valeria satta roberto cazzaniga

CREDEVO FOSSE AMORE E INVECE ERA UN SALASSO! ROBERTO CAZZANIGA A CONFRONTO CON LA FINTA FIDANZATA CHE GLI HA ESTORTO 700MILA EURO CHIEDENDO SOLDI PERSINO PER COMPRARE PATATINE E WURSTEL: “ANCHE MIO FRATELLO E' STATO TRUFFATO” - CI SAREBBERO ANCHE ALTRI RAGGIRATI - LA DONNA ACCUSATA DELLA TRUFFA: ”NON L’HO ARCHITETTATO DA SOLA IL PIANO E ROBERTO NON È UNA VITTIMA SCELTA A CASO” - IL VIDEO DE "LE IENE" 

https://www.iene.mediaset.it/video/pallavolista-innamorato-roberto-cazzaniga_1106400.shtml

 

 

Alessandro Fulloni per il "Corriere della Sera"

 

ROBERTO CAZZANIGA

Non una vittima scelta a caso. E nemmeno l'unica. Quell'incubo, durato un quindicennio, nel quale è piombato il giocatore di pallavolo Roberto Cazzaniga, spilungone brianzolo di 42 anni, riguarda anche altri casi. Altri uomini raggirati dalla stessa voce - quella di Valeria, 47 anni, disoccupata che vive nel Cagliaritano con la madre - capace di estorcere, parlando d'amore, 700.000 euro all'«opposto» del Gioia del Colle, squadra di Serie B.

 

Roberto non l'ha mai vista, quella donna. Ma del suo fiume di parole si è perdutamente innamorato, addirittura convinto che lei fosse Alessandra Ambrosio, la celebre modella brasiliana con 10 milioni di follower sui social. Non era vero, ovviamente: ma questa fu la prima delle colossali bugie rifilate al telefono, da subito, da Valeria al giocatore allora 28enne. Fu una comune conoscente a passargli la telefonata: «Robi, c'è questa mia amica che ti vuole conoscere...».

 

VALERIA SATTA ALIAS MAYA

Il passo che poi ha fatto cadere nel buio Cazzaniga, «innamorato - come ha detto al Corriere - come una pera cotta». Che la truffa riguardi altre vittime lo ha scoperto Ismaele La Vardera, la Iena capace di convincere Cazzaniga a raccontare di getto tutto quel che si teneva dentro dal 2006.

 

«Anche mio fratello è stato truffato da Valeria» ha detto nella trasmissione andata in onda martedì una donna che ha lasciato nome e cognome e indicato circostanze.

 

La Iena intanto ha fatto parlare ancora la quarantasettenne cagliaritana. Quella truffa «non l'ho architettata da sola» e Cazzaniga «non è una vittima scelta da un elenco» ha detto sibillina la donna negando però altri raggiri. Il servizio su Italia 1 mostra il giocatore, visibilmente emozionato, mentre si avvicina al citofono di Valeria, la «voce». La donna è in casa, lo si capisce dal fatto che nel parcheggio, nei pressi di una spiaggia alla periferia di Cagliari, c'è la Ford Fiesta comperata con i soldi di Cazzaniga.

roberto cazzaniga

 

Roberto suona, insiste: «Non puoi uscire? Ti affacci? Almeno rispondimi, cosa ti costa...». Ma dall'altra parte non giunge alcuna parola. Fine, almeno per il momento. Ora Roberto «è stanco, provato, stiamo cercando di proteggerlo. Quello che ha scoperto in questi utimi giorni lo ha sconvolto» spiega il fratello Danilo. La Vardera aggiunge che «Cazzaniga si è fidato di persone che volevano solo fargli del male. Gli hanno chiesto soldi persino per comprare patatine e wurstel». A risollevarlo è però «l'esito della sottoscrizione avviata per aiutarlo a saldare i circa 60.000 euro di debiti che si ritrova adesso», aggiunge Danilo Rinaldi, l'ex compagno di squadra decisivo nel recupero dell'amico per aver denunciato la vicenda, raccogliendo anche le firme dei genitori, alle forze dell'ordine.

 

FLAVIA VENTO E ROBERTO CAZZANIGA ALLE IENE CON NICOLA SAVINO E FRANCESCA FAGNANI

Sulla piattaforma Gofundme.com sono già arrivate oltre 700 donazioni per un totale di 20 mila euro. Soldi giunti da amici, tifosi, sportivi, sconosciute e sconosciuti. Federica lo incoraggia così: «Spero che tu possa trovare l'amore vero, te lo meriti». Mara e Monia lo rincuorano: «Non sei solo!». Cinquanta euro sono arrivati «da quello che tifa per te sedendosi in fondo al campo» e che gli augura di «tornare a schiacciare presto» mentre altri cinquecento sono piovuti da Massimo Righi, presidente di Lega Pallavolo Serie A. Da altri campioni e altre squadre arriveranno aiuti nei prossimi giorni.

 

roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 6

Poi c'è «l'interessamento delle televisioni in Brasile - a raccontarlo è sempre Rinaldi, titolare di un'agenzia di comunicazione - dove il caso Cazzaniga è seguitissimo». C'è pure l'ipotesi di un incontro con Alessandra Ambrosio, sollecitato tra l'altro da numerosissimi follower della top model su Instagram. In italiano e portoghese, sono in tanti a suggerirle di «fare qualcosa per Roberto». Che intanto, per arrotondare le magre entrate, si è messo a fare il dog sitter. Quanto all'indagine, accertamenti sono stati disposti sui bonifici inviati dalla banca monzese di Roberto a Valeria anche se le avvocate della donna, Elisabetta Mura e Romina Usai, sostengono che «la nostra assistita non ha ricevuto alcuna convocazione da una Procura».

roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 7roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 9roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 3roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 4roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 5roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 2roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 13roberto cazzaniga 8roberto cazzaniga 9roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 10roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 1roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 12roberto cazzaniga 6roberto cazzaniga 5roberto cazzaniga 4roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 8

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...