maxxi lopez wanda nara icardi

SCHERMAGLIE PALLONARE – DOVE C’E’ MAXI LOPEZ, LE DOMANDE CHE GIRANO TUTTE INTORNO A ICARDI E WANDA - NICOLA SAVINO VA A NOZZE CON L'IMITAZIONE DEL PAPA INVIPERITO PER LA SCONFITTA DELL'ARGENTINA - "ARGENTINA, SPOGLIATOIO SPACCATO. METÀ VUOLE CHE SAMPAOLI SE NE VADA E L'ALTRA METÀ CHE RIMANGA COME CT DELLA NIGERIA" (GENE GNOCCHI)

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

WANDA LOPEZ ICARDI 1

A Tiki Taka nel dopo Serbia - Svizzera si dannano parecchio per tenere su l' interesse, il discorso e l' attenzione in una giornata non eccezionale di Mondiale. Ma gli va di extra- lusso in quanto possono invece aprire con le immagini inedite di Filippo Tortu che va a prendersi il record di Mennea dopo quarant' anni: in una gara che televisivamente non rende un granché ma ha dentro la storia e tutte quelle altre emozioni appresso.

 

Le esultanze mondiali dei telecronisti sono ormai un classico, ma nel caso della Svizzera fanno più impressione, comunque. Ieri sera sul web è dilagata subito la sequenza con il giubilo irrefrenabile del mitico Armando Ceroni, della Rsi, dopo il gol di Xhaka, con tanto di ripresa video personalizzata. Ps. Beati loro.

wanda nara icardi

 

tortu

Forse perché rientra in una dimensione radiofonica, Nicola Savino è insuperabile con le imitazioni, soprattutto quella di Papa Francesco. L' altra sera, all' ultima di Balalaika prima della ripresa il 30 prossimo, è andato a nozze con il Papa inviperito per la sconfitta dell' Argentina. Con tanto di contumelie a Caballero e perfino un ardito richiamo a una certa omonima pubblicazione assai in voga una quarantina di anni fa.

 

BERGOGLIO CON LA MAGLIA DELLA JUVENTUS

Nella stessa serata, c' era Maxi Lopez in una rarissima ospitata in studio. L' insospettabile Alberto Brandi, in teoria compunto capo della redazione giornalistica, si è scatenato con domande che giravano tutte intorno a Icardi e Wanda. Hanno protestato in parecchi: forse convinti che lo avessero invitato, e lui avesse accettato, per farlo parlare del gegenpressing della Croazia. Ammesso che la Croazia faccia il gegenpressing.

 

Giovedì, finalmente, la Rai è riuscita a opporre un appuntamento di prima serata che non è stato del tutto soverchiato dai Mondiali live. Era una replica di Don Matteo: uno che magari si lascia sconfiggere ma ti impegna fino all' ultimo.

JORGE BERGOGLIO CON LA MAGLIA DEL SAN LORENZO DE ALMAGRO

 

Gira questo filmato della tv argentina dove in una trasmissione sportiva si sono inventati un minuto di silenzio tutti in piedi riprendendo la linea dopo la sconfitta con la Croazia, il tutto per la "Nazionale morta". Siccome Messi e gli altri potrebbero invece farcela ancora, nel caso, e visto il senso della misura di questi, è meglio non immaginare come potrebbero festeggiare nel medesimo studio.

 

GENE GNOCCHI

" Argentina, spogliatoio spaccato. Metà vuole che Sampaoli se ne vada e l' altra metà che rimanga come ct della Nigeria" (Gene Gnocchi).

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…