cobolli berrettini

L’ITALTENNIS E' NELLA STORIA! SENZA SINNER E MUSETTI, GLI AZZURRI STRAPAZZANO LA SPAGNA (SENZA ALCARAZ) E CONQUISTANO LA TERZA COPPA DAVIS DI FILA - UN GIGANTESCO BERRETTINI SPAZZA VIA CARRENO BUSTA, COBOLLI RIBALTA L’INSOPPORTABILE MUNAR (IL CONNORS DEI POVERI, CHE HA PROTESTATO PERCHE’ QUALCUNO NEL PUBBLICO SI ERA SENTITO MALE!) – E’ LA QUARTA INSALATIERA D’ARGENTO PER L’ITALIA – IL PRESIDENTE FITP BINAGHI PUNTA AL SORPASSO SUL CALCIO: “CON TUTTO IL RISPETTO, OGGI COBOLLI NON HA NIENTE DA INVIDIARE A SCAMACCA. FAREMO L’IMPOSSIBILE PER FAR SÌ CHE LE ATP FINALS L'ANNO PROSSIMO SIANO SU RAI 1. GLI SPAGNOLI HANNO DIRITTO DI VEDERE ALCARAZ IN UNA SEMIFINALE SLAM, MENTRE IL NOSTRO GOVERNO NON CI RICONOSCE IL DIRITTO DI VEDERE SINNER IN CHIARO IN UNA SEMIFINALE SLAM…” – VIDEO

 

flavio cobolli

L’Italia vince la quarta Coppa Davis della sua storia! Matteo Berrettini e Flavio Cobolli firmano il successo per 2-0 sulla Spagna. Matteo supera Carreno Busta 2-0 (6-4, 6-4) in poco più di un’ora e un quarto, mentre Flavio è eroico in rimonta per 2-1 contro Munar (1-6, 7-6, 7-5) in quasi tre ore.
 
Dopo Austria e Belgio anche gli iberici si arrendono, con Bolelli e Vavassori sempre a riposo. Tris consecutivo per i ragazzi di Volandri.

 

BINAGHI

Da https://www.tennisitaliano.it/

 

 

27 anni dopo l’ultima volta, l’Italtennis si ritrova a giocare una finale di Davis in casa. Una manifestazione che, pur al suo primo anno, Bologna ha dimostrato di saper ospitare con successo, per quanto ci siano inevitabilmente aspetti da migliorare. E subito, nella conferenza di fine evento, il presidente Fitp Binaghi ne sottolinea i vantaggi, per il movimento, per il pubblico e non da ultimo per il territorio, attraverso qualche numero.

 

“Abbiamo registrato oltre 61.000 presenze, di cui l’11% spettatori internazionali. I biglietti sono stati acquistati da 73 paesi differenti, rispetto ai 39 dello scorso anno in Spagna”. A livello economico, considerevole il ritorno di investimento, se si pensa che “da un contributo del Governo di 6,5 milioni è stato generato un gettito fiscale di 24,2 milioni”.

 

 

italia squadra di coppa davis berrettini cobolli sonego volandri

Il capitolo tv, tuttavia, è ciò che sembra inorgoglire di più il presidente. “Vedere che il tennis ha monopolizzato il primo canale di Stato è stato per me uno dei più bei sogni che si è avverato”. Anche la finale verrà trasmessa su Rai 1, che per concedere al tennis il più importante palcoscenico ha stravolto il palinsesto. “Possedendo la Federazione i diritti della manifestazione, ha potuto venderli a condizioni favorevoli alla Rai.

 

Purtroppo la situazione è differente con le Atp Finals, dove siamo solo azionisti di Atp Media, che detiene i diritti. Siamo però fiduciosi che anche altri organismi mettano in secondo piano la profittabilità rispetto alla promozione del tennis, perché è una scelta che dà un rendimento più a lunga scadenza. Con tutto il rispetto, oggi Cobolli non ha niente da invidiare a Scamacca. Per quanto ci compete, faremo l’impossibile perché questo avvenga”.

matteo berrettini

 

 

BINAGHI

Da tennisworlditalia.com

 

Un altro tema, come riportato da Spazio Tennis, ha riguardato la possibilità che le Atp Finals approdino nuovamente sul canale principale della Rai (quest'anno è stata Rai2 l'unica rete a trasmettere in onda le gare). "I diritti li gestisce Atp Media, di cui noi però siamo azionisti. Le vicissitudini degli ultimi anni non depongono bene, ma noi siamo fiduciosi anche alla luce di ciò che accade a livello internazionale. Faremo l’impossibile per far sì che le Atp Finals siano su Rai 1.

 

Ricordo che gli spagnoli hanno diritto di vedere Alcaraz in una semifinale Slam, mentre il nostro governo non ci riconosce il diritto di vedere Sinner in chiaro in una semifinale Slam. Questo beneficio andrebbe cavalcato e il diritto andrebbe riconosciuto".

italia squadra di coppa davis berrettini cobolli sonego volandrimatteo berrettiniangelo binaghiangelo binaghi foto mezzelani gmt 1219angelo binaghi foto mezzelani gmt 1196angelo binaghi foto mezzelani gmt 1183angelo binaghi foto mezzelani gmt 1212flavio cobolli matteo berrettini e filippo volandri

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?