de vrij

IL CASO DE VRIJ INFIAMMA LA CORSA CHAMPIONS - L'OLANDESE DELLA LAZIO HA GIÀ FIRMATO PER L’INTER CONTRO CUI INZAGHI SI GIOCHERÀ L'EUROPA CHE CONTA NELL'ULTIMO TURNO DI CAMPIONATO. I TIFOSI SONO PREOCCUPATI MA IL TECNICO BIANCOCELESTE LO FARA’ GIOCARE TITOLARE: NON HA DUBBI SULLA PROFESSIONALITA’ DEL GIOCATORE..

Alberto Abbate per il Messaggero

de vrij

 

Strano il suo destino, che lo sorprende qui. A un passo dalla Champions con la Lazio, ma col futuro sbandierato in un altro spazio. De Vrij da martedì è dell' Inter e fra 10 giorni si contenderà con la maglia biancoceleste il quarto posto in uno scontro diretto. Impossibile quindi non considerare, quello nerazzurro, un gioco scorretto. Fatto trapelare da Milano, infatti, non a caso dieci giorni prima del 20 maggio all' Olimpico (esaurita anche la Maestrelli), il deposito del contratto quinquennale di Stefan.

 

L' obiettivo? Mettere ulteriore pressione nelle prossime scelte d' Inzaghi, destabilizzare l' ambiente capitolino già prima del possibile annuncio a inizio mercato. Già, perché lo sbarco alla Pinetina del difensore olandese era comunque scontato, ma la notizia riaccende la polemica sul suo ultimo impiego. De Vrij sinora si è comportato da autentico professionista, ha segnato più di qualunque altro difensore (7 gol) in Europa, come mai in tutta la sua carriera. Eppure il condizionamento psicologico di giocare contro la sua prossima squadra non può non tormentarlo e gettare nuove ombre e ansie sulla sfida.

de vrij lotito

 

GUERRA Fra cuore e ragione dovrebbe vincere l' amore: «Se fosse stato così innamorato, avrebbe firmato il rinnovo», scrive subito qualche tifoso. Che si chiede: «Perché de Vrij dovrebbe aiutare la Lazio a conquistare la Champions sottraendola all' Inter e a se stesso il prossimo anno?». In effetti, è difficile riuscire a pensare il contrario, ma allo stesso tempo rinunciare all' attuale miglior centrale biancoceleste potrebbe essere deleterio.

 

Tuttavia, i dubbi sulla buonafede di Stefan potrebbero condizionare lui stesso: come verrebbe interpretato un suo innocuo errore contro l' Inter, per esempio uguale a quello contro l' Atalanta? Qualcuno ironizza pure su domenica scorsa: «Stava facendo le prove contro i colori nerazzurri». Insomma, da Milano hanno studiato un bel danno, come se non bastasse che de Vrij era già alle prese persino con qualche malanno.

 

SCALATA Dopo aver gestito l' affaticamento per giorni, rieccolo ieri de Vrij in campo in vista del Crotone. Al suo fianco è Radu il primo recuperato dall' infermeria, il terzo posto in difesa se lo contenderanno Caceres e Bastos. A centrocampo confermato Murgia al posto di Parolo con Leiva e Milinkovic:

 

de vrij

«Daremo la vita assicura Sergej perché tutti vogliamo andare in Champions. Vinceremo a Crotone per festeggiare poi coi tifosi in casa». Sulle fascia sinistra capitan Lulic, a destra Basta insidia Marusic, Anderson prenderà il posto di Luis Alberto (confermato lo stiramento): «Possiamo prenderci l' Europa che conta. Senza gli errori arbitrali... tuona il terzino serbo ma ora dobbiamo dimenticarlo». Se solo, in virtù di quei torti, adesso lo sbarco di de Vrij in nerazzurro non fosse un infernale tarlo.

 

DE VRIJ de vrij

 

de vrij

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”