dazn

AVETE SCASSATO IL DAZN - LA PIATTAFORMA PARTE MALISSIMO: DURANTE LA DIRETTA DI LAZIO-NAPOLI, IL SERVIZIO E’ STATO MEDIOCRE - C’E’ CHI HA VISTO LA PARTITA SENZA AUDIO, CHI SENZA VIDEO, CHI CON IMMAGINI A SCATTI - TUTTI HANNO ACCUSATO ALMENO UN MINUTO DI RITARDO RISPETTO AL TEMPO REALE

I PROBLEMI DI CONNESSIONE DI DAZN

C.Sav. per “Libero quotidiano”

 

Le grandi novità del campionato erano sostanzialmente due: Cristiano Ronaldo e la trasmissione delle partite su Dazn. La prima era ovvia, ma non era scontato in che modo lo fosse. Ora è chiaro che il punto di vista debba essere ribaltato. La prima del fuoriclasse portoghese è stata un antipasto della differenza per cui è stato comprato, per cui è ritenuto il migliore: non i gol, che infatti non ha segnato, ma la capacità di trascinare i compagni rimanendo impassibile nelle difficoltà.

 

I MEME SULLA SCARSA QUALITA DELLE IMMAGINI DI DAZN

Una volta in svantaggio, Cristiano è stato spostato in fascia da Allegri per far posto sul podio dell' attacco a Mandzukic, e chi pensava che sua maestà avrebbe preteso di essere sempre al centro del villaggio è stato costretto a ricredersi: Ronaldo ha accettato il cambio e, anzi, da quel momento è salito in cattedra. In sostanza non ha preteso che la Juve ruotasse attorno a lui, ma è lui ad essersi mosso attorno alla Juve. E la disponibilità del migliore è un' enorme serbatoio di energia, perché se vedi il più forte sacrificarsi, non ha più scuse, sei obbligato a fare altrettanto.

 

IL DEBUTTO DI DAZN - LE CHIAPPE DI DILETTA LEOTTA

L' altra novità era Dazn, che si è guadagnata un giudizio ampiamente negativo. Durante la diretta di Lazio-Napoli, il nuovo operatore è stato sommerso dalle critiche sui social per via di un segnale che dire imperfetto è usare un eufemismo. C' è chi l' ha ricevuto senza audio, chi senza video, chi con immagini a scatti, e tutti in generale hanno accusato un ritardo di almeno un minuto rispetto al tempo reale.

 

Altri suggerivano che «le immagini sembravano arrivare dalla Bolivia», indicando una cattiva qualità della produzione. A chi scrive, ad un certo punto la partita è «tornata indietro nel tempo» di dieci minuti. Francamente inaccettabile. È chiaro che la novità sia tale anche per chi trasmette, ma è altrettanto evidente che un prodotto a pagamento meriti una trasmissione di qualità massima. E soprattutto stride l' incongruenza tra il tipo di prodotto e la modalità di utilizzo. In sostanza, è stato venduto come "innovativo" in quanto "mobile".

I MEME SULLA SCARSA QUALITA DELLE IMMAGINI DI DAZN

 

Tradotto: la novità è poterlo vedere su qualsiasi dispositivo, anche quelli più "leggeri" come tablet o smartphone, quindi ovunque. Però viene trasmesso via internet, e quindi presuppone un' ottima connessione, che non esiste in strada né nelle case, forse in nessun luogo in Italia. Così viene meno il senso del servizio di Dazn.

 

Ora l' azienda che ha comprato le partite è obbligata ad esserne all' altezza: è necessario un miglioramento rapido, perché il fastidioso paradosso è che ora la qualità del campionato è cresciuta, dunque molti più tifosi sono disposti a pagare per vederlo, ma di contro è diminuita quella della produzione delle partite.

 

I MEME SULLA SCARSA QUALITA DELLE IMMAGINI DI DAZN

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”