ryan lochte

LA BUFALA DI RIO - I NUOTATORI AMERICANI, TRA CUI IL MEDAGLIATISSIMO RYAN LOCHTE, HANNO FINTO DI ESSERE STATI RAPINATI: IN REALTÀ C'È STATA UNA MEZZA RISSA IN UN BENZINAIO DOVE GLI ATLETI AVEVANO SFONDATO UNA PORTA - ORA A TRE DI LORO È STATO SEQUESTRATO IL PASSAPORTO E DOVRANNO RISPONDERE DI FALSA DENUNCIA

 

http://sport.ilmessaggero.it/

 

ryan lochteryan lochte

Il campione americano di nuoto Ryan Lochte e i suoi tre compagni della squadra olimpica Usa si sarebbero inventati la storia di una rapina armata ai loro danni a Rio De Janeiro. Lo ha detto all'Associated Press uno degli inquirenti, chiedendo di non essere citato. La stessa fonte ha aggiunto che due dei nuotatori, Conger e Bentz, hanno ammesso di essersi inventati la storia.

 

ryan lochte con jimmy feigen alla festa prima della presunta rapinaryan lochte con jimmy feigen alla festa prima della presunta rapina

Questa la ricostruzione dei fatti, secondo la fonte. Intorno alla sei del mattino, domenica, i quattro si sono fermati ad un distributore di benzina di Barra de Tijuca, non lontano dal villaggio olimpico, e uno di loro ha cercato di aprire la porta dei bagni esterni, chiusa a chiave. Alcuni di loro hanno poi tentato di forzare la porta, danneggiandola. Poco dopo è arrivato il gestore del distributore di benzina, che aiutato da un cliente-traduttore ha chiesto ai nuotatori di rimborsargli i danni. Dopo una discussione, i quattro hanno accettato di pagargli una certa somma, e poi hanno lasciato la stazione di servizio.

 

ryan lochte alla festa prima della presunta rapinaryan lochte alla festa prima della presunta rapina

La polizia brasiliana ha fatto scendere dall'aereo i nuotatori Usa Gunnar Bentz e Jack Conger impedendogli di partire per gli Stati Uniti. Lo ha confermato il Comitato Olimpico Usa. I due, al centro di un giallo per un caso di rapina, sono stati interrogati dalla polizia e rilasciati con l'accordo che saranno riascoltati oggi. Anche all'oro olimpico Ryan Lochte e a James Feigen, era stato vietato di lasciare il Paese, ma Lochte era già partito dopo essere stato interrogato, mentre Feigen, ancora in Brasile, «è in contatto con le autorità», ha detto il portavoce del Comitato.

ryan  lochteryan lochte

 

Tutto ruota attorno alla rapina a mano armata subita dai quattro atleti il 14 agosto. Secondo le autorità brasiliane la loro versione dei fatti sarebbe confusa e non troverebbe riscontro con le prove a disposizione degli inquirenti. La misura di impedire ai nuotatori statunitensi di imbarcarsi per gli Stati Uniti è stata adottata dalle autorità brasiliane dopo che gli atleti erano stati cercati al Villaggio olimpico e in hotel per non aver risposto alla richiesta delle autorità di fornire una deposizione.

rapina a lochte la dinamicarapina a lochte la dinamica

 

Il legale di Conger e Bentz ha dichiarato che gli atleti non saranno autorizzati a lasciare il Brasile fino a che non forniranno la loro testimonianza. I due dopo aver lasciato l'aeroporto di Rio sono partiti per una località non specificata del Brasile. All'aeroporto i due atleti sono stati assistiti da esponenti del consolato Usa.

 

mandato di fermo per gli atleti americanimandato di fermo per gli atleti americani

Rapinati sì, ma a una stazione di benzina, senza imboscate: si tinge sempre più di giallo la vicenda di Ryan Lochte e gli altri tre nuotatori Usa. Lochte ha infatti cambiato la sua versione, parlando alla Nbc: nel nuovo racconto la rapina sarebbe stata a una stazione di benzina, con il taxi che non voleva ripartire e due rapinatori spuntati dal buio. Soprattutto, sparisce la pistola puntata alla testa. «Non è esattamente quel che è successo»: ha detto Lochte alla Nbc. La pistola sarebbe stata puntata, ma a distanza.

 

gunnar bentz jack conger fermati a riogunnar bentz jack conger fermati a rio

Ci sarebbe una rissa con la sicurezza del distributore di benzina citato da Lochte alla base della controversa nottata dei quattro nuotatori Usa alle Olimpiadi, che hanno poi denunciato una rapina tranne poi dover cambiare la nuova versione. Secondo i media brasiliani, la polizia di Rio ha in mano il video del distributore da cui emerge che uno dei quattro avrebbe scatenato una rissa dopo aver danneggiato la porta del bagno al quale era andato.

atleti usa bloccati a rio lochteatleti usa bloccati a rio lochteil pasto di ryan lochteil pasto di ryan lochtefeigen  lascia gli oggetti al metal detectorfeigen lascia gli oggetti al metal detectorgunnar bentz  e jack conger fermati a riogunnar bentz e jack conger fermati a riofeigen lascia gli oggetti al metal detectorfeigen lascia gli oggetti al metal detectorgunnar bentz e jack conger fermati a riogunnar bentz e jack conger fermati a rio

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...