alisson

ALISSON, CHE PAPERA! - LA SINDROME ‘KARIUS’ COLPISCE IL PORTIERE EX ROMA CHE SBAGLIA IL DRIBBLING E REGALA UN GOL AL LEICESTER MA IL LIVERPOOL VINCE LO STESSO E RESTA IN TESTA ALLA PREMIER – KLOPP: "ALISSON DEVE SPAZZARE IL PALLONE" – LA LEGGENDA REDS CARRAGHER: “DEVE CAPIRE CHE QUI SIAMO IN INGHILTERRA” – IL MEA CULPA DEL PORTIERE – VIDEO

 
Stefano Boldrini per la Gazzetta dello Sport
 

alisson 2

I giornali hanno ancora l' inchiostro fresco con i titoli dedicati a Alisson, celebrato come nuova cassaforte del Liverpool, ma il brasiliano, cercando l' ennesimo dribbling batticuore, non solo provoca il gol del Leicester che riapre la partita, ma dà ragione ai commentatori tv che, la scorsa settimana, parlarono di eccesso di disinvoltura nel gioco con i piedi. I Reds vincono 2-1 e restano in testa alla Premier, in coppia con il Chelsea, ma la mezza follia di Alisson apre il processo. «Deve capire che qui siamo in Inghilterra», sentenzia Jamie Carragher, leggenda del Liverpool.
 
LEZIONE Il 2-1 sul campo delle Foxes sembra una passeggiata di salute nel primo tempo, quando Mané piazza il colpo dell' 1-0 al 10' e Firmino raddoppia in chiusura, ma al 63' la gara ha un sussulto. Van Dijk passa il pallone all' indietro. Alisson prova a dribblare Iheanacho e gli va male: l' attaccante vince il contrasto, serve Ghezzal e il Leicester firma la rete della speranza. «Con il Brighton avevamo già rischiato e prima o poi l' errore sarebbe arrivato, ma non pensavo che maturasse così presto - le parole di Klopp -. Mi auguro che questa storia serva di lezione a tutti».

alisson 3

 
IL CITY I tre punti conquistati dal Liverpool all' ora di pranzo hanno messo alla frusta le rivali dell' alta classifica. Il Manchester City ha chiuso la giornata e il 2-1 al Newcastle ha fatto ripartire la banda di Guardiola, nel giorno in cui ricorreva il decennale dell' acquisto del club da parte dello sceicco Mansour, operazione da 200 milioni di sterline, un affarone viste le cifre di oggi. Quel 1 settembre 2008 non era facile prevedere un ciclo formidabile come quello avviato dal City, diventato a suon di titoli e di calcio spettacolare la prima squadra di Manchester.
 
Con il Newcastle, i campioni d' Inghilterra hanno però sofferto. Il gol in apertura di Sterling (8') ha illuso tutti. Il Newcastle, al primo tiro in porta, con Yedlin, ha trovato l' 1-1. La sassata da 20 metri ad inizio ripresa di Walker ha riportato la squadra di Guardiola avanti e a quel punto il Newcastle è crollato, salvato solo dalle parate di Dubravka, straordinario nel respingere tre conclusioni di fila di Fernandinho e David Silva due volte. Aguero ha sfiorato il 14° gol in carriera al Newcastle, ma alla fine il 2-1 è bastato per riprendere la corsa.

alisson

 
BENITEZ RISCHIA Il terzo ko in campionato, nella settimana in cui è maturata anche l' eliminazione in Coppa di Lega sotto i colpi del Nottingham, inaugura la crisi del Newcastle. Rafa Benitez ha avuto finora il sostegno dei tifosi, ma l' eccesso di difensivismo e i risultati negativi hanno aperto le prime crepe. Da ieri il tecnico spagnolo è a rischio esonero.
 
2. ALISSON
L'ex portiere giallorosso è stato intervistato da ESPN: "Ho commesso un errore nella lettura di quella giocata, anche se il passaggio di van Dijk non era certo dei migliori io avrei comunque potuto spazzare via il pallone. Dobbiamo imparare tutti dai nostri errori, fanno parte del gioco e farò in modo che una cosa simile non risucceda più".

liverpool roma alisson

 

kloppalissonkariusKARIUS MEMEkariusalisson

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…