NOI CI LAMENTIAMO DELLA "PIPPAGINE" DEGLI ARBITRI ITALIANI, MA ALL'ESTERO VA ANCHE PEGGIO - SCENE SURREALI IN OLANDA DURANTE LA PARTITA TRA HEERENVEEN E FORTUNA SITTARD: LA SQUADRA OSPITE HA GIOCATO IN 12 PER QUALCHE MINUTO A CAUSA DI UNA SVISTA DEL DIRETTORE DI GARA - LA RABBIA DI ROBIN VAN PERSIE, ALLENATORE DELL'HEERENVEEN: "È UNO SCANDALO AVEVANO 12 UOMINI IN CAMPO PRIMA DEL LANCIO CHE HA PORTATO AL CALCIO D'ANGOLO DA CUI È NATO IL GOL…" - LA FEDERCALCIO OLANDESE STA VALUTANDO SE FAR RIPETERE LA PARTITA (FINITA 2-2)

Estratto da www.sport.sky.it

 

fortuna sittard heerenveen

In campo in 12 contro 11 per quasi un minuto. È quanto accaduto in Olanda, nella 21^ giornata di Eredivisie, nel match tra Heerenveen e Fortuna Sittard. L'episodio è accaduto all'88' minuto, sul risultato di 2-1 per la squadra di casa, quando il Fortuna ha effettuato una doppia sostituzione con Grujcic e Johnson al posto di Fosso e Dahlhaus.

 

Quest'ultimo, però, non è effettivamente uscito dal campo con la sua squadra che ha giocato in superiorità numerica, 12 contro 11, fino all'88:49 (circa un minuto dopo la segnalazione sulla lavagnetta luminosa). […] A trarre in inganno l'arbitro e i suoi assistenti è stato Edouard Michut: il numero 20 del Fortuna, appena segnalato il cambio, ha iniziato a correre verso il centro del campo accanto a Fosso (giocatore effettivamente sostituito) e ha salutato i compagni che stavano entrando in campo.

fortuna sittard heerenveen

 

Tuttavia invece di accomodarsi in panchina è andato a prendere indicazioni dal suo allenatore Bujis per il finale di gara. […]Oltre al danno anche la beffa, con il Fortuna Sittard che al 90' ha segnato il gol del definitivo 2-2 con Guth. La KNVB (Federazione calcistica dei Paesi Bassi) ha informato l'Heerenveen che sta valutando, chiedendo anche una consulenza all'IFAB (International Football Association Board), se la partita è da ripetere o meno.

robin van persie

 

 

VAN PERSIE: "NON SI PUÒ GIOCARE 12 CONTRO 11, È SCANDALOSO"

Van Persie ha commentato l'episodio al termine della gara: […] " Fortuna Sittard aveva 12 uomini in campo prima del lancio che ha portato al calcio d'angolo da cui è nato il gol. Non pensavo fosse consentito fare una cosa del genere. Di solito non parlo mai degli arbitri e lascio sempre che facciano il loro lavoro, ma non è possibile che gli avversari giochino con 12 uomini. È impensabile. Così ho detto al quarto uomo: 'Non dovresti fare qualcosa?'. Non si può giocare 12 contro 11, non riesco proprio a capirlo. Credo che sia davvero scandaloso".

 

Ultimi Dagoreport

papa francesco bergoglio balcone policlinico gemelli

DAGOREPORT – QUESTA VOLTA PAPA FRANCESCO HA RISCHIATO DAVVERO DI MORIRE, ED È STATO RIPRESO PER LO ZUCCHETTO: TENERLO IN VITA  HA RICHIESTO UNA ASSISTENZA STRAORDINARIA DA PARTE DELL’OTTIMO STAFF MEDICO DEL POLICLINICO GEMELLI – BERGOGLIO RICEVERÀ LE STESSE PREMURE A SANTA MARTA? UN PRIMO PESSIMO SEGNALE SI È AVUTO NELLA MODALITÀ CON CUI IL PAPA È STATO “OFFERTO” AGLI OCCHI DEI FEDELI DAL BALCONE DELL’OSPEDALE: LO STAFF VATICANO, PER NON FARLO SEMBRARE MALCONCIO, GLI HA TOLTO I NASELLI DELL’OSSIGENO, TANTO CHE BERGOGLIO NON È RIUSCITO A CONCLUDERE LA BENEDIZIONE PER L’AFFANNO…

