ronaldo benitez

DOPO LA PRIMA DI CAMPIONATO BENITEZ È GIÀ SULLA GRATICOLA: IL SUO GIOCO E LE SUE SCELTE TATTICHE NON CONVINCONO - E CRISTIANO RONALDO, CHE SOGNA DI TORNARE IN PREMIER LEAGUE, NON INTENDE ADATTARSI ALLE RICHIESTE DELL’ALLENATORE

Enrico Sisti per “la Repubblica”

 

BENITEZ MOGLIE MOURINHOBENITEZ MOGLIE MOURINHO

Fora Benitez, volta Ancelotti! Via Rafa, torni Carletto! Ai già "indignados" tifosi del Real Madrid la situazione appare abbastanza chiara: stavano meglio quando stavano peggio. Passi la pancia in panchina che inquina il decoro del club, ma il gioco! «A che gioco giochiamo? », si legge in rete. «Kovacic vale tutti quei milioni?».

 

L' ex tecnico del Napoli si ritrova sulla graticola dopo appena 90' di campionato (lo 0-0 di Gijon) e gli odori del rosolamento sono pessimi ora, figuriamoci domani. Scalzato dalla sua posizione dominante, con un solo gol in sei partite giocate, Ronaldo è il capo dei ribelli.

 

Praticamente non sopporta nulla di ciò che gli propone il nuovo allenatore, a cominciare dal modulo che lo vorrebbe esterno sinistro d' attacco capace di difendere ma soprattutto disponibile a farlo. Il portoghese proprio non ci sta, nel doppio senso: non c' entra nulla con i piani tattici e non ha alcuna voglia di assecondarli.

RAFA BENITEZRAFA BENITEZ

 

Converrà alla causa? A Gijon lo scenario era fosco, confuso: Bale trequartista centrale (e non lo è) dietro la prima punta Jese (e non lo è), una costante richiesta dell' allenatore ai quattro attaccanti di invertire le proprie posizioni (Isco e Ronaldo gli altri due): «Se ci si alterna nei ruoli va bene perché ciò crea imbarazzo alle difese», scrive la stampa madrilena, «ma se diventa un mulinello obbligato, i primi a (letteralmente, ndr ) rincoglionirsi sono i tuoi giocatori». Benitez è accusato di tutto, forse anche di rubare le barrette dietetiche dalle borse altrui. Dicono sia un "fissato".

 

cristiano ronaldo 1cristiano ronaldo 1

Il 4-2-3-1 da lui applicato in effetti ha sempre avuto bisogno di esterni offensivi "piccoli per complessione fisica" e pronti al sacrificio (Luis Garcia e Kuyt nelle varie fasi del suo miglior Liverpool, Callejon e Insigne o Mertens nel Napoli). Come può pensare di convincere una star fisicamente inadatta, statutaria, come Ronaldo a tornare quello che 8 anni fa Ferguson usava a mo' di giovane incursore nel suo finto 4-4-2?

 

A peggiorare le cose nell' ambiente c' è l' insistente volontà del giocatore di tornare in Inghilterra, possibilmente a Manchester, e comunque di cambiare aria, visto che ormai la relazione affettiva con la civiltà "merengue" appare consumata: lui si sente di aver dato abbastanza alla causa e potrebbe spingere per non rispettare i termini del contratto, in scadenza nel 2018.

ctistiano ronaldoctistiano ronaldo

 

Un' altra versione dei fatti riporta la più assoluta riluttanza del giocatore a prestarsi a una logica di gruppo: non amerebbe i suoi compagni di squadra e in particolare, domenica sera, non avrebbe provato sensazioni gradevoli nel vedere Bale al centro dei pensieri di Benitez. Insomma: lui non vuole piegarsi a Benitez ma neppure vuole che Benitez scelga qualcun altro al posto suo. Un intreccio morboso, irrisolvibile. Sia City (con gli arabi disposti a follie) che United stanno alla finestra.

 

Tranquilli: Ronaldo una casa la troverà sempre. Ma intanto per cautelarsi ha sborsato quasi 20 mln di dollari per acquistare il loft (233 mq) della Trump Tower, al 721 della Quinta Avenue, che ha ispirato gli "interni" di 50 sfumature di grigio .

ancelottiancelotti

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?