angela carini

"NESSUNA DELLE MIE COMPAGNE MI HA DETTO UNA FRASE DI INCORAGGIAMENTO. È QUESTA È LA COSA CHE MI HA FATTO PIÙ MALE. MA ADESSO NON FANNO PIÙ PARTE DELLA MIA VITA" – ANGELA CARINI TORNA SUL RING E RACCONTA LA SUA VERITÀ SUL COMBATTIMENTO DURATO 45 SECONDI CONTRO LA PUGILE ANDROGINA IMANE KHELIF – ESCLUDE DI ESSERE STATA MAL CONSIGLIATA ("LA SERA PRIMA DELL'INCONTRO ERO CON MIO FRATELLO") E SE LA PRENDE CON LA “DISUMANITÀ” DELLA TELECRONACA CHE È STATA FATTA DURANTE QUEL MATCH...

Estratti da fanpage.it

 

angela carini 8

Angela Carini infila i guantoni e sale di nuovo sul ring a Seregno (in Brianza) per i campionati italiani in programma dal 3 all'8 dicembre. L'ultima volta lo aveva abbandonato in lacrime, disfatta, impaurita e schiacciata dalla pressione: quei 45 secondi alle Olimpiadi di Parigi sembrano un'eternità per lo strascico di chiacchiere e polemiche che l'hanno accompagnata prima e dopo il breve incontro con Imane Khelif.

 

L'algerina, la cui identità sessuale è stata messa pesantemente in discussione e che in Francia ha conquistato la medaglia d'oro, è tornata di recente sull'episodio assolvendo l'italiana per quel "combattimento farsa" condizionato dalle sollecitazioni sulle spalle dell'avversaria. Non era colpa sua se al primo pugno a segno e ben assestato aveva ceduto e se n'era tornata all'angolo visibilmente provata.

 

angela carini 5

(...)

 

La verità di Angela Carini sull'incontro con Imane Khelif

"In quel momento per me s'era fermato il mondo – ha ammesso Carini -. Ero in ginocchio e piangevo perché stavo chiedendo scusa a mio padre che non c’è più. Avrei voluto regalargli la medaglia olimpica ma in quell'istante ho capito che il mio sogno era sfumato dopo aver fatto tanti sacrifici".

 

È solo l'incipit del racconto che fa, ribaltando la narrazione della vicenda da parte di chi l'ha trattata con "disumanità per la telecronaca che è stata fatta durante quel match" e di quanti preferiscono "parlare male di me" perché non sanno che "il coraggio sta già nel salire sul ring quando tutto il mondo ti sta guardando. E su Imane non ho altro da aggiungere né giudizi da dare".

 

imane khelif angela carini

Finora Carini s'è tenuta tutto dentro, adesso mette le cose a posto. A cominciare dalla versione circolata con insistenza sul suo conto: non è stata mal consigliata, peggio. "La verità è non lo ha fatto proprio nessuno. La sera prima dell'incontro ero con mio fratello". Sul quadrato è arrivata in queste condizioni, con la sensazione di essere sola davanti a qualcosa di troppo grande anche per le sue spalle.

 

 

angela carini imane khelif

La delusione più profonda: lasciata sola dalle compagne di nazionale

Ed è finita con poca gloria. "Due colpi mi hanno mandata ko, soprattutto il secondo che mi ha preso alla mascella. In quel momento ho sentito il bisogno di fermarmi". Nel corredo accessorio di quell'esperienza c'è ancora un aspetto che pure l'ha segnata: sentirsi isolata dalle proprie compagne di nazionale che non le hanno teso una mano. "Nessuna di loro mi ha detto una frase di incoraggiamento. È questa è la cosa che mi ha fatto più male. Ma adesso non fanno più parte della mia vita".

angela carini 2angela carini imane khelif ANGELA CARINI -TESTIMONIAL WEBUILD angela carini 2angela carini 3angela carini 1angela carini 5angela carini 4

Ultimi Dagoreport

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…