neymar

NEYMAR, CHE INTRIGO! - IL BRASILIANO VUOLE LASCIARE IL BARCELLONA? IL PSG E' PRONTO A PAGARE LA CLAUSOLA RESCISSORIA DI 222 MILIONI – A ‘O NEY ANDREBBERO 30 MLN € L’ANNO - E MESSI "CHIEDE" DYBALA - INTANTO SIRIGU LASCIA PARIGI E TORNA IN ITALIA, AL TORINO: "AL PSG NON È FINITA BENE. RIVOGLIO LA NAZIONALE"

bomba neymarbomba neymar

Lorenzo Franculli per www.gazzetta.it

 

Giallo Neymar. Se da una parte il brasiliano giura fedeltà al Barcellona (così almeno afferma lui in un'intervista rilasciata a Goal.com), dall'altra il quotidiano catalano Sport (che cita fonti carioca) assicura che avrebbe già accettato l'offerta del Paris Saint Germain. Qual è la verità? Per ora è difficile (se non impossibile) dare una risposta. L'impressione è che si stia giocando una partita a poker (come scrive l'Equipe). Ma andiamo con ordine

 

"L'ultima è stata la mia stagione migliore nel club", racconta il brasiliano nell'anticipazione pubblicata da Goal.com, "sto molto bene in città, sono felice e questo migliora il mio rendimento. È stata una stagione in cui mi sono sentito a mio agio sia dentro sia fuori dal campo, anche se non abbiamo conquistato i titoli che desideravamo.

 

neymarneymar

Abbiamo comunque vissuto momenti grandi e indimenticabili: adesso, al lavoro per la stagione 2017/18 sperando che sia ancora più positiva sia a livello individuale che collettivo". Insomma, parole, quelle di Neymar, che sembrerebbero fare chiarezza. E dissipare ogni dubbio. Peccato che, come ricorda Sport, il giocatore solo 9 giorni fa ha dichiarato alla tv brasiliana: "Tutto può succedere, nessuno sa quello che può accadere domani...".

 

NEYMARNEYMAR

Insomma, qualcosa comunque non torna. E, bisogna sottolinearlo, il pressing del Psg è davvero forte. Il club parigino, pur di strappare il campione al Barcellona e portarlo al Parco dei Principi, potrebbe addirittura versare i 222 milioni della clausola rescissoria. Ma c'è di più ha svelato l'emittente spagnola RAC1), "ha acquistato un biglietto per andare a Parigi". Per trattare col Psg. 

 

Marca supera tutti a destra e dice che è stato già fissato un incontro tra il genitore del giocatore e il proprietario del Psg, Nasser Al-Khelaïfi, per discutere i termini del contratto. L'offerta è pazzesca: 2,5 milioni al mese più bonus

NEYMAR SUAREZNEYMAR SUAREZ

Intanto, padre e figlio, come testimoniano le foto di Sport, si sono visti ieri, nell'unico giorno libero concesso dal tecnico blaugrana Valverde prima della tournée negli Stati Uniti, su uno yacht al largo di Formentera. Le immagini pubblicate raccontano di una lunga e (molto) seria conversazione tra i due.

DYBALA, L'EREDE — Il giallo Neymar si arricchisce infine di un altro capitolo, un capitolo che incrocia la Serie A. A detta della stampa inglese, infatti, il suo compagno di squadra Lionel Messi avrebbe già parlato con il presidente blaugrana Bartomeu per indicare il sostituto. La scelta della Pulce è una sola: il connazionale Paulo Dybala. A questo punto: chissà che cosa ne pensa la Juve...

 

 

SIRIGU, DAL PSG AL TORO

BARCELLONA PSG INIESTA NEYMARBARCELLONA PSG INIESTA NEYMAR

 

Gianluca Oddennino per la Stampa

 

L' esilio è finito, ma non è per questo che Salvatore Sirigu ha scelto la maglia numero 39 per iniziare una nuova vita nel Toro. «Il prefisso telefonico dell' Italia non c' entra - sorride il portiere che non si vedeva in Serie A dal 2011, quando passò dal Palermo al Paris Saint-Germain -: semplicemente è una questione goliardica con i miei fratelli e sorelle.

 

DURANT NEYMARDURANT NEYMAR

Però non ero più abituato a dover scegliere, visto che in Francia e anche in Spagna il portiere ha la numerazione prestabilita». E così il numero uno di Sirigu rimane solo alla voce acquisti della nuova stagione granata: è stato il primo colpo di Cairo, preso dopo un lungo corteggiamento e un' infinita telenovela con il Psg, e ora avrà il compito di rendere più sicura una rete che l' anno scorso è stata violata per 66 volte.

 

Un incubo per i tifosi granata, figurarsi per Joe Hart che proprio ieri si è congedato con il passaggio al West Ham: «Mi sono divertito a giocare nel Toro, ma sono felice di essere tornato in Premier».

 

«Il derby? Un privilegio» Passato, presente e futuro si intrecciano nella porta granata, così come nella carriera di Sirigu. Perché al primo allenamento con il Torino, in un Filadelfia strapieno di tifosi orgogliosi («Hanno trasmesso tutta la gioia e la passione possibile, sarà un privilegio giocare il derby»), il portiere sardo ha ritrovato Adem Ljajic e il fantasista serbo gli ha subito ricordato quel rigore che gli aveva parato nell' ottobre 2010 in Fiorentina-Palermo, il primo di Sirigu in A. «Lui ha la memoria lunga - conferma dal ritiro di Bormio - e credo anche Mihajlovic, che quel giorno era sulla panchina viola Tutto torna, evidentemente, e nel calcio tutto può succedere».

HAMILTON NEYMARHAMILTON NEYMAR

 

Per questo ha deciso di rinunciare ad un anno di contratto pur di rimettersi in gioco e riconquistare la Nazionale. «Il Toro mi ha cercato, mi ha voluto e mi ha reso orgoglioso - spiega dal ritiro di Bormio -: ora voglio solo giocare, giocare bene e divertirmi. Se accade l' azzurro sarà una conseguenza». Dopo aver respirato l' aria del Mondiale brasiliano nel 2014 e quella dell' Europeo francese dello scorso anno, non mancherà lo stimolo di convincere Ventura a sceglierlo con Buffon e Donnarumma.

PIQUE' MESSI NEYMARPIQUE' MESSI NEYMAR

 

Un modo utile anche per rilanciarsi dopo due stagioni travagliate e dimenticare un addio complesso. «Tutte le cose finiscono - spiega dopo lo strappo con il Psg -, ma è importante il come: bastava una stretta di mano o una chiacchierata in privato. È mancata l' umanità». Al Toro l' ha già ritrovata.

SALVATORE SIRIGUSALVATORE SIRIGU

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…