belinelli

MA COME SI FA A DIRE NO ALLA NAZIONALE? POLEMICHE NEL BASKET DOPO LA RINUNCIA AL PREOLIMPICO DI BELINELLI, E ALTRI POTREBBERO SEGUIRLO - DATOME, AD ESEMPIO, HA AVUTO PROBLEMI AL GOMITO. DANILO GALLINARI, IL NOSTRO GIOCATORE PIÙ FORTE AL MOMENTO, CON ATLANTA SI STA GIOCANDO LE SEMIFINALI CONTRO FILADELFIA. E DJORDJEVIC, COACH DELLA VIRTUS BOLOGNA SCUDETTATA, FA COME CONTE...

Oscar Eleni per "il Giornale"

 

belinelli

Tempesta di sabbia sul basket, ancora stordito dalla finale scudetto vinta dalla Virtus sull' Armani, perché a Bologna, come all' Inter, si separano dall' allenatore campione, perché la rinuncia di Belinelli al preolimpico stupisce persino quelli del calcio innamorati pazzi della Nazionale.

 

Djordjevic, però, se ne va senza la buona uscita che Conte ha avuto dalla società nerazzurra. Si sapeva, si temeva che anche in casa Zanetti, dopo gli insulti che a dicembre portarono all' esonero per 24 ore dell' allenatore poi diventato campione, la pensassero come Picasso: Tu fai qualcosa e poi arriva un altro che la fa meglio. Si pensa che possa essere Scariolo, svincolato dai Toronto Raptors nella NBA, a fare nuovi capolavori per le Vu nere, anche se per lui, all' angolo di via Santo Stefano, ci saranno gli stessi cori che accolsero il traditore Belinelli, nato in Virtus, campione con la Fortitudo.

 

belinelli

Già Belinelli è diventato il caso del giorno per la rinuncia al preolimpico per il dispiacere del presidente federale che dopo la qualificazione nel tre contro tre femminile per Tokyo sogna ancora di poter battere la Serbia a Belgrado a fine mese per guadagnarsi i Giochi che ci mancano dall' argento del 2004. Problemi fisici per faccia da poker, come si definisce lui nel libro che racconta la sua bella carriera. La verità è che potrebbe non essere l' unico a rinunciare. Datome, ad esempio, ha avuto problemi al gomito nel finale di stagione. La stessa cosa, magari, capiterà con Danilo Gallinari, il nostro giocatore più forte al momento, perché con Atlanta si sta giocando le semifinali contro Filadelfia.

 

BELINELLI BARGNANI DATOME GALLINARI

Il calcio, messo alla sbarra dopo il fallito tentativo della Super Lega, gongolerà vedendo che anche il basket, che questo torneo dorato senza badare ai titoli sportivi, lo ha inventato molto tempo fa, ora sorriderà vedendo come per la Nazionale di Mancini siano tutti pronti a sacrificarsi, mentre per Petrucci e Sacchetti non lo fanno.

 

Non è strano che la bufera arrivi per due personaggi che al momento dell' incontro, con la Rai che si era scomodata addirittura per una diretta, hanno capito che non sarebbe stato facile.

 

Quel giorno Djordjevic perse sul campo conto Sassari e Belinelli, annunciato come il nuovo messia, «il più forte degli italiani» disse proprio il signor Segafredo, rimase seduto perché aveva i problemi che oggi gli hanno fatto dire di non poter andare in nazionale anche se farà il tifo per gli azzurri.

 

E per chi altrimenti? Non certo per i serbi che pure dovranno rinunciare a gente famosa come Jokic, migliore della NBA 2021, Bogdanovic nella stessa situazione di Gallinari e forse anche altri. Il professionismo separato dal sentimento.

Da molto tempo.

DjordjevicITALIA LITUANIA BELINELLI

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”