prandelli renzi

AVE CESARONE! PRANDELLI TORNA DOPO 10 ANNI A FIRENZE E FATICA A TRATTENERE LE LACRIME – I MOTIVI CHE HANNO SPINTO COMMISSO A ESONERARE IACHINI. FINO A GIUGNO L’EX CT POI SARRI O JURIC – RENZI ESULTA: “NOI SIAMO UN PO’ INVECCHIATI, TU NO: BENTORNATO MISTER” – QUANDO PRANDELLI DISSE: “DAL GIORNO IN CUI HO DETTO CHE VOTAVO RENZI TUTTO È CAMBIATO. NEL CALCIO MEGLIO ESSERE PARACULI"

https://m.dagospia.com/il-flop-in-brasile-valencia-renzi-e-balo-parla-prandelli-la-ferita-del-mondiale-e-ancora-aperta-135999

 

 

Luca Calamai per la Gazzetta dello Sport

prandelli

 

Dieci anni dopo il cerchio si chiude. Cesare Prandelli torna sulla panchina della Fiorentina dopo un distacco che per lui aveva rappresentato una ferita profonda.

 

«Mi avevano accasato in Nazionale» ha ricordato il tecnico di Orzinuovi anche pochi giorni fa. Rocco Commisso cambia ancora una volta rotta tecnica. Il presidente viola fino al prossimo 30 giugno pagherà tre allenatori: Montella, Iachini e ora Cesare. È stato lui, dal suo studio di New York, a prendere la decisione finale dopo un confronto con i suoi manager Barone e Pradè. Non è stata una scelta facile per Rocco.

BUFFON PRANDELLI MONDIALI 2014

 

A Iachini, primo tecnico esonerato di questa stagione, lo lega un rapporto forte dal punto di vista umano.

Inoltre, lo ha ribadito mille volte, non ama licenziare i suoi collaboratori.

 

prandelli novella benini

Ma la sua struttura operativa lo ha convinto a questo nuovo ribaltone sottolineando quattro aspetti:

1) la squadra non ha identità tattica,

2) il gioco di Iachini non valorizza il patrimonio tecnico del gruppo;

3) la classifica piange

4) la piazza lo aveva «esonerato» ormai da diverse settimane. La scelta di Prandelli è stata quasi inevitabile. Cesare ha accettato la proposta di un contratto fino al prossimo 30 giugno. Il ruolo di traghettatore non lo preoccupa. Il richiamo di Firenze e della Fiorentina è più forte di qualsiasi altro tipo di considerazioni. Cesare arriva con una carica esplosiva. Ieri quanto la dirigenza viola gli ha comunicato la decisione ha faticato a trattenere le lacrime.

 

prandelli novella benini

Troppo grande la gioia di riprendere un percorso che nella sua testa non è mai stato interrotto. Oggi lo aspetta il primo allenamento al Centro Sportivo "Davide Astori". La sua Fiorentina cambierà abito tattico. Basta 3-5-2 probabilmente la squadra passerà al 4-3-3 o, al massimo, al 4-2-3-1. Certe valutazioni sul gruppo viola le aveva espresse recentemente in una trasmissione televisiva.

 

Eccone alcune: «Amrabat non è un regista. Kouame l' ho allenato nel Genoa e non può fare la prima punta. Castrovilli e Amrabat sono micidiali nell' uno contro uno. Con Ribery, Bonaventura e questo parco di giocatori offensivi non puoi mettere un centravanti alla Toni, serve un attaccante bravo negli ultimi venti metri. Ribery è un giocatore totale, mi fa innamorare, può giostrare in qualsiasi ruolo». A quei tempi c' era ancora Chiesa e non era ancora arrivato Callejon ma la sostanza non cambia.

 

prandelli novella benini

Prandelli è pronto a trasmettere a una Fiorentina spenta tutto il suo entusiasmo. E l' arrivo di Cesare riaccenderà anche la passione della piazza. Poi, serviranno come sempre i risultati.

 

Per il momento lui ha l' etichetta del traghettatore. La Fiorentina coltiva il sogno Sarri e, dall' estate scorsa, non ha mai smesso di pensare a Juric. Ma ora c' è Prandelli. Rocco Commisso ha commentato questo cambio di allenatore: «Prima di tutto voglio ringraziare personalmente Beppe Iachini, allenatore capace e determinato che, nel momento più difficile della scorsa stagione, ha trascinato e guidato la squadra con il suo lavoro, la sua dedizione e il suo carattere.

 

renzi e prandelli con la banana

Purtroppo gli attuali risultati impongono un cambio di guida tecnica ma la mia stima e la gratitudine verso l' uomo e il professionista rimangono immutati. Voglio inoltre dare il mio personale benvenuto a mister Prandelli, Riteniamo che le sue capacità, la sua storia professionale e la sua umanità riconosciute e apprezzate da tutto il mondo del calcio. Ho condiviso la scelta della dirigenza di puntare su di lui quale nuovo tecnico considerandolo il candidato ideale per la sua esperienza e la sua massima motivazione di tornare a lavorare per i nostri colori.

 

prandelli in conferenza stampa

Motivazione che ci aspettiamo di trovare in tutti i giocatori e in tutto l' ambiente che lavora intorno alla squadra. Mi auguro che il nuovo allenatore riuscirà a valorizzare e utilizzare al meglio la nostra rosa».

ranieri prandelliCESARE PRANDELLIprandelli 2prandelli 3cassano balotelli prandelliPRANDELLI

 

PRANDELLI prandelli prandelli con la chitarra

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO