTA OCCASIONE, AVVENUTA PERÒ IN PASSATO..."

Estratto dell'articolo di Pierpaolo Lio per il "Corriere della Sera"

 

PAMELA GENINI

«Crede che lui sia capace di ammazzarla?». La domanda è una delle cinque del protocollo di valutazione del rischio di violenze. Pamela risponde: «Sì». E lo stesso farà altre tre volte. «La violenza fisica è aumentata di frequenza e gravità negli ultimi 6 mesi?». «Sì». «Ha mai usato un’arma o l’ha mai minacciata con un’arma?». «Sì». «Lui è fortemente e costantemente geloso di lei?». Ancora un «Sì».

 

L’unica risposta negativa sarà alla domanda sul fatto di essere mai stata percossa in gravidanza, dato che Pamela non è incinta. È il 4 settembre del 2024. Pamela Genini, la 29enne uccisa martedì scorso in via Iglesias a Milano, un anno fa era già scappata da Gianluca Soncin, dopo pochi mesi di relazione e l’ennesima violenta lite. La ragazza si presenta all’ospedale di Seriate.

 

omicidio pamela gemini 3

Sono le 10.33. Lamenta dolore a una mano. In pronto soccorso ci resterà per 5 ore. Uscirà alle 15.48. La visita Il triage segnala «priorità: 2 urgenza». Motivo dell’accesso, «abuso maltrattamento violenza di genere/fragilità». Il questionario che gli viene sottoposto, e riportato nel verbale di pronto soccorso, si chiama «Brief Risk Assessment».

 

Le linee guida sono chiare: «La risposta positiva a 3 delle 5 domande è segno di elevato rischio di reiterazione della violenza e richiede l’attivazione della protezione». Non avverrà. La 29enne ex modella risponderà «Sì» a quattro su cinque. Poco più d’un anno dopo, lui — il cui nome appare già nel documento ospedaliero poi trasmesso ai carabinieri — la massacrerà con «più di trenta coltellate», come da primo esito dell’autopsia eseguita ieri, di cui tre letali al cuore.

 

omicidio pamela gemini 2

Il racconto Per Pamela, quel 4 settembre 2024 il percorso di visite s’attiva su richiesta dei sanitari a cui la ragazza confessa quanto sta passando. Il suo racconto è dettagliato:

 

«Riferisce ieri sera aggressione fisica da parte del compagno non convivente Gianluca Soncin», che lei dice essere paziente psichiatrico in terapia, «buttata a terra e colpita alla testa con pugni, trascinata poi per i capelli per diversi metri. Inoltre ha lanciato oggetti addosso provocandole un trauma al IV dito mano dx. Plurimi graffi agli arti inferiori. Le strappava una ciocca di capelli. Nega violenza sessuale in questa occasione, avvenuta però in passato».

PAMELA GENINI CON UNA SUA AMICA

 

È la sua ricostruzione della lite del giorno prima, il 3 settembre, avvenuta a casa di lui, e che ha visto l’arrivo dei carabinieri di Cervia (Ravenna).

 

«Intervenute le forze dell’ordine ma non effettuata denuncia — registra il documento —. Il tutto è avvenuto presso la casa dell’accusato in altra regione a Cervia, dove la paziente si è recata autonomamente. Non primo episodio. Numerose minacce verbali e via sms. Mai effettuati precedenti accessi. Negli ultimi mesi frequenti episodi di violenza reiterata».

 

A quel punto inizia l’iter codificato per questi casi. Ore 11.43: «Si eseguono foto come da protocollo previo consenso. Eseguito prelievo ematico». Ore 14.08: viene compilato il test. E visto l’esito, «4/5», vengono «allertate forze dell’ordine come protocollo dopo consenso della paziente». Ore 14.39: «Eseguita visita traumatologica». Sono presenti i carabinieri di Seriate.

LA CASA IN CUI E STATA UCCISA PAMELA GENINI

 

Prognosi: 20 giorni. Infine, alle 15.37, «colloquio con le forze dell’ordine non vi è indicazione — è la frase che sorprende — ad attivazione del codice rosso». Cosa succede poi? La Tenenza dei carabinieri di Seriate acquisisce il referto. Lo invia a Cervia per competenza (è dove c’è stata la lite). I militari di Cervia trasmettono a loro volta a Seriate l’annotazione dell’intervento in casa del 3 settembre (quando fu sentita anche la vicina), chiedendo ai colleghi bergamaschi di sentire la 29enne e raccoglierne la denuncia. Ma Pamela si rifiuterà. [...]

 

PAMELA GENINI

Niente sarà trasmesso alle procure di Bergamo e Ravenna, per approfondire il caso e valutare l’attivazione del «codice rosso». E non saranno coinvolte le questure per misure preventive. Gli inquirenti milanesi stanno ora acquisendo il referto medico e le annotazioni dei carabinieri di Cervia e Seriate. Serviranno alle indagini in corso. E a capire cosa un anno fa non ha funzionato.

Gianluca Soncin e Pamela Genini pamela genini 4la pagina social del cane di pamela genini 7LA RICHIESTA DI AIUTO DI PAMELA GENINI pamela genini 1pamela genini 3pamela genini elisa bortolotti 3pamela genini 2la pagina social del cane di pamela genini 4le foto dei lividi inviate da pamela genini alle amichela pagina social del cane di pamela genini 3la pagina social del cane di pamela genini 2le foto dei lividi inviate da pamela genini alle amicheL EX FIDANZATO DI PAMELA GENINI PARLA A ORE 14 PAMELA GENINI

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…