manchester united grimsby town amorim

CERTI AMORIM FANNO GIRI IMMENSI E POI...SI PERDONO: IL MANCHESTER UNITED IN COPPA DI LEGA VIENE ELIMINATO DAL GRIMSBY TOWN, SQUADRA DI QUARTA SERIE – IL ‘GUARDIAN’ PARAGONA IL TECNICO DEI “RED DEVILS”, RUBEN AMORIM, A WERNER HERZOG DEL FILM “FITZCARRALDO”, “CONQUISTADOR DELL’INUTILE”: “È UN IDEOLOGO FOLLE. CONTINUA A DIRE E FARE COSE STUPIDE”. IL "SUN" LO DEFINISCE “CODARDO”. LA "BBC" SE LA PRENDE CON LA PROPRIETÀ – LA PARTITA HORROR DELL’EX PORTIERE DELL’INTER ONANA – VIDEO

 

https://video.gazzetta.it/calcio/premier-league/video-manchester-united-shock-eliminato-da-un-club-di-quarta-serie-dalla-carabao-cup/533a31dd-3b4d-4635-a57e-77600a17cxlk

 

 

Da ilnapolista.it

 

MANCHESTER UNITED GRIMSBY TOWN AMORIM

E’ impietosa l’analisi dei quotidiani inglesi sul tecnico del Manchester United dopo il disastro della Coppa di Lega dove lo United è stato eliminato ai rigori dai dilettanti di quarta divisione del Grimsby, 87.000 abitanti noto per le spiagge, il mercato ittico e la flotta di pescherecci. Perdevano 2-0 fino al 74esimo, e hanno pareggiato all’89esimo con Maguire. Poi, hanno perduto ai rigori.

 

Il Guardian sceglie di ricordare un memorabile film di Werner Herzog per fotografare la situazione dello United (perché in Inghilterra chi legge di calcio, non è considerato una capra).

 

È l’incipt dell’articolo di oggi su Amorim:

 

Più avanti e più in profondità nella giungla. Scherniti dai tremolanti tralci, derisi dagli alberi della gomma, morsi e feriti dall’asfissiante viltà della natura. Le corde gemono, le comparse borbottano, il fango e la roccia resistono. Rasmus Højlund al Napoli, forse domani, forse no. Alejandro Garnacho al Chelsea, forse questa settimana, forse la prossima. Grimsby la sera. Volti cupi la mattina. Kobbie Mainoo vuole andarsene. Carlos Baleba vuole entrare ma non ha intenzione di scioperare né di abbandonare gli attrezzi; avrà tutto il tempo per questo una volta arrivato all’Old Trafford.

MANCHESTER UNITED GRIMSBY TOWN ONANA

 

 

MANCHESTER UNITED GRIMSBY TOWN

Il Fitzcarraldo, conquistador dell’inutile

 

 

ruben amorim

Werner Herzog è famoso per aver trascinato un vero piroscafo da 320 tonnellate sulle Ande durante le riprese del suo monumentale film del 1982, Fitzcarraldo, costellato di disastri. Riflettendo sulla produzione profondamente travagliata, durante la quale diversi membri della troupe rimasero feriti e le riprese furono rovinate da ritardi e litigi assordanti, Herzog si soprannominò il “Conquistador dell’inutile”, un uomo spinto dall’ossessione allegorica e contro ogni suo buon senso a vedere concretizzata la sua visione inutile e morbosamente stravagante.

 

Amorim, l’ideologo folle

 

 

Ruben Amorim vuole il suo teatro dell’opera nella giungla e alla fine lo otterrà. È un ideologo folle, una follia costosa, testardo e inflessibile, legato al suo sistema 3-4-3, l’ultimo uomo sulla terra incapace di accorgersi che non funziona. Continua a dire e fare cose stupide. Gioca con una piccola lavagna magnetica. Si accovaccia sulla linea laterale e indossa scarpe da ginnastica. (…) Il decadimento istituzionale è ormai praticamente terminale; le finanze a lungo termine sono pessime, la felicità di oggi è ipotecata dai rendimenti di domani e dal lucro culturale di ieri. Il ridicolo è endemico. Il tetto sta letteralmente crollando.

MANCHESTER UNITED GRIMSBY TOWN

 

La Bbc 

Quattrocento milioni di sterline buttati

Il Manchester United non è un club costruito per perdere contro avversari di quarta divisione, ma eccoci qui. Non dovrebbero arrivare quindicesimi, non nell’era della Premier League, dove le finanze sono straordinariamente sbilanciate a favore dei club più grandi e popolari. Eppure è proprio lì che lo United è arrivato la scorsa stagione. È cambiato qualcosa in meglio da allora? Ci sono pochi indizi che lo suggeriscano.

