lapadula

LAPADULA, IL TACCO DEL DIAVOLO - DALLA LEGA PRO ALLA NAZIONALE IN DUE ANNI: L’INCREDIBILE STORIA DELL’ATTACCANTE DEL MILAN CONVOCATO DA VENTURA DOPO IL KO DI GABBIADINI: FINORA NON HA GIOCATO NEANCHE UNA PARTITA INTERA IN A MA I SUOI GOL SONO DA URLO (VIDEO) - MA E’ POSSIBILE CHE IL CT NON “VEDA” BALOTELLI?

1. LAPADULA GOL DI TACCO, PALERMO-MILAN - VIDEO

 

2. LAPADULA ROVESCIATA - VIDEO

Michele Mazzeo per “Libero Quotidiano”

 

LAPADULALAPADULA

Un tacco che vale la Nazionale. E poco importa a Giampiero Ventura se Gianluca Lapadula ancora non ha mai giocato una partita intera in Serie. Al posto dell' infortunato Manolo Gabbiadini (affaticamento), il ct ha infatti deciso di puntare sull' attaccante del Milan, che ha segnato il suo primo gol (fra l' altro decisivo) nella massima serie proprio domenica scorsa a Palermo con un gioco di prestigio.

 

In una situazione di assoluta emergenza Ventura decide dunque di premiare l' impegno, la grinta e la determinazione del bomber rossonero, sbattendo la porta in faccia a Graziano Pellè e a Mario Balotelli.

 

Il primo paga ancora la mancata stretta di mano al ct dopo la sostituzione con la Spagna, mentre in SuperMario, protagonista di un buon inizio di stagione con il Nizza (7 gol in 9 presenze), Ventura non vede ancora la necessaria dedizione al sacrificio per la squadra: «Quando tornerà in azzurro Balotelli?

LAPADULA 2LAPADULA 2

 

Avrò presto un colloquio con lui per capire se ha voglia di essere protagonista dentro il gruppo, noi siamo aperti a tutti», dice il mister azzurro. Però il suo eventuale ritorno in Nazionale continua a slittare. «Io non ho mai sentito mettere in discussione le sue qualità tecniche - spiega il ct a Coverciano, dove la Nazionale sta preparando la partita di sabato con il Liechtenstein valida per le qualificazioni mondiali e la successiva amichevole con la Germania del 15 novembre - ma è su altri aspetti che Mario deve porsi delle domande.

 

E poi non dimentichiamoci che ha ripreso da due mesi, e in due mesi non si cambia la storia di una persona. Da qui in avanti ci saranno altri ottanta giorni per poterci incontrare e parlare e lui lo sa, così come sa che davanti a tutto c' è la Nazionale». Per ora dunque si preferisce dare la prima opportunità in azzurro a Lapadula che, evidentemente, nei soli 154 minuti giocati in serie A in carriera (collezionati in sei partite) è riuscito a convincere lo staff della Nazionale a puntare su di lui insieme a Donnarumma, De Sciglio, Romagnoli, Bonaventura, Antonelli, che rendono il Milan il club più rappresentato.

LAPADULA 4LAPADULA 4

 

Situazione d' emergenza che non riguarda soltanto il reparto offensivo.

Dopo Andrea Barzagli, lussatosi la spalla sinistra contro il Chievo (starà fuori due mesi circa. In azzurro sono stati chiamati per sostituirlo Astori della Fiorentina e Izzo del Genoa), Ventura è stato infatti costretto a rinunciare anche a Claudio Marchisio, che ha lasciato il ritiro ieri mattina per un affaticamento articolare alla gamba sinistra, proprio quella del ginocchio rotto ad aprile che lo ha tenuto fuori sei mesi. Al suo posto il 22enne Roberto Gagliardini, cresciuto in casa Atalanta e lanciato titolare nelle ultime giornate da Gasperini.

 

LAPADULA 1LAPADULA 1

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO