valeria satta roberto cazzaniga

CREDEVO FOSSE AMORE E INVECE ERA UN SALASSO! ROBERTO CAZZANIGA A CONFRONTO CON LA FINTA FIDANZATA CHE GLI HA ESTORTO 700MILA EURO CHIEDENDO SOLDI PERSINO PER COMPRARE PATATINE E WURSTEL: “ANCHE MIO FRATELLO E' STATO TRUFFATO” - CI SAREBBERO ANCHE ALTRI RAGGIRATI - LA DONNA ACCUSATA DELLA TRUFFA: ”NON L’HO ARCHITETTATO DA SOLA IL PIANO E ROBERTO NON È UNA VITTIMA SCELTA A CASO” - IL VIDEO DE "LE IENE" 

https://www.iene.mediaset.it/video/pallavolista-innamorato-roberto-cazzaniga_1106400.shtml

 

 

Alessandro Fulloni per il "Corriere della Sera"

 

ROBERTO CAZZANIGA

Non una vittima scelta a caso. E nemmeno l'unica. Quell'incubo, durato un quindicennio, nel quale è piombato il giocatore di pallavolo Roberto Cazzaniga, spilungone brianzolo di 42 anni, riguarda anche altri casi. Altri uomini raggirati dalla stessa voce - quella di Valeria, 47 anni, disoccupata che vive nel Cagliaritano con la madre - capace di estorcere, parlando d'amore, 700.000 euro all'«opposto» del Gioia del Colle, squadra di Serie B.

 

Roberto non l'ha mai vista, quella donna. Ma del suo fiume di parole si è perdutamente innamorato, addirittura convinto che lei fosse Alessandra Ambrosio, la celebre modella brasiliana con 10 milioni di follower sui social. Non era vero, ovviamente: ma questa fu la prima delle colossali bugie rifilate al telefono, da subito, da Valeria al giocatore allora 28enne. Fu una comune conoscente a passargli la telefonata: «Robi, c'è questa mia amica che ti vuole conoscere...».

 

VALERIA SATTA ALIAS MAYA

Il passo che poi ha fatto cadere nel buio Cazzaniga, «innamorato - come ha detto al Corriere - come una pera cotta». Che la truffa riguardi altre vittime lo ha scoperto Ismaele La Vardera, la Iena capace di convincere Cazzaniga a raccontare di getto tutto quel che si teneva dentro dal 2006.

 

«Anche mio fratello è stato truffato da Valeria» ha detto nella trasmissione andata in onda martedì una donna che ha lasciato nome e cognome e indicato circostanze.

 

La Iena intanto ha fatto parlare ancora la quarantasettenne cagliaritana. Quella truffa «non l'ho architettata da sola» e Cazzaniga «non è una vittima scelta da un elenco» ha detto sibillina la donna negando però altri raggiri. Il servizio su Italia 1 mostra il giocatore, visibilmente emozionato, mentre si avvicina al citofono di Valeria, la «voce». La donna è in casa, lo si capisce dal fatto che nel parcheggio, nei pressi di una spiaggia alla periferia di Cagliari, c'è la Ford Fiesta comperata con i soldi di Cazzaniga.

roberto cazzaniga

 

Roberto suona, insiste: «Non puoi uscire? Ti affacci? Almeno rispondimi, cosa ti costa...». Ma dall'altra parte non giunge alcuna parola. Fine, almeno per il momento. Ora Roberto «è stanco, provato, stiamo cercando di proteggerlo. Quello che ha scoperto in questi utimi giorni lo ha sconvolto» spiega il fratello Danilo. La Vardera aggiunge che «Cazzaniga si è fidato di persone che volevano solo fargli del male. Gli hanno chiesto soldi persino per comprare patatine e wurstel». A risollevarlo è però «l'esito della sottoscrizione avviata per aiutarlo a saldare i circa 60.000 euro di debiti che si ritrova adesso», aggiunge Danilo Rinaldi, l'ex compagno di squadra decisivo nel recupero dell'amico per aver denunciato la vicenda, raccogliendo anche le firme dei genitori, alle forze dell'ordine.

 

FLAVIA VENTO E ROBERTO CAZZANIGA ALLE IENE CON NICOLA SAVINO E FRANCESCA FAGNANI

Sulla piattaforma Gofundme.com sono già arrivate oltre 700 donazioni per un totale di 20 mila euro. Soldi giunti da amici, tifosi, sportivi, sconosciute e sconosciuti. Federica lo incoraggia così: «Spero che tu possa trovare l'amore vero, te lo meriti». Mara e Monia lo rincuorano: «Non sei solo!». Cinquanta euro sono arrivati «da quello che tifa per te sedendosi in fondo al campo» e che gli augura di «tornare a schiacciare presto» mentre altri cinquecento sono piovuti da Massimo Righi, presidente di Lega Pallavolo Serie A. Da altri campioni e altre squadre arriveranno aiuti nei prossimi giorni.

 

roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 6

Poi c'è «l'interessamento delle televisioni in Brasile - a raccontarlo è sempre Rinaldi, titolare di un'agenzia di comunicazione - dove il caso Cazzaniga è seguitissimo». C'è pure l'ipotesi di un incontro con Alessandra Ambrosio, sollecitato tra l'altro da numerosissimi follower della top model su Instagram. In italiano e portoghese, sono in tanti a suggerirle di «fare qualcosa per Roberto». Che intanto, per arrotondare le magre entrate, si è messo a fare il dog sitter. Quanto all'indagine, accertamenti sono stati disposti sui bonifici inviati dalla banca monzese di Roberto a Valeria anche se le avvocate della donna, Elisabetta Mura e Romina Usai, sostengono che «la nostra assistita non ha ricevuto alcuna convocazione da una Procura».

roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 7roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 9roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 3roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 4roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 5roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 2roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 13roberto cazzaniga 8roberto cazzaniga 9roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 10roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 1roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 12roberto cazzaniga 6roberto cazzaniga 5roberto cazzaniga 4roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 8

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO