borussia - juve dfb-9d59-b6b2197bfb5a

JUVE, CE LA PUOI FARE – ARRIGO SACCHI: “IL REAL HA LA ROSA CORTA E MODRIC È INSOSTITUIBILE” – “SERVE LA JUVENTUS DI DORTMUND, NON BISOGNA AVERE PAURA QUANDO SI GIOCA IN EUROPA” – “ALLEGRI È BRAVISSIMO, DEVE SOLO AVERE PIÙ STIMA DI SÉ E DEL LAVORO CHE FA”

Paolo Brusorio per “La Stampa

 

Juve-Real: che cosa ha pensato Arrigo Sacchi quando ha visto il sorteggio??

«Che si sono tanto cercate e che alla fine si sono pure trovate. Ora la Juve pensa giustamente che il Real sia un filo inferiore a Barcellona e Bayern, identica cosa avrebbe detto se a dicembre avesse pescato proprio i catalani».?

agnelli elkannagnelli elkann

 

Vista dal Real invece??

È come quando la Juve ha preso il Monaco: erano soddisfatti, no? A Madrid stanno così adesso».?

 

Giusto ritenere il Real la meno inarrivabile delle tre??

«Ora è in crescita. Era partito fortissimo, poi da metà dicembre ha avuto un certo calo, fisiologico e mentale. Forse anche giustificato. Ma sa qual è il problema del Real?».

 

No, dica.?

«La rosa ristretta».?

 

Come, con tutto quello che hanno speso??

«Dipende da come hanno speso. Zidane y pavones, la logica resta sempre quella. Stelle su stelle e i giovani intorno. Così si sono trovati a centrocampo senza ricambi, Khedira è già stato venduto e quindi è inutilizzabile tanto che Ancelotti ha impiegato in quel ruolo anche Sergio Ramos. Per questo, l’infortunio di Modric è pesantissimo».

 

champions league; juventus monaco c978a9dchampions league; juventus monaco c978a9d

?La Juve non è ancora certa di recuperare Pogba. Se mancasse, farebbe il paio con l’assenza di Modric??

«Pogba è un giocatore fenomenale, lui e Modric formerebbero una coppia straordinaria. Detto questo, Allegri può sostituirlo con Marchisio o Vidal in quel ruolo. Carlo no. Illaramendi è bravino, ma ancora acerbo, giocare nel Real non è così facile».?

 

Possibilità della Juve??

«Sta facendo un’annata straordinaria. Vero, ha avuto buoni sorteggi ma sono stati bravi a sfruttarli. In generale, però, ha troppo timore a livello europeo. Ha una grande organizzazione, gliel’ha data Conte e Allegri è stato bravo a rielaborarla. Ma deve imparare a portare la battaglia nel terreno altrui, rubare l’idea agli altri. In sostanza deve uscire dalla mentalità italiana».

 

Ce la può fare??

«Io vorrei rivedere la Juve di Dortmund, mi ha sorpreso e poi anche divertito. Ecco, se mette in campo quella mentalità può giocarsela. Poi si vince o si perde, ma rinunciare a priori è sbagliato».?

champions league; juventus monaco c513a0champions league; juventus monaco c513a0

 

Cambiamo panchina, come sta Ancelotti??

«Carlo è tra i più grandi al mondo. È il solo capace di gestire situazioni a volte ingestibili come quelle in cui si è ritrovato».?

 

Facile dirlo, per lei: è stato un suo allievo...?

«No, io non sarei capace di comportarmi come lui. Al Milan voleva un difensore e gli comprarono Rivaldo, ma non fece una piega. È l’ideale per Florentino Perez, il miglior presidente che c’è se solo seguisse un po’ di più quello che dicono gli allenatori. Solo Carlo gli tiene testa».?

 

In Spagna danno per scontato che la finale di Champions sarà il Clasico. D’accordo??

cr7cr7

«Ecco, questo è un rischio per loro, ma Ancelotti saprà come tenere a bada simili pericolosi entusiasmi».?

 

L’altra semifinale è Barça-Bayern: il meglio che c’è in giro??

«Due squadre spettacolari, si guarderanno negli occhi e poi diranno: adesso vediamo chi è più bravo. Questo Barcellona è meno forte di quello di Guardiola in fase di non possesso palla e anche di possesso, ma ha una forza offensiva mostruosa. Il Bayern è la squadra per eccellenza. Cinque gol al Porto in un tempo senza Robben, Ribery e Schweinsteiger. Come togliere al Barcellona Messi, Neymar e un altro a scelta. La verità è che Pep didatticamente non ha eguali. Come Mourinho nel tirare fuori il meglio dai suoi e Ancelotti nel maneggiare certe situazioni».?

 

E Allegri dove lo mette??

benzemabenzema

«È bravissimo, non era facile sostituire Conte, soprattutto se pensiamo a come è stato accolto. Ma deve avere più stima di sé e del lavoro che fa. E, se me lo permette, essere un filo meno permaloso».

 

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?