antonio tajani giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - SOPRAVVIVERÀ IL GOVERNO DI GIORGIA MELONI AL VOTO, PREVISTO PER OTTOBRE, DI CINQUE REGIONI (OLTRE 17 MILIONI DI CITTADINI ALLE URNE)? - TRANNE LA TOSCANA SEMPRE ROSSA, CAMPANIA, MARCHE, PUGLIA E VENETO SONO TUTTE CONTENDIBILI DAI DUE SCHIERAMENTI - IN PUGLIA LA VITTORIA DEL PD SAREBBE CERTA SOLO CON ANTONIO DECARO – IN VENETO, IL MELONIANO DE CARO SE LA PRENDE IN QUEL POSTO SE ZAIA PRESENTA UN SUO UOMO NELLE LISTE DELLA LIGA VENETA - DA ‘’VIA COL VENETO’’ A “PER CHI SUONA LA CAMPANIA”. DOVE SI È GIÀ IN PIENA SCENEGGIATA NAPOLETANA, STARRING MARTUSCIELLO, PIANTEDOSI, CIRIELLI, DE LUCA – MARCHE? QUASI PERSE - GIORGIA, QUI SI RISCHIA LA SCOPPOLA! CHE FARE? NEL DUBBIO, COME INSEGNA L’ANTICO CODICE DEMOCRISTIANO, MEGLIO RIMANDARE IL VOTO REGIONALE NEL 2026…

meloni salvini tajani palazzo chigi

DAGOREPORT - LA SITUAZIONE DEL GOVERNO MELONI È GRAVE. PROBABILMENTE NON SERIA, MA DISPERATA SÌ - SE L’ESCALATION DEL SALVINISMO TRUMPUTINIANO FA IMBUFALIRE TAJANI (“POPULISTI QUAQUARAQUÀ”), FA PRUDERE MANI E GOMITI A UNA DUCETTA MALCONCIA, FINITA NEL CONO D’OMBRA DI TRUMP-MUSK, CHE ASPETTA SOLO LA CONFERMA DI SALVINI A CAPO DELLA LEGA, IL 6 APRILE, POI “LA PAZIENZA FINISCE” - IL GIORNO PIÙ DOLOROSO DELLA MELONA ARRIVERÀ INFATTI QUATTRO GIORNI PRIMA: IL 2 APRILE, QUANDO TRUMP ANNUNCERÀ I FAMIGERATI DAZI USA E MELONI DOVRÀ DECIDERE SE STARE CON WASHINGTON O CON  BRUXELLES - IN ATTESA DEL GIORNO DEL GIUDIZIO, SI FANNO SEMPRE PIÙ FITTE E FORTI VOCI E MUGUGNI DI UNA DE-SALVINIZZAZIONE DEL GOVERNO CHE PREFIGURANO UNA PROSSIMA CRISI E IL VOTO ANTICIPATO NEI PRIMI MESI DEL 2026 - L’APERTURA DELLE URNE DIPENDERÀ PERÒ DA ALTRI DUE FATTORI: I DATI DEI SONDAGGI E IL VOTO INCERTISSIMO, PREVISTO PER IL PROSSIMO OTTOBRE, IN CINQUE REGIONI…

proteste benjamin netanyahu ronen bar gali baharav-miara

DAGOREPORT – TUTTI A GUARDARE L’UCRAINA, MA IN ISRAELE È IN CORSO UN GOLPETTO DI NETANYAHU: “BIBI” PRIMA HA PROVATO A CACCIARE IL CAPO DELLO SHIN BET, RONEN BAR, CHE INDAGAVA SU DI LUI, POI HA VOTATO LA MOZIONE DI SFIDUCIA CONTRO LA PROCURATRICE GENERALE, GALI BAHARAV-MIARA, ANCHE LEI "COLPEVOLE" DI AVER MESSO SOTTO LA LENTE I SOLDI DEL QATAR FINITI AD HAMAS MA ANCHE AI COLLABORATORI DEL PREMIER – LE “OMBRE” SULLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE: CHE RESPONSABILITÀ HA IL GOVERNO? NETANYAHU ERA STATO O NO INFORMATO DAI SERVIZI DI  BAR DEL PIANO DEI TERRORISTI PALESTINESI? PERCHÉ NON SONO STATE PRESE LE DOVUTE CONTROMISURE?

ursula von der leyen xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LE MATTANE DI TRUMP SVEGLIANO L'EUROPA: DOPO IL VIAGGIO IN INDIA, URSULA VOLA A PECHINO A FINE APRILE - SE TRUMP CI SFANCULA, LA GRANDE FINANZA AMERICANA RISPONDE INVESTENDO NEL VECCHIO CONTINENTE (IN ACCORDO CON IL MONDO FINANZIARIO BRITISH) - DOPO AVER SENTITO PARLARE WITKOFF ("PUTIN NON È UN CATTIVO RAGAZZO") , I DIPLOMATICI EUROPEI HANNO AVUTO UN COCCOLONE: CON QUESTI STATES, PUTIN POTREBBE OTTENERE TUTTO QUELLO CHE VUOLE. E INFATTI SOGNA ADDIRITTURA ODESSA - L'UNICA NOTIZIA CHE HA IMPENSIERITO "MAD VLAD" NELLE ULTIME ORE È STATA LA POSSIBILE PARTECIPAZIONE CINESE, POI SMENTITA, ALLE OPERAZIONI DI PEACEKEEPING DEI "VOLENTEROSI" A KIEV...