mayweather pacquiao

PUGNI IN TRIBUNALE - CLASS ACTION CONTRO PACQUIAO CHE HA COMBATTUTO IL “MATCH DEL SECOLO” CON UN PROBLEMA ALLA SPALLA, SENZA DIRLO - PUBBLICO E SCOMMETTITORI IN RIVOLTA - MAYWEATHER? SAPEVA TUTTO E HA PICCHIATO DI CONSEGUENZA

1 - CLASS ACTION CONTRO MANNY PACQUIAO

Marissa Payne per http://www.washingtonpost.com/

 

pacquiao mayweather fightpacquiao mayweather fight

Una class action è stata presentata contro Manny Pacquiao e il suo angolo per aver tenuto nascosto l’infortunio alla spalla prima del “match del secolo” contro Floyd Mayweather Jr. Nell’azione legale potrebbero essere coinvolti pubblico, chi ha visto il match in pay-per-view e gli scommettitori.

 

La class action è stata presentata alla Corte del Nevada martedì pomeriggio (5 maggio). Se la causa dovesse andare in porto, Pacquiao, il suo team e il suo promoter potrebbero finire col dover pagare fino a 5 milioni di dollari di risarcimenti.

 

La colpa del filippino e del suo entourage sarebbe quella di aver mentito sullo stato di salute della spalla quando gli è stato chiesto di compilale il questionario medico prima dell’incontro.

 

imrs.phpimrs.php

2 - PACQUIAO INFORTUNATO ALLA SPALLA

Tony Manfred per http://uk.businessinsider.com/

 

Nella conferenza stampa dopo l’incontro con Floyd Mayweather, Manny Pacquiao ha detto di aver combattuto con la spalla destra infortunata.

 

Bob Arum, il promoter del pugile filippino, ha affermato che l’infortunio, successo un mese prima del match, consiste in uno strappo alla cuffia dei rotatori della spalla destra. La Commissione Atletica del Nevada, sempre secondo Arum, avrebbe poi negato a Pacquiao la possibilità di fare infiltrazioni di anti dolorifico prima del combattimento.

 

 
 

 

Il giorno dopo l’incontro da cui è uscito sconfitto, Pacquiao ha detto ai media filippini che Mayweather sarebbe venuto a conoscenza dell’infortunio alla spalla tramite una talpa: “Avete visto tutti dove mi colpiva, colpiva alla spalla perché sapeva del mio problema. Sono sicuro che qualcuno gliel’abbia detto”, ha detto “Pacman”.

floyd mayweather jr., manny pacquiao9floyd mayweather jr., manny pacquiao9

 

Pare proprio che l’angolo di Pacquiao abbia parecchi problemi a tenere i segreti. Il sito FightHype.com ha scritto che il venerdì prima del “match del secolo” il team di Mayweather sapeva praticamente tutto del suo avversario: da quanti round si sparring facesse al giorno a quante volte andasse in bagno. Il sito scrive che le notizie trafugate erano talmente personali e intime, che solo i più stretti collaboratori del filippino potevano conoscerle.

 

A tal proposito FightHype.com è andato a recuperare alcune dichiarazioni che Freddie Roach, l’allenatore di Pacquiao, aveva fatto a metà aprile, dove diceva che avrebbe spedito a casa un collaboratore perché aveva lavorato con Mayweather in passato. Quando poi gli è stato chiesto se nel suo team ci fosse una talpa, Roach aveva detto “sì”.

floyd mayweather jr., manny pacquiao7floyd mayweather jr., manny pacquiao7

 

3 - PROBLEMI IN VISTA PER PACQUIAO

Da www.repubblica.it

 

Problemi in vista per Manny Pacquiao, il pugile filippino sconfitto lo scorso sabato a Las Vegas da Floyd Mayweather nel “match del secolo”. Dal punto di vista agonistico, si profila un anno di stop per un serio infortunio alla spalla che renderà necessario un intervento chirurgico. Dal punto di vista extrasportivo rischia una sanzione disciplinare e possibili cause penali per non aver rivelato il problema.

 

floyd mayweather jr., manny pacquiao5. floyd mayweather jr., manny pacquiao5.

Poche ore dopo l'incontro, Bob Arum, il manager del filippino, ha rivelato che il 36enne mancino era stato penalizzato da un "vecchio" infortunio alla spalla destra. In effetti una risonanza magnetica effettuata lunedì a Los Angeles ha rivelato uno strappo alla cuffia dei rotatori della spalla che costringerà Pacquiao ad un intervento chirurgico.

 

Per salire sul ring il pugile filippino ha effettuato una iniezione antinfiammatoria ma visti i tempi così stretti nessuno del suo entourage ha avvertito la Commissione atletica del Nevada che avrebbe dovuto dare l'ok alle cure mediche.

 

floyd mayweather jr., manny pacquiao4floyd mayweather jr., manny pacquiao4

La notizia  non è stata diffusa anche per non dare ulteriori vantaggi a Mayweather anche se in realtà la Agenzia antidoping degli Stati Uniti (USADA) era a conoscenza dell'infortunio. Pacquiao si sarebbe fatto male durante una sessione di allenamento con uno sparring partner al Card Boxing Club in Los Angeles, il team del filippino ha informato la Usada ottenendo l'ok per l'uso del Toradol, un antinfiammatorio che non contiene steroidi.

 

floyd mayweather jr., manny pacquiao3floyd mayweather jr., manny pacquiao3

Il motivo per cui ora Pacquiao rischia una sanzione è che la Usada ha voce in capitolo soltanto sui controlli antidoping, mentre è la Commissione del Nevada a dover dare l'ok definitivo per combattere.

 

Eppure quando il team del filippino ha compilato e firmato il questionario medico due giorni prima dell'incontro, alla domanda su eventuali lesioni della spalla è stata contrassegnata chiaramente la casella con il 'No'.

 

Pacquiao ora potrebbe essere sanzionato dall'ufficio del procuratore generale dello stato per aver compilato consapevolmente il modulo in modo errato.

floyd mayweather jr., manny pacquiaofloyd mayweather jr., manny pacquiaofloyd mayweather jr., manny pacquiao sfloyd mayweather jr., manny pacquiao sfloyd mayweather jr., manny pacquiao yfloyd mayweather jr., manny pacquiao yfloyd mayweather jr., manny pacquiao1floyd mayweather jr., manny pacquiao1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…