giochi di rio atlete sexy

CINQUE CERCHI DI EROS - LE ATLETE PIU' SEXY DEI GIOCHI, DA FEDERICA PELLEGRINI ALLE SURFISTE USA ALANA BLANCHARD E ANASTASIA ASHLEY, DALLA LANCIATRICE DI GIAVELLOTTO PARAGUAIANA LERYN FRANCO FINO ALLA DIVA DEL 'SOCCER' ALEX MORGAN - ALLA CERIMONIA D'APERTURA SFILERA' ANCHE LA FIGLIA DI CEREZO, LA MODELLA TRANS LEA T!

federica pellegrini 4federica pellegrini 4

Francesco Persili per Dagospia

 

Cinque cerchi di glamour. Ieri le unghie laccate della velocista Florence Griffith Joyner e il rimmel idrorepellente della nuotatrice Franziska Van Almsick. Oggi i bikini della surfista Alana Blanchard, i sorrisi da top model della lanciatrice di giavellotto del Paraguay Leryn Franco e i tatuaggi della nostra portabandiera Federica Pellegrini. Sono loro le nuove dee di Olimpia, le ragazze da copertina dei Giochi di Rio. La vida es un carneval di seduzione all’ombra dei cinque cerchi. Anche se mancherà la russa Isinbayeva, campionessa di salto con l’asta e due volte oro olimpico, fermata dallo scandalo doping che ha decimato lo sport russo.  Le sue lacrime al Cremlino davanti a Putin appartengono già alla storia dell’olimpismo.

 

allison stokkeallison stokke

Non mancherà in pedana, invece, l’altra sexy star della disciplina, l’americana Allison Stokke, classe 1989, la cui prorompente fisicità non toglie un etto alla sua femminilità. Lo sport non penalizza le curve, le valorizza. Prendi Alex Morgan, la diva del calcio femminile Usa, rotocalchi che fanno a gara per esibirla in copertina e 3 milioni di follower su Facebook. Una popstar del pallone rosa al pari della biondissima canadese Lauren Sesselmann, che sui social tiene inchiodati due milioni di seguaci.

anastasia ashleyanastasia ashley

 

Sportive che incendiano l’immaginario con il loro corpo, secondo un canone estetico tipico dell’arte classica. Ponderazione nel movimento, energia in azione. Ma nel concetto di” agonismo” contemporaneo, oltre al riferimento all’antico ideale greco di “kalokagathia”, sussiste anche una tendenza più modaiola. Nel 1994 la nuotatrice statunitense Dara Torres fu la prima atleta a finire sul numero speciale dedicato ai costumi da bagno di Sports Illustrated, la bibbia dello sport americano. Un onore che è toccato anche alla surfista hawaiana Alana Blanchard, fisico statuario e curve mozzafiato valorizzate da bikini che lei stessa provvede a disegnare.

 

alana blanchardalana blanchard

Pubblicizza una sua linea di gioielli, invece, l’altra sexy celebrity della tavola a stelle e strisce, Anastasia Ashley, che cavalca la cresta dell’onda. E della moda. Un mondo che la paraguaiana Leryn Franco, sexy stella del giavellotto, non ha mai smesso di frequentare. Oltre a farsi notare in pedana, l’atleta sudamericana ruba l’occhio anche come modella.

 

alex morganalex morgan

E l’Italia? Dietro la portabandiera Federica Pellegrini, sfileranno i nuotatori Dotto, Detti, Magnini e Paltrinieri, le campionesse dei tuffi Cagnotto e Dallapè e la schermitrice Rossella Fiamingo (di nuovo fidanzata con Luca Dotto). I giovani favolosi della spedizione azzurra hanno voglia di stupire il mondo. Dopo l’intervento alla spalla destra, ci sarà anche lo sciabolatore livornese Aldo Montano, alla sua quarta Olimpiade. Molte speranze di medaglia sono affidate all’Italvolley femminile che prima di imbarcarsi per Rio ha deliziato sportivi e appassionati con il video-parodia del tormentone di Rovazzi “Andiamo a comandare”. Martina Guiggi e Cristina Chirichella si candidano a raccogliere il testimone della Piccinini come simboli del dream team rosa anche fuori dal campo.

leryn francoleryn franco

 

La lotta all’oro sarà all’ultima schiacciata. Tra le nazionali più temibili c’è il Brasile talentuoso e sensuale di Jaqueline Carvalho e Thaisa Menezes. Spettacolo assicurato anche nel tennis con la serba Ana Ivanovic, ormai signora Schweinsteiger, nella bmx femminile con la colombiana Mariana Pajon e nei 110 ostacoli con la campionessa australiana Michelle Jenneke. L’emozione, e la retorica olimpica, volerà altissima con la 18enne siriana Yusra Mardini, che sarà la portabandiera dei rifugiati a dimostrazione che i cinque cerchi sono più forti di tutto, anche delle guerre.

 

jaqueline carvalhojaqueline carvalho

Mentre sui carri che sfileranno alla cerimonia inaugurale del 5 agosto ci saranno anche 4 trans, tra cui la modella Lea T., figlia dell’ex calciatore brasiliano di Roma e Sampdoria, Toninho Cerezo. E la domanda, per chi è cresciuto con i film di Vanzina, è d’obbligo: come lo festeggerà il Capodanno olimpico il vecchio Toninho? 

thaisa menezesthaisa menezestoninho cerezotoninho cerezolea tlea tmariana pajonmariana pajonmartina guiggimartina guiggiatlete sexy giochi rioatlete sexy giochi rio

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...