witsel rincon mercato

IL CALCIO CHE VERRA' - BOTTO DI FINE ANNO DELLA JUVE CHE SOFFIA IL GENOANO RINCON ALLA ROMA - DAL LIVERPOOL OK PER LUCAS LEIVA ALL' INTER - MONTELLA CERCA IL VIOLA BADELJ - SCONCERTI: "WITSEL OTTIMO PER LA JUVE, ALLA ROMA MANCA UNA MEZZALA VERA, TIPO VECINO"

Filippo Bonsignore e Monica Colombo per il Corriere della Sera

RINCON PAVOLETTI PAPU GOMEZRINCON PAVOLETTI PAPU GOMEZ

 

Rincon alla Juve, Pavoletti al Napoli, il viaggio a Nanchino di Stefano Pioli, allenatore dell' Inter, e del direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, per definire le strategie con i proprietari cinesi. A sei giorni dal via ufficiale del mercato (si parte il 3 gennaio, il gong suonerà il 31 gennaio alle 23), le grandi della serie A iniziano a muoversi concretamente per sfruttare la finestra invernale di trattative.

 

Il primo scatto è della Juve che, dopo aver iniziato a costruire la difesa del futuro con il giovane Mattia Caldara dell' Atalanta (arriverà nel 2018), ha sorpassato in volata la Roma per Tomas Rincon. È il venezuelano il primo rinforzo per il centrocampo dei bianconeri: 2 milioni per il prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni più un ulteriore milione di bonus.

WITSEL RINCONWITSEL RINCON

 

Ora al Genoa potrebbe sbarcare Hernanes anche se l' ostacolo maggiore, oltre all' interesse del Valencia, è rappresentato dall' ingaggio, 3 milioni. L' arrivo di Rincon non esclude, comunque, l' operazione Witsel: l' offerta juventina è di 6 milioni per convincere lo Zenit San Pietroburgo. In caso di problemi, l' affare andrà in porto la prossima estate quando il belga si svincolerà.

 

La Roma è beffata, dunque, e per il centrocampo pensa all' uruguaiano Torreira della Sampdoria ma continua a trattare Iturbe con il Genoa. Per sostituire l' argentino, che piace molto anche al Torino, i giallorossi non mollano l' atalantino Gomez (è il preferito ma la base di trattativa è 15 milioni) e continuano a monitorare El Ghazi dell' Ajax e Depay del Manchester United.

 

GENOA MILAN PAVOLETTIGENOA MILAN PAVOLETTI

Oggi Leonardo Pavoletti sosterrà le visite mediche a Napoli. Poi se avrà raggiunto un' intesa definitiva sull' annosa questione dei diritti di immagine firmerà il contratto con i partenopei diventando il vice-Milik. Gli cederà il posto Gabbiadini corteggiato dalla Fiorentina ma soprattutto all' estero da Wolfsburg, Stoke City e Southampton. Il presidente De Laurentiis avrà, comunque, altre preoccupazioni: oltre a Insigne e Mertens (in attesa di rinnovo), si è aggiunto Ghoulam alla lista degli scontenti. Il difensore che guadagna 900 mila euro è stato avvicinato dal Bayern Monaco che gli propone un quadriennale da 3 milioni a stagione.

 

PAVOLETTI 7PAVOLETTI 7

Sarà low cost il mercato delle milanesi. L' Inter a causa dei lacci del fair play finanziario, il Milan perché costretto all' autofinanziamento. Ieri Pioli e Ausilio sono volati in Cina dai vertici di Suning per pianificare il mercato invernale (ottenere l' ok per il tesseramento in prestito di Lucas Leiva e decidere il futuro di Gabigol) e gettare le basi per la finestra estiva. Sono in uscita almeno sei giocatori, da Felipe Melo (corteggiato da Palmeiras e Fluminense) a Jovetic, il sogno della Fiorentina. Slitta a oggi l' incontro a Rio de Janeiro fra Adriano Galliani (in costante contatto telefonico con Marco Fassone) e Gilmar Veloz, il procuratore di Luiz Adriano a cui lo Spartak Mosca ha offerto un contratto quadriennale.

L' obiettivo dei rossoneri è risparmiare i tre anni e mezzo di ingaggio del brasiliano (cioè complessivi 21 milioni lordi) per reinvestirli sul mercato.

 

L' obiettivo di Montella è Badelj che la Fiorentina valuta 12 milioni. Meno tortuosa è la strada che porta all' attaccante esterno dell' Ascoli Orsolini (costa 3 milioni), ma l' ad rossonero prima di chiudere aspetta l' ok dei cinesi. La Lazio è alla ricerca di un vice-Immobile: piace Paloschi dell' Atalanta. Il Tianjin Quanjian ha offerto a Kalinic un ingaggio da 10 milioni. Per ora il centravanti nicchia, come la Fiorentina a cui è stata recapitata dai cinesi un' offerta da 40. Ma a 6 giorni dall' inizio del mercato ogni scenario pare possibile.

