barzagli

DAGLI A BARZAGLI! IL DIFENSORE DELLA JUVE NELLA BUFERA: ERA IL CASO DI FARSI FOTOGRAFARE IN UN LOCALE DOPO AVER LASCIATO IL RITIRO DELLA NAZIONALE PER MOTIVI FAMILIARI? – DAMASCELLI: “BARZAGLI DICA LA VERITÀ, GLI ACCORDI CON IL CT VENTURA ERANO QUELLI: UNA PARTITA E STOP, I MOTIVI PERSONALI SONO FROTTOLE INFANTILI”

BARZAGLIBARZAGLI

Massimiliano Nerozzi per la Stampa

 

L' apparenza inganna, soprattutto quella spacciata dai social, ma l' effetto comico resta.

Per colpa di orari e di parole.

Ore 14,27 di sabato, comunicato della Federcalcio: «Dopo pranzo, Andrea Barzagli ha lasciato il ritiro della Nazionale per questioni personali e farà ritorno al club di appartenenza». Ore 3,05 di ieri mattina, Gippo Angelini, in arte Gippo dj, posta una foto con il difensore juventino e un amico, armato di bicchiere. Sono in un ristorante-disco di Riccione, sulla riviera romagnola, dove prima si mangia poi si ascolta musica. Barzagli diventa un remake di Balotelli.

 

barzaglibarzagli

E infatti, basta poco per innescare la polemica sul web, specialmente da parte dei tifosi del Napoli, contro cui i bianconeri giocheranno domenica.

 

Barzagli era partito da Coverciano dopo l' ok del ct Ventura, che comunque non l' avrebbe impiegato domani sera ad Amsterdam, nell' amichevole contro l' Olanda. Del resto, a 35 anni e 50 partite a stagione, non è certo necessaria un' amichevole per dotarsi d' esperienza.

 

Gentlemen agreement A Coverciano ci restano di sasso, mentre alla Juve nessuno si preoccupa più di tanto: fino a domani pomeriggio, quando ci si ritroverà ad allenare a Vinovo (anche Pjanic torna prima dalla Bosnia), i giocatori sono in libera uscita. Magari, avrebbero fatto a meno dell' ennesima polemica: era proprio il caso di farsi fotografare? Dopo un incrocio di telefonate, Barzagli fa sapere come sono andate le cose: «Ero solo andato al ristorante con la mia famiglia, e quella foto è stata scattata alle dieci di sera». Confermerà il dj, uno che a Miami ha messo musica per Oliver Stone e Dennis Rodman.

BONUCCI CHIELLINI BARZAGLIBONUCCI CHIELLINI BARZAGLI

Resta la motivazione scritta nel comunicato della Figc, come quella che finiva sulle giustificazioni di scuola: «Questioni personali». Che, d' istinto, e nel calcio di più, fanno sempre pensare a cose ben più serie e preoccupanti. Sarebbe stato meglio dire la verità: Barzagli lascia Coverciano nell' ambito dello spirito di collaborazione tra i club e la Nazionale. Già sabato, pare avesse preferito così anche la Juve.

 

 

 

2. BARZAGLI UN CASO? NON PER IL RISTORANTE MA PER L’IPOCRISIA

Tony Damascelli per il Giornale

 

È scoppiato il caso Barzagli. E' stato intercettato, non telefonicamente, ma in un ristorante discoteca, mentre i suoi sodali azzurri sudavano con Ventura. Lui se l' era data, dopo la partita di Palermo contro l' Albania: Motivi personali la spiegazione. I motivi personali erano il rientro in famiglia, moglie e figli, cena e quindi a casa, stando alla testimonianza del titolare del locale, alle 22.30. Il caso è minimo ma ridicolo e sta provocando i tumulti napoletani, i tifosi partenopei sono inferociti per il comportamento sleale dello juventino proprio nella settimana chiave che porta alla grande sfida.

barzaglibarzagli

 

Non bastavano 'ndrangheta e collusioni, ora anche le furbate dei convocati nelle varie nazionali, Pjanic liberato dalla Bosnia, Higuain che si fa ammonire e salta la seconda con l' Argentina e Alves idem come sopra (per gli smemorati, l' anno scorso, l' argentino si fece ammonire apposta durante Napoli-Genoa per saltare la successiva gara con il Livorno ed esserci contro la Roma).

 

Commedia italiana tipica. Il problema non è Barzagli in fuga notturna al ristorante, il problema è la convocazione dello stesso Barzagli per la partita con l' Albania, così cruciale per Ventura da non potersi fidare di nessun altro difensore nostrano. Barzagli a trentasei anni può anche chiedere e ottenere di saltare un' amichevole e di tornarsene a casa. Basterebbe avere il coraggio di essere normali, federcalcio e Ventura. Nel '74 Fulvio Bernardini fu nominato ct della nazionale, dopo la disfatta mondiale di Germania: decise di tagliare con il passato e di puntare sui giovani azzurri.

 

Mise da parte Gianni Rivera e Sandro Mazzola che all' epoca avevano trentuno e trentadue anni, con loro anche Gigi Riva di anni trenta. Ma era arrivato il tempo e l' Italia svoltò. Le buscammo dalla grandissima Olanda ma Bernardini costruì la squadra che avrebbe poi consegnato a Bearzot per i risultati del '78 e dell' 82. Ora Ventura decida: o punta davvero sui giovani oppure non giochi, insieme con la federazione, a nascondino. E Barzagli, la prossima volta, dica la verità, gli accordi con l' allenatore erano quelli: una partita e stop, i motivi personali sono frottole infantili.

BARZAGLIBARZAGLIBARZAGLI INIESTA BARZAGLI INIESTA

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO