spalletti totti pallotta

TOTTI-SPALLETTI E QUER PASTICCIACCIO BRUTTO DE TRIGORIA – ROMANISTI IN SUBBUGLIO: VENDITTI: “HANNO SBAGLIATO TUTTI. CHI CI RISPETTA A NOI TIFOSI?” – IL GIORNALISTA DEL CORSERA RONCONE: “TOTTI AVREBBE DOVUTO TOGLIERSI QUELLA MAGLIA A GIUGNO” – PALLOTTA: “RISPETTO FRANCESCO E LO INCONTRERO’ PRESTO”

TOTTI 1TOTTI 1

Francesco Persili per Dagospia

 

Quer pasticciaccio brutto de Trigoria. Dopo l’intervista sfogo di Totti, Spalletti esclude il capitano della Roma dai convocati per la partita contro il Palermo. Apriti cielo. La notizia della clamorosa rottura fa il giro del mondo. «Roma è in ebollizione», titola l’Equipe. In Spagna “As” parla di «incendio». «La fine di una leggenda?», si chiede Oltremanica il Mirror.

 

antonello vendittiantonello venditti

«Roma è in subbuglio perché Totti è stato mandato a casa ma casa sua è Roma e la Roma…», scrive su Facebook, un “attonito” Antonello Venditti, il cantautore che ha composto i due inni della squadra giallorossa: «In questa storia sbagliano tutti...Pensate come ci sentiamo noi, tutti noi che amiamo la Roma. Chi ci rispetta, a noi tifosi?».

 

2001   roma juventus 2 2   montella2001 roma juventus 2 2 montella

Scendono in campo ex calciatori, allenatori e miti del calcio italiano. Montella, tecnico della Sampdoria: «Totti vuole rispetto? Se viene qui, glielo diamo noi…». L’ex bandiera dell’Inter Sandro Mazzola, confessa all’Ansa la sua incredulità: «Come si fa a cacciare uno come lui?». Solidarietà tra fantasisti. Anche il comico Gene Gnocchi, il Savicevic della Bassa, prende le difese del numero 10 giallorosso su Twitter: «Totti ha dato la sua carriera per questa maglia. Potete pensare che proprio lui voglia il male della Roma? E ancora: Spalletti e Totti state sbagliando…».

 

fabrizio roncone 
fabrizio roncone

Totti, Spalletti, la società: hanno sbagliato tutti. Ma chi ha sbagliato più forte?  Il giornalista del Corriere della Sera, Fabrizio Roncone: «Totti avrebbe dovuto togliere quella maglia a giugno. Partita d’addio, standing ovation e lacrime. E’ pazzesco rovinare 25 anni d’amore così …».

 

PICCININIPICCININI

Il tweet di Ivan Zazzaroni, giornalista e giudice di “Ballando con le stelle”: «Dietro Spalletti c’è la società. Il caso Totti non può essere affrontato in autonomia da alcun tecnico». Sandro Piccinini, telecronista di Premium, affida a un tweet il suo pensiero sull’esclusione del capitano romanista: «Se è una decisione disciplinare per l’intervista rilasciata ieri da Totti al Tg1 doveva essere la società a prenderla e a metterci la faccia». Tutti aspettano la presa di posizione di Pallotta che a “il Messaggero” dice: «Quando Totti parla di mancanza di rispetto non so a cosa si riferisca. Rispetto Francesco e mi incontrerò presto con lui …».

SPALLETTI TOTTISPALLETTI TOTTITOTTITOTTITOTTITOTTIGENE GNOCCHI GENE GNOCCHI

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…