mancini sarri

SARRI-MANCINI ECCITANO LE PENNE! GRAMELLINI: ''IL MACHO IN TUTA SARRI DÀ DEL FINOCCHIO AL COLLEGA MANCINI, PER ECCESSO DI SHAMPOO E OSTENTAZIONE DI CACHEMIRE, IMMAGINO, DIFESO DA CHI PENSA CHE LO STADIO SIA UN RUTTODROMO DOVE TUTTO È PERMESSO'' - ''LIBERO'': ''UN ASSEGNO DI MANTENIMENTO DA 40MILA EURO AL MESE PER L'EX MOGLIE. LO HA DECISO IERI IL TRIBUNALE. CARO MANCIO, FORSE ERA MEGLIO SE FOSSI STATO FINOCCHIO...''

1.IL CORSARRI NERO

Massimo Gramellini per “la Stampa

mancini sarri  6mancini sarri 6

 

Il macho in tuta Sarri che dà del finocchio al collega Mancini - per eccesso di shampoo e ostentazione di cachemire in luogo pubblico, immagino - viene difeso dai bastian contrari e da chi pensa che i panni sporchi si lavino in famiglia, e se non si lavano è meglio perché la puzza fa l' uomo vero.

 

Anche Mancini la pensava così un tempo, poi è andato ad allenare in Inghilterra e ha visto che un altro mondo è possibile. Invece molti di noi (a giorni alterni anch' io) sono convinti che lo stadio sia uno sfogatoio dove è legittimo ciò che altrove è vietato, un ruttodromo in cui il maschio italico libera gli istinti più turpi per poi tornare rigenerato alla vita civile.

mancini sarri  5mancini sarri 5

 

Se sta sugli spalti deve potere tirare fumogeni, ricattare presidenti, insultare arbitri, minacciare di morte i propri giocatori e augurarsi quella degli avversari. Se invece sta in campo deve potere provocare, simulare, attingere agli stereotipi sul mestiere della sorella dei rivali e sulla loro scarsa virilità. Per tutti vale una sola regola: l' omertà. Chi come Gasperini fa i nomi degli ultrà violenti, o chi rende pubblica una frase omofoba come Mancini, è chiamato quasi a scusarsi per avere rotto il patto.

 

mancini sarri  4mancini sarri 4

Questo è il calcio, da noi e per noi. Ma allora smettiamo di lamentarci per gli stadi vuoti e il clima di guerra incombente. Se vogliamo le famiglie e il pubblico del rugby, bisogna rassegnarsi a compiere uno scatto nella scala evolutiva. Non serve indossare il cachemire, signor Sarri. Basta smettere di considerare la buona educazione e l' autocontrollo una debolezza o, direbbe lei, roba da froci.

 

 

2.IL CALCIO PERFETTO E’ UN CALCIO IMPERFETTO, NO?

Lettera di Jack O’Malley a“Il Foglio

 

mancini sarri  3mancini sarri 3

Al direttore - Peggio della goffa autodifesa di Sarri e della stizzita infamata di Mancini - è corso da mamma televisione per dire che quel cattivone dell' allenatore del Napoli gli aveva detto "frocio!", e per una volta mi tocca dare ragione a Varriale, che ha twittato: se riportiamo cosa viene detto a bordo campo bisogna squalificare mezza serie A - c' è solo la decisione della Giustizia sportiva, che avrebbe deciso di non punire pesantemente Sarri per quelle sue frasi "perché Mancini non è gay".

 

mancini sarri  2mancini sarri 2

C' è una regola non scritta ma sacra: in campo e negli spogliatoi succede e si dice di tutto, ma non deve uscire. La frase di Sarri non l' aveva sentita nessuno, lì sarebbe rimasta - antipatica, di cattivo gusto quanto volete - Mancini ha rotto il recinto sacro usando un argomento che lo avrebbe subito messo dalla parte della ragione politicamente corretta, l' omofobia (confondendola con il razzismo).

 

Di colpo il ridicolo santino dell' operaio in panchina con la tuta è venuto giù, come succede a tutti quelli troppo esaltati. Sarri invece è come tanti, un po' grezzo, di pancia, non ha un bel ciuffo né cravatte eleganti. E soprattutto non ha le capacità comunicative di Mancini, che sa piangere al momento giusto, decide chi deve stare nel mondo del calcio e chi no in base ai parametri della nuova polizia del pensiero mainstream, della quale è diventato agente zelante - chi non ha pensato "eh no signora mia, i froci no"? Buon per Sarri che Mancini non sia gay, altrimenti lo avrebbero impiccato alla panchina.

