dazn

AVETE SCASSATO IL DAZN - LA PIATTAFORMA PARTE MALISSIMO: DURANTE LA DIRETTA DI LAZIO-NAPOLI, IL SERVIZIO E’ STATO MEDIOCRE - C’E’ CHI HA VISTO LA PARTITA SENZA AUDIO, CHI SENZA VIDEO, CHI CON IMMAGINI A SCATTI - TUTTI HANNO ACCUSATO ALMENO UN MINUTO DI RITARDO RISPETTO AL TEMPO REALE

I PROBLEMI DI CONNESSIONE DI DAZN

C.Sav. per “Libero quotidiano”

 

Le grandi novità del campionato erano sostanzialmente due: Cristiano Ronaldo e la trasmissione delle partite su Dazn. La prima era ovvia, ma non era scontato in che modo lo fosse. Ora è chiaro che il punto di vista debba essere ribaltato. La prima del fuoriclasse portoghese è stata un antipasto della differenza per cui è stato comprato, per cui è ritenuto il migliore: non i gol, che infatti non ha segnato, ma la capacità di trascinare i compagni rimanendo impassibile nelle difficoltà.

 

I MEME SULLA SCARSA QUALITA DELLE IMMAGINI DI DAZN

Una volta in svantaggio, Cristiano è stato spostato in fascia da Allegri per far posto sul podio dell' attacco a Mandzukic, e chi pensava che sua maestà avrebbe preteso di essere sempre al centro del villaggio è stato costretto a ricredersi: Ronaldo ha accettato il cambio e, anzi, da quel momento è salito in cattedra. In sostanza non ha preteso che la Juve ruotasse attorno a lui, ma è lui ad essersi mosso attorno alla Juve. E la disponibilità del migliore è un' enorme serbatoio di energia, perché se vedi il più forte sacrificarsi, non ha più scuse, sei obbligato a fare altrettanto.

 

IL DEBUTTO DI DAZN - LE CHIAPPE DI DILETTA LEOTTA

L' altra novità era Dazn, che si è guadagnata un giudizio ampiamente negativo. Durante la diretta di Lazio-Napoli, il nuovo operatore è stato sommerso dalle critiche sui social per via di un segnale che dire imperfetto è usare un eufemismo. C' è chi l' ha ricevuto senza audio, chi senza video, chi con immagini a scatti, e tutti in generale hanno accusato un ritardo di almeno un minuto rispetto al tempo reale.

 

Altri suggerivano che «le immagini sembravano arrivare dalla Bolivia», indicando una cattiva qualità della produzione. A chi scrive, ad un certo punto la partita è «tornata indietro nel tempo» di dieci minuti. Francamente inaccettabile. È chiaro che la novità sia tale anche per chi trasmette, ma è altrettanto evidente che un prodotto a pagamento meriti una trasmissione di qualità massima. E soprattutto stride l' incongruenza tra il tipo di prodotto e la modalità di utilizzo. In sostanza, è stato venduto come "innovativo" in quanto "mobile".

I MEME SULLA SCARSA QUALITA DELLE IMMAGINI DI DAZN

 

Tradotto: la novità è poterlo vedere su qualsiasi dispositivo, anche quelli più "leggeri" come tablet o smartphone, quindi ovunque. Però viene trasmesso via internet, e quindi presuppone un' ottima connessione, che non esiste in strada né nelle case, forse in nessun luogo in Italia. Così viene meno il senso del servizio di Dazn.

 

Ora l' azienda che ha comprato le partite è obbligata ad esserne all' altezza: è necessario un miglioramento rapido, perché il fastidioso paradosso è che ora la qualità del campionato è cresciuta, dunque molti più tifosi sono disposti a pagare per vederlo, ma di contro è diminuita quella della produzione delle partite.

 

I MEME SULLA SCARSA QUALITA DELLE IMMAGINI DI DAZN

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...