valeria satta roberto cazzaniga

CREDEVO FOSSE AMORE E INVECE ERA UN SALASSO! ROBERTO CAZZANIGA A CONFRONTO CON LA FINTA FIDANZATA CHE GLI HA ESTORTO 700MILA EURO CHIEDENDO SOLDI PERSINO PER COMPRARE PATATINE E WURSTEL: “ANCHE MIO FRATELLO E' STATO TRUFFATO” - CI SAREBBERO ANCHE ALTRI RAGGIRATI - LA DONNA ACCUSATA DELLA TRUFFA: ”NON L’HO ARCHITETTATO DA SOLA IL PIANO E ROBERTO NON È UNA VITTIMA SCELTA A CASO” - IL VIDEO DE "LE IENE" 

https://www.iene.mediaset.it/video/pallavolista-innamorato-roberto-cazzaniga_1106400.shtml

 

 

Alessandro Fulloni per il "Corriere della Sera"

 

ROBERTO CAZZANIGA

Non una vittima scelta a caso. E nemmeno l'unica. Quell'incubo, durato un quindicennio, nel quale è piombato il giocatore di pallavolo Roberto Cazzaniga, spilungone brianzolo di 42 anni, riguarda anche altri casi. Altri uomini raggirati dalla stessa voce - quella di Valeria, 47 anni, disoccupata che vive nel Cagliaritano con la madre - capace di estorcere, parlando d'amore, 700.000 euro all'«opposto» del Gioia del Colle, squadra di Serie B.

 

Roberto non l'ha mai vista, quella donna. Ma del suo fiume di parole si è perdutamente innamorato, addirittura convinto che lei fosse Alessandra Ambrosio, la celebre modella brasiliana con 10 milioni di follower sui social. Non era vero, ovviamente: ma questa fu la prima delle colossali bugie rifilate al telefono, da subito, da Valeria al giocatore allora 28enne. Fu una comune conoscente a passargli la telefonata: «Robi, c'è questa mia amica che ti vuole conoscere...».

 

VALERIA SATTA ALIAS MAYA

Il passo che poi ha fatto cadere nel buio Cazzaniga, «innamorato - come ha detto al Corriere - come una pera cotta». Che la truffa riguardi altre vittime lo ha scoperto Ismaele La Vardera, la Iena capace di convincere Cazzaniga a raccontare di getto tutto quel che si teneva dentro dal 2006.

 

«Anche mio fratello è stato truffato da Valeria» ha detto nella trasmissione andata in onda martedì una donna che ha lasciato nome e cognome e indicato circostanze.

 

La Iena intanto ha fatto parlare ancora la quarantasettenne cagliaritana. Quella truffa «non l'ho architettata da sola» e Cazzaniga «non è una vittima scelta da un elenco» ha detto sibillina la donna negando però altri raggiri. Il servizio su Italia 1 mostra il giocatore, visibilmente emozionato, mentre si avvicina al citofono di Valeria, la «voce». La donna è in casa, lo si capisce dal fatto che nel parcheggio, nei pressi di una spiaggia alla periferia di Cagliari, c'è la Ford Fiesta comperata con i soldi di Cazzaniga.

roberto cazzaniga

 

Roberto suona, insiste: «Non puoi uscire? Ti affacci? Almeno rispondimi, cosa ti costa...». Ma dall'altra parte non giunge alcuna parola. Fine, almeno per il momento. Ora Roberto «è stanco, provato, stiamo cercando di proteggerlo. Quello che ha scoperto in questi utimi giorni lo ha sconvolto» spiega il fratello Danilo. La Vardera aggiunge che «Cazzaniga si è fidato di persone che volevano solo fargli del male. Gli hanno chiesto soldi persino per comprare patatine e wurstel». A risollevarlo è però «l'esito della sottoscrizione avviata per aiutarlo a saldare i circa 60.000 euro di debiti che si ritrova adesso», aggiunge Danilo Rinaldi, l'ex compagno di squadra decisivo nel recupero dell'amico per aver denunciato la vicenda, raccogliendo anche le firme dei genitori, alle forze dell'ordine.

 

FLAVIA VENTO E ROBERTO CAZZANIGA ALLE IENE CON NICOLA SAVINO E FRANCESCA FAGNANI

Sulla piattaforma Gofundme.com sono già arrivate oltre 700 donazioni per un totale di 20 mila euro. Soldi giunti da amici, tifosi, sportivi, sconosciute e sconosciuti. Federica lo incoraggia così: «Spero che tu possa trovare l'amore vero, te lo meriti». Mara e Monia lo rincuorano: «Non sei solo!». Cinquanta euro sono arrivati «da quello che tifa per te sedendosi in fondo al campo» e che gli augura di «tornare a schiacciare presto» mentre altri cinquecento sono piovuti da Massimo Righi, presidente di Lega Pallavolo Serie A. Da altri campioni e altre squadre arriveranno aiuti nei prossimi giorni.

 

roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 6

Poi c'è «l'interessamento delle televisioni in Brasile - a raccontarlo è sempre Rinaldi, titolare di un'agenzia di comunicazione - dove il caso Cazzaniga è seguitissimo». C'è pure l'ipotesi di un incontro con Alessandra Ambrosio, sollecitato tra l'altro da numerosissimi follower della top model su Instagram. In italiano e portoghese, sono in tanti a suggerirle di «fare qualcosa per Roberto». Che intanto, per arrotondare le magre entrate, si è messo a fare il dog sitter. Quanto all'indagine, accertamenti sono stati disposti sui bonifici inviati dalla banca monzese di Roberto a Valeria anche se le avvocate della donna, Elisabetta Mura e Romina Usai, sostengono che «la nostra assistita non ha ricevuto alcuna convocazione da una Procura».

roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 7roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 9roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 3roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 4roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 5roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 2roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 13roberto cazzaniga 8roberto cazzaniga 9roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 10roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 1roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 12roberto cazzaniga 6roberto cazzaniga 5roberto cazzaniga 4roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 8

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)