giochi di rio atlete sexy

CINQUE CERCHI DI EROS - LE ATLETE PIU' SEXY DEI GIOCHI, DA FEDERICA PELLEGRINI ALLE SURFISTE USA ALANA BLANCHARD E ANASTASIA ASHLEY, DALLA LANCIATRICE DI GIAVELLOTTO PARAGUAIANA LERYN FRANCO FINO ALLA DIVA DEL 'SOCCER' ALEX MORGAN - ALLA CERIMONIA D'APERTURA SFILERA' ANCHE LA FIGLIA DI CEREZO, LA MODELLA TRANS LEA T!

federica pellegrini 4federica pellegrini 4

Francesco Persili per Dagospia

 

Cinque cerchi di glamour. Ieri le unghie laccate della velocista Florence Griffith Joyner e il rimmel idrorepellente della nuotatrice Franziska Van Almsick. Oggi i bikini della surfista Alana Blanchard, i sorrisi da top model della lanciatrice di giavellotto del Paraguay Leryn Franco e i tatuaggi della nostra portabandiera Federica Pellegrini. Sono loro le nuove dee di Olimpia, le ragazze da copertina dei Giochi di Rio. La vida es un carneval di seduzione all’ombra dei cinque cerchi. Anche se mancherà la russa Isinbayeva, campionessa di salto con l’asta e due volte oro olimpico, fermata dallo scandalo doping che ha decimato lo sport russo.  Le sue lacrime al Cremlino davanti a Putin appartengono già alla storia dell’olimpismo.

 

allison stokkeallison stokke

Non mancherà in pedana, invece, l’altra sexy star della disciplina, l’americana Allison Stokke, classe 1989, la cui prorompente fisicità non toglie un etto alla sua femminilità. Lo sport non penalizza le curve, le valorizza. Prendi Alex Morgan, la diva del calcio femminile Usa, rotocalchi che fanno a gara per esibirla in copertina e 3 milioni di follower su Facebook. Una popstar del pallone rosa al pari della biondissima canadese Lauren Sesselmann, che sui social tiene inchiodati due milioni di seguaci.

anastasia ashleyanastasia ashley

 

Sportive che incendiano l’immaginario con il loro corpo, secondo un canone estetico tipico dell’arte classica. Ponderazione nel movimento, energia in azione. Ma nel concetto di” agonismo” contemporaneo, oltre al riferimento all’antico ideale greco di “kalokagathia”, sussiste anche una tendenza più modaiola. Nel 1994 la nuotatrice statunitense Dara Torres fu la prima atleta a finire sul numero speciale dedicato ai costumi da bagno di Sports Illustrated, la bibbia dello sport americano. Un onore che è toccato anche alla surfista hawaiana Alana Blanchard, fisico statuario e curve mozzafiato valorizzate da bikini che lei stessa provvede a disegnare.

 

alana blanchardalana blanchard

Pubblicizza una sua linea di gioielli, invece, l’altra sexy celebrity della tavola a stelle e strisce, Anastasia Ashley, che cavalca la cresta dell’onda. E della moda. Un mondo che la paraguaiana Leryn Franco, sexy stella del giavellotto, non ha mai smesso di frequentare. Oltre a farsi notare in pedana, l’atleta sudamericana ruba l’occhio anche come modella.

 

alex morganalex morgan

E l’Italia? Dietro la portabandiera Federica Pellegrini, sfileranno i nuotatori Dotto, Detti, Magnini e Paltrinieri, le campionesse dei tuffi Cagnotto e Dallapè e la schermitrice Rossella Fiamingo (di nuovo fidanzata con Luca Dotto). I giovani favolosi della spedizione azzurra hanno voglia di stupire il mondo. Dopo l’intervento alla spalla destra, ci sarà anche lo sciabolatore livornese Aldo Montano, alla sua quarta Olimpiade. Molte speranze di medaglia sono affidate all’Italvolley femminile che prima di imbarcarsi per Rio ha deliziato sportivi e appassionati con il video-parodia del tormentone di Rovazzi “Andiamo a comandare”. Martina Guiggi e Cristina Chirichella si candidano a raccogliere il testimone della Piccinini come simboli del dream team rosa anche fuori dal campo.

leryn francoleryn franco

 

La lotta all’oro sarà all’ultima schiacciata. Tra le nazionali più temibili c’è il Brasile talentuoso e sensuale di Jaqueline Carvalho e Thaisa Menezes. Spettacolo assicurato anche nel tennis con la serba Ana Ivanovic, ormai signora Schweinsteiger, nella bmx femminile con la colombiana Mariana Pajon e nei 110 ostacoli con la campionessa australiana Michelle Jenneke. L’emozione, e la retorica olimpica, volerà altissima con la 18enne siriana Yusra Mardini, che sarà la portabandiera dei rifugiati a dimostrazione che i cinque cerchi sono più forti di tutto, anche delle guerre.

 

jaqueline carvalhojaqueline carvalho

Mentre sui carri che sfileranno alla cerimonia inaugurale del 5 agosto ci saranno anche 4 trans, tra cui la modella Lea T., figlia dell’ex calciatore brasiliano di Roma e Sampdoria, Toninho Cerezo. E la domanda, per chi è cresciuto con i film di Vanzina, è d’obbligo: come lo festeggerà il Capodanno olimpico il vecchio Toninho? 

thaisa menezesthaisa menezestoninho cerezotoninho cerezolea tlea tmariana pajonmariana pajonmartina guiggimartina guiggiatlete sexy giochi rioatlete sexy giochi rio

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...