barzagli

DAGLI A BARZAGLI! IL DIFENSORE DELLA JUVE NELLA BUFERA: ERA IL CASO DI FARSI FOTOGRAFARE IN UN LOCALE DOPO AVER LASCIATO IL RITIRO DELLA NAZIONALE PER MOTIVI FAMILIARI? – DAMASCELLI: “BARZAGLI DICA LA VERITÀ, GLI ACCORDI CON IL CT VENTURA ERANO QUELLI: UNA PARTITA E STOP, I MOTIVI PERSONALI SONO FROTTOLE INFANTILI”

BARZAGLIBARZAGLI

Massimiliano Nerozzi per la Stampa

 

L' apparenza inganna, soprattutto quella spacciata dai social, ma l' effetto comico resta.

Per colpa di orari e di parole.

Ore 14,27 di sabato, comunicato della Federcalcio: «Dopo pranzo, Andrea Barzagli ha lasciato il ritiro della Nazionale per questioni personali e farà ritorno al club di appartenenza». Ore 3,05 di ieri mattina, Gippo Angelini, in arte Gippo dj, posta una foto con il difensore juventino e un amico, armato di bicchiere. Sono in un ristorante-disco di Riccione, sulla riviera romagnola, dove prima si mangia poi si ascolta musica. Barzagli diventa un remake di Balotelli.

 

barzaglibarzagli

E infatti, basta poco per innescare la polemica sul web, specialmente da parte dei tifosi del Napoli, contro cui i bianconeri giocheranno domenica.

 

Barzagli era partito da Coverciano dopo l' ok del ct Ventura, che comunque non l' avrebbe impiegato domani sera ad Amsterdam, nell' amichevole contro l' Olanda. Del resto, a 35 anni e 50 partite a stagione, non è certo necessaria un' amichevole per dotarsi d' esperienza.

 

Gentlemen agreement A Coverciano ci restano di sasso, mentre alla Juve nessuno si preoccupa più di tanto: fino a domani pomeriggio, quando ci si ritroverà ad allenare a Vinovo (anche Pjanic torna prima dalla Bosnia), i giocatori sono in libera uscita. Magari, avrebbero fatto a meno dell' ennesima polemica: era proprio il caso di farsi fotografare? Dopo un incrocio di telefonate, Barzagli fa sapere come sono andate le cose: «Ero solo andato al ristorante con la mia famiglia, e quella foto è stata scattata alle dieci di sera». Confermerà il dj, uno che a Miami ha messo musica per Oliver Stone e Dennis Rodman.

BONUCCI CHIELLINI BARZAGLIBONUCCI CHIELLINI BARZAGLI

Resta la motivazione scritta nel comunicato della Figc, come quella che finiva sulle giustificazioni di scuola: «Questioni personali». Che, d' istinto, e nel calcio di più, fanno sempre pensare a cose ben più serie e preoccupanti. Sarebbe stato meglio dire la verità: Barzagli lascia Coverciano nell' ambito dello spirito di collaborazione tra i club e la Nazionale. Già sabato, pare avesse preferito così anche la Juve.

 

 

 

2. BARZAGLI UN CASO? NON PER IL RISTORANTE MA PER L’IPOCRISIA

Tony Damascelli per il Giornale

 

È scoppiato il caso Barzagli. E' stato intercettato, non telefonicamente, ma in un ristorante discoteca, mentre i suoi sodali azzurri sudavano con Ventura. Lui se l' era data, dopo la partita di Palermo contro l' Albania: Motivi personali la spiegazione. I motivi personali erano il rientro in famiglia, moglie e figli, cena e quindi a casa, stando alla testimonianza del titolare del locale, alle 22.30. Il caso è minimo ma ridicolo e sta provocando i tumulti napoletani, i tifosi partenopei sono inferociti per il comportamento sleale dello juventino proprio nella settimana chiave che porta alla grande sfida.

barzaglibarzagli

 

Non bastavano 'ndrangheta e collusioni, ora anche le furbate dei convocati nelle varie nazionali, Pjanic liberato dalla Bosnia, Higuain che si fa ammonire e salta la seconda con l' Argentina e Alves idem come sopra (per gli smemorati, l' anno scorso, l' argentino si fece ammonire apposta durante Napoli-Genoa per saltare la successiva gara con il Livorno ed esserci contro la Roma).

 

Commedia italiana tipica. Il problema non è Barzagli in fuga notturna al ristorante, il problema è la convocazione dello stesso Barzagli per la partita con l' Albania, così cruciale per Ventura da non potersi fidare di nessun altro difensore nostrano. Barzagli a trentasei anni può anche chiedere e ottenere di saltare un' amichevole e di tornarsene a casa. Basterebbe avere il coraggio di essere normali, federcalcio e Ventura. Nel '74 Fulvio Bernardini fu nominato ct della nazionale, dopo la disfatta mondiale di Germania: decise di tagliare con il passato e di puntare sui giovani azzurri.

 

Mise da parte Gianni Rivera e Sandro Mazzola che all' epoca avevano trentuno e trentadue anni, con loro anche Gigi Riva di anni trenta. Ma era arrivato il tempo e l' Italia svoltò. Le buscammo dalla grandissima Olanda ma Bernardini costruì la squadra che avrebbe poi consegnato a Bearzot per i risultati del '78 e dell' 82. Ora Ventura decida: o punta davvero sui giovani oppure non giochi, insieme con la federazione, a nascondino. E Barzagli, la prossima volta, dica la verità, gli accordi con l' allenatore erano quelli: una partita e stop, i motivi personali sono frottole infantili.

BARZAGLIBARZAGLIBARZAGLI INIESTA BARZAGLI INIESTA

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO