
EFFETTO JURIC: SCORDATEVI L’ATALANTA CHE STUPIVA L’EUROPA! CON IL TERRIBILE IVAN IN PANCHINA LA DEA PRENDE 4 PAPPINE IN CHAMPIONS DAL PSG. IL TECNICO BOCCIA DANIEL MALDINI E SI AGGRAPPA A LOOKMAN CHE TORNA AD ALLENARSI IN GRUPPO METTENDO UN PUNTO ALLE POLEMICHE, AGLI “SCIOPERI” DOPO IL MANCATO TRASFERIMENTO ALL’INTER. CON IL REINTEGRO DEL NIGERIANO SONO FINITI GLI ALIBI PER JURIC… - VIDEO
JURIC
L'allenatore dell'Atalanta Ivan Juric analizza a Sky Sport la sconfitta per 4-0 con il PSG in Champions League. Queste le sue dichiarazioni:
"Daniel doveva fare quel ruolo lì, lo stesso Krstovic dopo, ma il risultato è stato negativo. Penso che ci manchino quattro giocatori: ci sono Kolasinac, Lookman, Scamacca e Ederson che hanno un peso specifico".
"Invece io devo dire che da questa partita prendo un sacco di spunti positivi. Ho visto vari giocatori che secondo me riescono a competere a questo livello: Kossounou, De Ketelaere, Bellanova e Bernasconi. Ci sono i giovani che sono ancora in fase di crescita, anche Musah, Brescianini, che secondo me con il tempo, con il recupero degli infortunati, diventiamo di nuovo competitivi“.
LOOKMAN
Giorgio Dusi per gazzetta.it
Un capitolo che si chiude: Ademola Lookman è tornato in gruppo. L’attaccante nigeriano si è allenato per la prima volta insieme ai compagni dall’inizio del ritiro agli ordini di mister Ivan Juric, mettendo un punto agli scambi verbali a distanza, agli “scioperi” e a tutto quello che ha riguardato un suo possibile trasferimento all’Inter, sul quale poi è arrivato il veto finale della società bergamasca.
I primi segnali al club erano arrivati fra domenica e lunedì, per poi avere un nuovo e decisivo colloquio prima della partenza per Parigi. Questa mattina il colloquio decisivo con mister Ivan Juric, in cui ha sostenuto di aver voltato pagina ed esser pronto a dare il 100%, così come avevano chiesto lo stesso mister e la società.
Prima dell’allenamento in tarda mattinata, Lookman ha parlato anche con la squadra, spiegando di aver vissuto un’estate difficile, ma che ora ha ritrovato la serenità e le motivazioni giuste, per poi unirsi ai compagni nella seduta post Psg. Alla vigilia della sfida di Champions, capitan De Roon aveva detto a Sky come da parte sua ci sarebbe sempre stata un’apertura. Ora l’Atalanta e il suo numero 11 voltano pagina: a Torino per il weekend può arrivare la prima convocazione.