 

2. WITSEL SE ARRIVA OTTIMO INNESTO

RINCONRINCON

Mario Sconcerti per il Corriere della Sera

 

Piccoli consigli sparsi per il mercato d' inverno. Lucas Leiva in prestito è un buon affare per l' Inter. Leiva non è un fuoriclasse, è un centrocampista di metodoe intelligenza con andamento regolare.

 

Può giocare nel ruolo di Medel o in quello di Kondogbia. Gioca da quasi dieci anninel Liverpool, mi sembra una buona garanzia.

 

All' Inter serve anche un terzino, merce ormai rara in un calcio che ha trasformatoil ruolo in un laboratorio. Infatti i terzini mancano a tutti, alla Juve come alla Roma,alla Fiorentina. Solo il Napoli è coperto e in parte il Milan. In crescita ci sono comunque Masina e Zampano, ma non da grande squadra. Il migliore è Laxalt del Genoa. La Juve sta pagando la flessionedi Khedira e il ritorno lento di Marchisio.

 

vecino e borja valerovecino e borja valero

L' innesto di Sturaro è molto importante,ma nella somma delle parti facilita l' abbassarsi del reparto appena si segnaun gol. Witsel sarà un ottimo acquisto,se finalmente arriverà, ma nemmeno lui è l' uomo ideale. Servirebbe un centrocampista di passo e di fantasia, penso a Kross, Modric, Gundogan, ma anche la vivacità di Kessie sarebbe importante in un reparto un po' fermo come quello di Allegri.

 

Personalmente sono rimasto colpito dal dinamismo ordinato di Gagliardini, non l' uomo per la Juve adesso, ma giù uomo per molte altre squadre. Un altro giovane bravissimo mi sembra Pasalic, 22 anni a febbraio. L' affare del Milan sarebbe riuscire a trattenerlo, Pasalic è un giocatore del Chelsea. Badelj è il più europeo tra i registi che giocano in Italia. Non è un agonista, è un croato freddo, un pensatore senza fretta.

 

WITSELWITSEL

Sbaglia pochissimo, qualche volta inventa, fa giocare bene chi gli sta intorno. Kucka, lui e Pasalic farebbero un buon trio slavo per diversità di caratteristica e classe media. Sul mercato di gennaio non si fanno quasi mai affari diretti, si cercano chiavi per fare affari successivi. Uno dei pochi che può cambiare una squadra è il Papu Gomez, penso all' Intere alla Roma, così come Kalinic, ma non siamo in stagione. Per la prima volta però dopo molti anni, io cercherei in Italia.

 

Uno straniero impiega due mesi per capire il nuovo ambiente, ne restano cinque per tutto il campionato. Proverei a puntare su due giovani che giocano da vecchi come Torreira e Linetty della Samp, 20 e 21 anni. Torreira è un basso di statura ma non fragile, un regista classico. Linetty è più mezzala. Tutti e due molto tecnici. Proverei a prendere Benassi al Torino e soprattutto Verre al Pescara. Verre torna dopo un infortunio di due mesi, sono anni che è il miglior delle sue categorie, nei prossimi mesi Ventura lo proverà di sicuro.

 

Benassi starebbe bene alla Lazio, Verre alla Fiorentina. Rincon alla Roma sarebbe stata una buona opzione, anche se non risolutiva, ma la Juve è arrivata prima.

 

RINCON PAVOLETTI PAPU GOMEZRINCON PAVOLETTI PAPU GOMEZ

Alla Roma manca una mezzala vera, tipo Vecino, che sappia ragionare velocemente e correre. Tra l' usato sicuro ci sono Castro e Dzemaili. Il primo può essere un' ideaper l' Inter, ma anche per Lazio, Roma e Fiorentina. L' altro è un semititolare che non delude mai. Un piccolo gioiello con qualche problema ce l' ha la Roma, è Paredes.

 

Andrebbe benissimo all' Inter. Ma i veri centrocampisti capaci di far fare un saltodi qualità finale a chiunque, soprattutto a Juve, Milan e Inter, sono Hamsik e Zielinski.

Il primo ha pochi uguali ormai in Europa e segna dieci gol l' anno. L' altro è una mezzala verticale che abbina corsa e pensiero. Ma siamo nell' impossibile. Come per Belotti e Bernardeschi. Quindi accontentarsi tuttidel mercato che verrà. A gennaio è così.

 

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)