allegri juventus buffon higuain

AVVISO AI NAVIGATI: L’IMBATTIBILE CORAZZATA DELLA JUVENTUS INIZIA A SCOPRIRSI FRAGILE - IL PAREGGIO IN CASA CON IL TOTTENHAM FA VACILLARE LE CERTEZZE: ALLEGRI ALZA LA VOCE, HIGUAIN SBOTTA NERVOSAMENTE ALLE CRITICHE (“FACILE PARLARE DAL DIVANO”) E GIGI BUFFON TIENE L’AMBIENTE IN BILICO PERCHE’ NON SA ANCORA SE RITIRARSI O CONTINUARE A GIOCARE - CHE SUCCEDE SE ANCHE QUEST'ANNO, LA JUVE NON VINCE LA COPPA?

1 - JUVE FRAGILE E TORMENTATA ALLEGRI PROVA A SVEGLIARLA DALLE ACCUSE A BUFFON ALLO SFOGO DI HIGUAIN

Alessandro Bocci per il “Corriere della Sera”

 

I MEME E I TWEET DOPO JUVENTUS TOTTENHAM

La Juventus si scopre fragile tra il derby che arriva e il Tottenham che fa paura. Allegri alza la voce, Higuain sbotta nervoso, Buffon deve parare le critiche. La Champions dovrebbe essere gioia, invece è tormento. Due finali perse negli ultimi tre anni hanno segato i nervi e lasciato il segno. Max, dopo aver dato una scossa all' ambiente martedì sera in sala stampa, riunisce i giocatori a Vinovo.

 

allegri

«Non deprimiamoci e pensiamo al Napoli che altrimenti ci scappa. L'Europa ce la giocheremo a Wembley. Non è ancora finita». Come una finale o, visto il recente passato, sarebbe meglio dire come una semifinale. Allegri stimola la squadra, ferita e acciaccata. Khedira e Mandzukic sono in forte dubbio per il mezzogiorno (e mezzo) di fuoco con il Torino. La buona notizia è il recupero di Dybala, almeno per la panchina. Il 4-2-3-1, scelto in Europa, ha denotato la mancanza di equilibrio tattico.

I MEME E I TWEET DOPO JUVENTUS TOTTENHAM

 

Ma secondo Allegri l'equilibrio da ritrovare in fretta è quello nervoso. La Juve ha giocato male a Firenze ed è calata inspiegabilmente contro il Tottenham, dopo aver messo in discesa la partita con la doppietta di Higuain. Ora, tra campionato e Champions, è fondamentale non smarrire la bussola con il rischio di rovinare tutto. Serve ritrovare in fretta la vera Juve: dura, cinica, tosta.

 

I MEME E I TWEET DOPO JUVENTUS TOTTENHAM

Contro la Fiorentina ha dato l'impressione di averla sfangata dopo una notte sbagliata. Le titubanze europee, invece, non erano pronosticabili anche se ha ragione l'allenatore quando dice che «se qualcuno pensa che dobbiamo vincere sempre per 3-0 si deve far curare da un dottore molto bravo». Allegri, allenatore e psicologo, sa che le critiche possono servire come una specie di elettroshock.

 

buffon

Scuotere la Juve per ritrovarla. Higuain, che ha segnato una doppietta ma ha sbagliato il gol del 3-0 e il rigore del 3-1, non ci sta: «Facile parlare dal divano di casa o da una sedia. Dopo il 2-0 era tutto perfetto, dopo il 2-2 il giudizio cambia veloce. A noi tutto questo non interessa: andremo a Londra per prenderci la qualificazione».

 

Ed è quello che vuole sentire Max prima del derby con il Toro, incrocio pericoloso nel testa a testa serratissimo con il Napoli. Anche Buffon, come il Pipita, è tormentato. Due grandi parate nel primo tempo, l'errore sulla punizione che ha determinato il pareggio di Eriksen nella ripresa. Soprattutto i continui discorsi sul futuro: continua o smette?

 

LE POLEMICHE DI HIGUAIN DOPO JUVENTUS TOTTENHAM

«Gigi è stato un grande portiere ma dimentica che ci si può anche ritirare. Forse ha voglia di vincere la Champions, ma non è più un portiere di livello internazionale e con lui la Juventus non vincerà la Coppa...», la bocciatura feroce di Mario Basler, ex centrocampista con la lingua lunga, campione d'Europa con la Germania nel '96 e finalista di Champions con il Bayern nel '99. Buffon glissa e intervistato da Maurizio Costanzo ammette i suoi tormenti: «Non posso creare false aspettative. Con Agnelli ho un patto: a fine stagione ci troveremo e faremo una scelta condivisa». Gigi però è sempre più convinto dall'idea di allungare la carriera di un altro anno. Intanto andrà a Wembley due volte in venti giorni: prima con la Juve, poi con la nuova Nazionale di Gigi Di Biagio. Un altro piccolo record...

I MEME E I TWEET DOPO JUVENTUS TOTTENHAM

 

2 - BASLER: BUFFON ORMAI SI DEVE RITIRARE

AR. per “Libero Quotidiano”

 

«Gigi non è più un portiere da livello internazionale, con lui la Juve non potrà vincere la Champions». Non usa mezzi termini l’ex centrocampista Mario Basler, campione d’Europa con la Germania nel 1996, commentando a Fantalk il gol su punizione del danese Eriksen, sulla cui traiettoria Buffon non è stato preciso. «Gigi è stato un ottimo portiere ma bisogna avere il coraggio di ritirarsi. La società e l’allenatore avrebbero dovuto dirgli che era arrivato il momento di farlo». Parole di sicuro ingenerose per il numero uno bianconero che, proprio contro gli Spurs, ha respinto un colpo di testa ravvicinato di Kane. Gigi intanto ha confessato all’Intervista di Maurizio Costanzo: «Non vorrei smettere mai. Donnarumma è il mio erede».

basler

 

 

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...