 

E la grande domanda è questa: cosa fanno al riguardo? Non è Amorim a dover trovare la risposta. Sono il proprietario di minoranza Sir Jim Ratcliffe, l’amministratore delegato Omar Berrada e il direttore tecnico Jason Wilcox a dover decidere la direzione futura dello United. Sono stati loro a decidere di rinnovare il contratto di Erik ten Hag nell’estate del 2024, per poi licenziare l’olandese meno di tre mesi dopo.

ruben amorim

 

Sono stati loro a ritenere che i suggerimenti di Dan Ashworth su Thomas Frank, Marco Silva e Graham Potter non fossero corretti quando si sono mossi per sostituire l’allenatore del Bayer Leverkusen, licenziato a ottobre. Sono stati loro a spingere per Amorim. Lo United ha speso 200 milioni di sterline nell’ultima campagna acquisti, come 200 ne sono stati spesi per Ten Hag per Leny Yoro, Matthijs de Ligt, Noussair Mazraoui, Manuel Ugarte e Joshua Zirkzee. 

 

Il Sun Amorim il codardo

“È imbarazzante che  si nasconda durante i calci di rigore contro una squadra di quarta divisione” la reazione di un tifoso nella chat del The Sun. Un altro ha scritto: “Un allenatore che non riesce nemmeno a guardare la propria squadra affrontare un avversario della League Two. Toglietelo dal mio club.” E un quarto ha addirittura scritto: “Amorim può fare le valigie. Non è riuscito nemmeno a guardare i rigori, codardo”.

ruben amorim ruben amorim ruben amorim ruben amorim

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump

SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE SEGUIRE LE MOSSE DELLA SUA ‘’EMINENZA NERA’’, IL MILIARDARIO PETER THIEL - PUR NON COMPARENDO MAI IN PUBBLICO, ATTRAVERSO PALANTIR TECHNOLOGIES, UNO TRA I POCHI COLOSSI HI-TECH CHE COLLABORA CON LE AGENZIE MILITARI E DI INTELLIGENCE USA, THIEL HA CREATO UNA VERA E PROPRIA INFRASTRUTTURA DI POTERE CHE NON SOLO SOSTIENE IL TRUMPONE, MA CONTRIBUISCE A DEFINIRNE L’IDENTITÀ, LE PRIORITÀ E LA DIREZIONE FUTURA - LA SVOLTA AUTORITARIA DI TRUMP, CHE IN SEI MESI DI PRESIDENZA HA CAPOVOLTO I PARADIGMI DELLO STATO DI DIRITTO, HA LE SUE RADICI IN UN SAGGIO IN CUI THIEL SOSTIENE APERTAMENTE CHE ‘’LIBERTÀ E DEMOCRAZIA SONO INCOMPATIBILI’’ PERCHÉ IL POTERE SI COLLOCA “OLTRE LA LEGGE” – OLTRE A INTERMINABILI TELEFONATE CON L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA, THIEL GODE DI OTTIMI RAPPORTI CON LA POTENTE CAPOGABINETTO DEL PRESIDENTE, SUSIE WILES, E COL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT, CON CUI ORDISCE LE TRAME ECONOMICHE - SE MEZZO MONDO È FINITO A GAMBE ALL’ARIA, IL FUTURO DELLA MENTE STRATEGICA DEL TRUMPISMO SEMBRA TINTO DI “VERDONI”: LE AZIONI DI PALANTIR SONO QUINTUPLICATE NEGLI ULTIMI 12 MESI, E NON SOLO GRAZIE ALLE COMMESSE DI STATO MA ANCHE PER GLI STRETTI INTERESSI CON L’INTELLIGENCE ISRAELIANA (UNO DEI MOTIVI PER CUI TRUMP NON ROMPE CON NETANYAHU...)

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ IDENTITARI DEL CARROCCIO, DECISO A RIFONDARLO NEL PARTITO NAZIONALE DELLA DESTRA, SENZA ACCORGERSI CHE LO SPAZIO ERA GIÀ OCCUPATO DALLE FALANGI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, HA PERSO IL LUME DELLA RAGIONE: UNA FURIA ICONOCLASTA DI NAZIONALISMO, SOVRANISMO, IMPREGNATA DI RAZZISMO, XENOFOBIA, MASCHILISMO E VIOLENZA VERBALE - SECONDO I CALCOLI DEI SONDAGGISTI OGGI QUASI LA METÀ DEI CONSENSI DELLA LEGA (8,8%) APPARTIENE AI CAMERATI DEL GENERALISSIMO VANNACCI CHE MICA SI ACCONTENTA DI ESSERE NOMINATO VICESEGRETARIO DEL CARROCCIO: CONSAPEVOLE CHE L’ELETTORATO DI ESTREMA DESTRA, AL SURROGATO, PREFERISCE L’ORIGINALE, SI È TRASFORMATO NEL VERO AVVERSARIO ALLA LEADERSHIP DEL CAPITONE, GIÀ CAPITANO - OGGI SALVINI, STRETTO TRA L’INCUDINE DELL'EX GENERALE DELLA FOLGORE E IL MARTELLO DI MELONI, È UN ANIMALE FERITO, QUINDI PERICOLOSISSIMO, CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI GETTARE IL BAMBINO CON L'ACQUA SPORCA...

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...