renzi meloni salvini vacanze

C’ERA UNA VOLTA IL PAPEETE E LE MASSERIE – TRA GUERRE, CRISI ECONOMICHE E MAGAGNE INTERNE, I POLITICI ITALIANI HANNO SCELTO LE FERIE DI BASSO PROFILO: GLI ITALIANI, CHE NON HANNO UNA LIRA PER “SVACCANZARE”, NON VOGLIONO VEDERE "LA CASTA" CHE GODE IN VACANZA – GIORGIA MELONI HA RAGGIUNTO LA GRECIA (ANCHE SE NON SI ESCLUDE UNA SUA VISITA ALLA MASSERIA DI CEGLIE MESSAPICA), ELLY SCHLEIN SI DIVIDERÀ TRA LA SARDEGNA E UN’ALTRA LOCALITÀ TENUTA COPERTA, MENTRE MATTARELLA HA RAGGIUNTO IL SUO BUEN RETIRO IN ALTO ADIGE – SALVINI HA CAPITO CHE NON È IL CASO DI FARSI IMMORTALARE CON I MOJITO IN SPIAGGIA E HA DECISO DI…

Estratto dell’articolo di Adriana Logroscino per il “Corriere della Sera”

 

giorgia meloni in vacanza in una masseria in valle d'itria

È l’estate del basso profilo, o quasi, per i politici. L’anno è stato difficile, le crisi, internazionali, economica, commerciale, lungi dall’essere risolte, preoccupano e impegnano. Non è il momento di farsi fotografare dagli altri passeggeri su un volo verso mete esotiche. Non che le vacanze non si facciano, visto che con la chiusura del Parlamento, fino al 10 settembre, quasi tutti hanno lasciato Roma. Quantomeno per far ritorno nei luoghi d’origine.

 

[…] Partendo dal vertice istituzionale, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha raggiunto nelle ultime ore il suo buen retiro in Alto Adige: è ospite di Villa Ausserer, base logistica addestrativa delle forze armate gestita dagli Alpini, nel territorio di Castelrotto sulle Dolomiti. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, […]  è partita, ma non per la Puglia, che l’ha ospitata per tre Ferragosto di fila.

elly schlein

 

Nonostante una rigidissima consegna del silenzio, è trapelato che dopo una puntata a Milano per il concerto del gruppo coreano Blackpink, idolo della figlia, Meloni ha raggiunto la Grecia. Niente masseria di Ceglie Messapica tra ulivi e cicale? Per ora, no: troppe attenzioni, meglio provare a cogliere di sorpresa chi potrebbe tentare di ottenere una dichiarazione o una foto.

 

Tuttavia nella regione dove ha diversi amici di provata fede c’è chi mormora che «un salto qui Giorgia lo farà». Di sicuro, Meloni, augurate le buone vacanze ai parlamentari, è partita tentando di nascondere le sue tracce. Una strategia che condivide con la sua competitor naturale: anche Elly Schlein protegge accuratamente la privacy, soprattutto in vacanza. Si dice dividerà i suoi giorni di riposo tra la Sardegna e un’altra località tenuta coperta. Ma non ci sono certezze. […]

 

roberto vannacci

La Sardegna, con la Toscana, è piuttosto gettonata tra i politici: nell’isola che per sua conformazione agevola vacanze riservate, è passata la stessa Meloni il primo weekend di agosto, ha fatto base come ogni anno Roberto Vannacci e trascorrerà qualche giorno Matteo Renzi che intanto è approdato nella «sua» Forte dei Marmi. In Toscana, invece, si segnalano dalla ministra Daniela Santanché al capogruppo leghista Massimiliano Romeo.

 

Pasdaran del ritorno a casa sono da sempre il presidente del Senato, Ignazio La Russa, che trascorrerà il Ferragosto nella sua Ragalna alle pendici dell’Etna, e il vicepremier Antonio Tajani, già ritiratosi con la famiglia a Fiuggi. Anche Maurizio Lupi ha raggiunto la Lombardia dalla quale proviene: vacanze in Valcamonica. Si associa al trend di quest’anno, il presidente del M5S, Giuseppe Conte: «Torno in Puglia».

 

Più o meno le stesse parole di Maria Elena Boschi che celebra il ritorno «nella mia Toscana». Programma alternativo per l’altro vicepremier, protagonista in passato di vivaci estati a Milano Marittima: il leghista Matteo Salvini resterà per lo più a Roma, a presidio della casa nuova nella quale sono in corso i lavori, e per il mare farà puntate nelle regioni al voto, Marche e Calabria.

salvini papeete

A fine mese un ritorno a Pinzolo, che lo ospita da anni. Sarà in Trentino anche Angelo Bonelli di Avs.

 

 Il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, invece, dopo una visita alla squadra del cuore, l’Hellas Verona, in ritiro sempre in Trentino, riattraverserà lo Stivale per qualche giorno di mare sul Gargano. Tra i pochi che varcano i confini, Carlo Calenda, che con tutta la famiglia è impegnato in un giro on the road del Portogallo, e Nicola Fratoianni, che ha scelto la Grecia, come la premier.

Ma dopo tutto le isole greche sono tante.

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...