Jack O' Malley

 

 

mancini sarri  1mancini sarri 1

3.«MANCINI FURBO», E SU TWITTER NASCE IL GRUPPO «JE SUIS SARRÌ»

Da “il Giornale

 

Ormai non si parla d' altro. E il web è il ricettacolo. #SarriMancini, scritto così, in una sola parola e con l' hashtag, è di gran lunga il primo trend su Twitter in Italia anche il mattino dopo la lite. È l' argomento di cui parlano tutti. Tra immagini arcobaleno, citazioni di vecchi film nazionalpopolari con Lino Banfi e ipotesi su come potrebbe reagire il presidente della Figc Tavecchio, la fantasia in rete ha avuto libero sfogo. Come quei napoletani che hanno aggiornato il listino ortaggi e pubblicato (sempre su Twitter) la foto con dei finocchi e sopra il cartello «Cinque mancini, 2 euro».

fotomontaggi e parodie sarri mancini  9fotomontaggi e parodie sarri mancini 9

 

Ma se per la maggior parte della popolazione web ogni parola di Sarri è del tutto inutile, c' è qualcuno che tiene a prendere le parti del tecnico napoletano. «D' accordo con Sarri, sono insulti di campo che li devono finire, se ogni calciatore a fine partita andasse in televisione a spifferare gli insulti non si finirebbe più, ma che scherziamo?...». «Apprezzo di più chi sbaglia e chiede scusa di quello che fa la spia ai giornalisti tipo Mamma, lo sai che ha fatto quello?», scrive Filippo su Twitter.

fotomontaggi e parodie sarri mancini  8fotomontaggi e parodie sarri mancini 8

 

Che parla di «furbata». Solidarietà all' allenatore dell' Inter, invece, da parte degli avversari di sempre. «Chi l' avrebbe mai detto che ci avrebbe dato una lezione di stile e civiltà: giù il cappello. Firmato, uno juventino». «Dichiarazioni di #Mancini atte a destabilizzare ambiente #Napoli. È stato molto furbo. Altro che vittima», scrive Fernando Gasperini.

 

Chi si firma «Lampostil» cerca, infine, di sdrammatizzare la questione: «Allora, presidente Tavecchio, che ne pensa di Sarri? Penso che ha gravemente sbagliato. Lo pensa davvero? Eccerto... Higuain doveva giocare!!».

 

 

4.ERA MEGLIO FINOCCHIO

Da “Libero Quotidiano

 

fotomontaggi e parodie sarri mancini  7fotomontaggi e parodie sarri mancini 7fotomontaggi e parodie sarri mancini  6fotomontaggi e parodie sarri mancini 6mancini sarrimancini sarrimancini sarri mancini sarri sarri mancini copiasarri mancini copiasarri  mancini  sarri mancini sarri mancini  sarri mancini sarri mancini sarri mancini

Un assegno di mantenimento da 40mila euro al mese per la napoletana Federica Morelli, ex moglie di Roberto Mancini, sposata nel 1990. Lo ha deciso ieri il presidente del tribunale di Ancona, dopo la prima udienza nel procedimento di separazione dei due ex coniugi. Caro Mancio, forse era meglio se fossi stato finocchio...

fotomontaggi e parodie sarri mancini  1fotomontaggi e parodie sarri mancini 1fotomontaggi e parodie sarri mancini  3fotomontaggi e parodie sarri mancini 3sarri mancinisarri mancinifotomontaggi e parodie sarri mancini  4fotomontaggi e parodie sarri mancini 4fotomontaggi e parodie sarri mancini  10fotomontaggi e parodie sarri mancini 10fotomontaggi e parodie sarri mancini  11fotomontaggi e parodie sarri mancini 11fotomontaggi e parodie sarri mancini  12fotomontaggi e parodie sarri mancini 12fotomontaggi e parodie sarri mancini  13fotomontaggi e parodie sarri mancini 13fotomontaggi e parodie sarri mancini  2fotomontaggi e parodie sarri mancini 2fotomontaggi e parodie sarri mancini  5fotomontaggi e parodie sarri mancini 5

 

 

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO