benevento juve

DIABATE’ FA RONALDO MA IL TRIS DI DYBALA E UNA PERLA DI DOUGLAS COSTA REGALANO LA VITTORIA ALLA JUVE CONTRO IL BENEVENTO – ALLEGRI A PIU’ 7 SUL NAPOLI - DUE RIGORI PER I BIANCONERI (UNO COL VAR) – L’EXPLOIT DI DIABATE’: SECONDA DOPPIETTA CONSECUTIVA PER IL MALIANO, QUINTO GOL IN 5 PARTITE IN SERIE A – VIDEO

dybala benevento juve

 

Vladimiro Cotugno per www.corrieredellosport.it

 

Due rigori, tanta fatica e l'ingresso necessario dei titolari: la Juventusriparte in campionato vincendo non senza difficoltà a Benevento, mandando il Napoli a -7 in attesa del match del San Paolo e ritrovando Dybala, autore della terza tripletta stagionale e a quota 21 reti in A, dietro solo ai 24 di Icardi e ai 26 di Immobile. Ai padroni di casa l'orgoglio di restare in partita fino a un quarto d'ora dalla fine, grazie a un super Diabaté capace di riacciuffare i campioni d'Italia per due volte: per lui l'onore di aver firmato una doppietta ai bianconeri come solo Immobile, Messi e Ronaldo sono riusciti a fare questa stagione.

 

DYBALA SBLOCCA, DIABATE' RISPONDE Marchisio - anche capitano - in campo, scelta a sorpresa di Allegri che lascia fuori Douglas Costa e Higuain: 4-3-2-1 con Cuadrado e Dybala a supporto di Mandzukic dal 1'. De Zerbi con Diabatépunta supportato da Guilherme e il baby talento Brignola. Comanda la Juve, che con Mandzukic inizia a farsi pericolosa, ma il croato è arrugginito dalla lunga assenza: serve Dybala, che prima recapita un assist al compagno di squadra non sfruttato e poi al 16' si aggiusta il sinistro al limite e con un gran tiro a giro supera Puggioni.

 

benevento juve

E' il gol numero 19 della Joya in campionato, eguagliato il suo record assoluto, con dedica alla mamma per il suo compleanno. L'inizio di un dominio bianconero? Non proprio, perché i campioni d'Italia si rintanano a difendere il vantaggio e abbassano il ritmo, lasciando spazio al Benevento quantomeno per provarci: Sandro al 20' impegna Szczesny, poi il polacco si supera in tuffo sulla fucilata dal limite dell'area di Djuricic ma non può nulla sul seguente diagonale di Guilherme, largo abbastanza da diventare l'assist per l'1-1 di un rapace Diabaté. La Juventus in trasferta non subiva gol da sei trasferte consecutive.

 

ANNULLATO IL 2-1 DI MANDZUKIC. RIGORE COL VAR SU PJANIC - Incassato il pareggio, la Juve torna a giocare a pallone schiacciando gli avversari nella propria metà campo: Dybala calcia preciso ma debole una punizione dai 25 metri, Cuadrado solo davanti aPuggioni si divora il raddoppio, non così Mandzukic che infila in rete da terra sottomisura, dopo essere caduto, un cross di Cuadrado. 

dybala benevento juve

 

Pasqua però fischia e annulla per fallo di mano dell'attaccante - che nella caduta effettivamente tocca con il braccio il pallone - con le immagini che però non fanno chiarezza se la caduta del croato sia una perdita di equilibrio o dovuta a un intervento falloso dell'avversario in tackle. Mandzukic continua a protestare, beccandosi anche un giallo, si arriva a ridosso dell'intervallo con Pjanic che si prende la scena: controllo in area a saltare un avversario e tunnel seguente a Djimsiti che lo travolge, l'arbitro va a rivedere l'episodio e decide di assegnare il rigore. In pieno recupero dal dischetto Dybala spiazza il portiere salendo a quota 20 reti in campionato, suo nuovo record personale.

 

DIABATE' COME IMMOBILE, MESSI E RONALDO! - Si riparte senza cambi, con i ritmi di nuovo bassi, e di nuovo il Benevento riesce a fare male: corner di Viola e Diabaté di testa, quasi senza staccare, brucia Benatia e incrocia superando di nuovo Szczesny. Seconda doppietta consecutiva per il maliano, quinto gol in cinque partite in Serie A, un gol ogni 39 minuti giocati. Curiosità: oltre a lui solo Immobile (sia nella finale di Supercoppa sia in campionato), Messi (nel girone di Champions) e Ronaldo (nell'andata dei quarti) sono riusciti a rifilare una doppietta ai bianconeri

diabatè

 

TRIPLETTA DYBALA, POKER DOUGLAS COSTA - Allegri cambia pelle ai suoi per l'ultima mezz'ora: dentro Douglas Costa e Higuain per Cuadrado e Marchisio, si torna al 4-2-3-1. Cambia anche De Zerbi: fuori Brignola per Cataldi, fuori Diabaté - tra gli applausi - per Iemmello. Partita in bilico, serve un episodio per sbloccarla che arriva al 28' della ripresa: Pjanic cerca Higuain in area, il Pipita va giù dopo un contatto con Viola e Pasqua non ha dubbi: altro calcio di rigore.

 

Sempre Dybala contro Puggioni, trasformazione serena dell'argentino che firma la tripletta: per il numero 10 bianconero sei gol nelle ultime cinque giornate,  21 in campionato, 25 totali in stagione - la sua migliore in assoluto in carriera - e terzo pallone portato a casa dopo quelli col Genoa e col Sassuolo. Dopo due gol in rimonta il 3-2 è davvero troppo pesante per le forze del Benevento, definitivamente fiaccate dal poker di Douglas Costa: taglio a rientrare verso l'area dalla linea di fondo, due avversari saltati e sinistro a giro imparabile, con esultanza a zittire il Vigorito. 

allegri

 

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…