arabia saudita saudi pro league

IL CALCIO USA E...GEDDA - DALL'INZIO DI QUESTA SESSIONE DI CALCIOMERCATO, LE SQUADRE DELLA SAUDI PRO LEAGUE HANNO SPESO CIRCA 1,2 MILIARDI DI EURO PER CONVINCERE GLI OLTRE 50 GIOCATORI, PROVENIENTI DAI CAMPIONATI EUROPEI E SUD AMERICANI, A SVERNARE IN ARABIA SAUDITA - E LO SHOPPING SELVAGGIO DEL FONDO SOVRANO PIF POTREBBE NON ESSERE ANCORA FINITO: IL MERCATO IN ARABIA È APERTO FINO AL 20 SETTEMBRE E OGNI CLUB PUO' TESSERARE FINO A 8 STRANIERI...

saudi pro league

Estratto dell'articolo di Iacopo Iandiorio per www.gazzetta.it

 

[…]Ma venerdì […] Alle 20 prenderà il via la Saudi Pro Legue, o Roshn Saudi League dal nome dello sponsor, gigante del real estate, mercato immobiliare saudita, di proprietà del fondo sovrano Pif. A Gedda, sul Mar Rosso, 5 milioni di abitanti, è in programma la sfida fra i padroni di casa dell’Al Ahli e la neopromossa Al Hazem e sono attesi 25 mila spettatori. […]

 

cristiano ronaldo

L'INIZIO CON RONALDO

Sarà l’inizio di un torneo extraeuropeo (fra 18 club) mai così ricco di stelle. Sono arrivati in questi mesi oltre 50 giocatori da Europa e Sud America, per una spesa per ora di circa 450 milioni di euro di soli cartellini e ben 750 milioni di stipendi annui. Cristiano Ronaldo, arrivato gratis all’Al Nassr di Riad, ma pagato 200 milioni a stagione, ha indicato il cammino.

sergej milinkovic savic 1

 

Dopo di lui l’hanno seguito il Pallone d’oro Karim Benzema (con un ingaggio fra i 50 e i 100 milioni compresi bonus e diritti d’immagine), gli ex italiani Kalidou Koulibaly, Marcelo Brozovic, Milinkovic Savic, Kessie, e le stelle di Premier e Bundesliga come Firmino, Sadio Mané, Henderson, leader del Liverpool, Fabinho e Kanté, oltre a buoni elementi come l’attaccante brasiliano Malcom dallo Zenit russo, pagato 60 milioni, o il portoghese ex Wolves Ruben Neves (55), l’ex udinese e Lens Seko Fofana (25), l’ex Celtic Glasgow Jota (30), o la punta del Lione Moussa Dembélé. E non è finita qui...

marcelo brozovic

 

MERCATO LUNGO

Si attendono colpi fino al 20 settembre. […]Per ogni club sono ammessi 8 stranieri, e i quattro grandi (Al Nassr e Al Hilal di Riad, Al Ahli e Al Ittihad di Gedda) hanno ancora due posti liberi, mentre le altre 14 società – di proprietà del Ministero dello Sport e in via di privatizzazione – hanno a disposizione oltre 20 caselle.

 

karim benzema

[…] lo scopo del Pif è sviluppare l’Arabia Saudita anche a livello economico, culturale e sociale. E lo sport, come entertainment, cioè intrattenimento, è fondamentale, tanto che in questi anni i sauditi hanno investito sui motori (Formula 1 in primis), golf, tennis e sport acquatici. In conformità alla strategia chiamata “Vision 2030”, e lanciata nel 2016, voluta dal principe ereditario bin Salman Al Saud, che ha come obiettivo lo sganciarsi dalla sola dipendenza petrolifera per lanciarsi in altri settori, sport e turismo su tutti.

 

roberto firmino

TECNICI AFFERMATI

[…]

L’Al Ettifaq di Dammam, sul Golfo Persico, terza città del Paese per popolazione, è ora allenata dalla leggenda Reds Steve Gerrard. Sono ben 11 su 18 i tecnici nuovi. C’è Jorge Jesus, ex Benfica e campione di Coppa Libertadores col Flamengo, all’Al Hilal di Milinkovic Savic; c’è l’altro portoghese ex Shakhtar Luis Castro con Ronaldo all’Al Nassr. Ed è appena arrivato il 35enne tedesco Matthias Jaissle dal Salisburgo all’Al Ahli di Mahrez, poi ecco l’ex nazionale croato Slaven Bilic all’Al Fateh, Marcel Kaizer (scuola Ajax) all’Al Shabab di Riad dov’è al quarto anno l’argentino ex Inter e Siviglia Banega.

ngolo kante sergej milinkovic savic 2fzihhwlwaaaxfte

[…]

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!