donnarumma psg barcellona

"GIGIO" ALLO SPIEDO - I TIFOSI DEL PSG SFOTTONO DONNARUMMA, CHE DOPO ESSERE ANDATO VIA DAL MILAN, HA DELUSO TUTTI: "GRANDE STAGIONE LA SUA, SPECIE QUANDO GIOCHIAMO CONTRO IL NANTES O IL CLERMONT-FERRAND" - OLTRE AI MILIONI DI EURO, IL PORTIERE S'E' GUADAGNATO IL SOPRANNOME DI "PAPERUMMA" PER LE TANTE SVISTE TRA I PALI - L'ULTIMA CONTRO IL BARCELLONA, CHE HA BATTUTO IN RIMONTA LA SQUADRA FRANCESE PER COLPA DI DUE ERRORI GROSSOLANI DI "GIGIO"

 

Estratto dell'articolo di Stefano Montefiori per il “Corriere della Sera”

 

donnarumma psg barcellona

Paura di vincere, i pilastri della squadra che deludono, e Donnarumma che ne combina due o tre delle sue: il Paris Saint-Germain è tornato quello di sempre, mercoledì sera al Parc des Princes. Certo, Mbappé è sembrato uno svogliato giocatore qualsiasi, lento, appesantito e troppo spesso in fuorigioco. Ma nessuno come Donnarumma è giudicato responsabile della sconfitta (2-3) che mette il Psg a un passo dall’eliminazione. […]

 

donnarumma psg barcellona

Il primo errore al 20’, un’uscita di pugno su una palla alta che Donnarumma non riesce a colpire e che sta entrando in porta, prima del salvataggio di Nuno Mendes sulla linea. È un avvertimento, ma 20 minuti dopo non c’è salvezza: esce male, rinvia di pugno sui piedi di Raphinha che fa gol a porta vuota. È l’inizio del calvario, perché la serata prende subito il tono di tante partite del Psg a livello internazionale: nervosismo, gambe che tremano, nonostante l’enorme qualità di tanti giocatori e anche sprazzi di gran gioco.

donnarumma psg barcellona

 

Si va all’intervallo sullo 0-1, all’inizio della ripresa il Psg riprende in mano la partita con due gran gol in sei minuti di Dembelé e Vitinha, poi il Barcellona ritorna e Donnarumma ci mette del suo: rinvio sbagliato, palla consegnata agli avversari, e sul tiro al volo di Raphinha non ha lo scatto che ci si aspetterebbe dal portiere un tempo più forte del mondo. Due pari.

 

Poi, al 77’, su corner non irresistibile, Christensen appena entrato è libero di appoggiare di testa in rete: la palla è a pochi metri dalla linea di porta, nell’area piccola, ma Donnarumma non salta per bloccarla, si butta solo quando ormai è entrata.

 

GIGIO DONNARUMMA PSG NEWCASTLE

Il coach Luis Enrique rimane a guardare muto, pietrificato: già non ama Donnarumma per l’incerto gioco con i piedi, se poi fallisce anche tra i pali... La partita è persa, e ci vorrà un miracolo di saldezza di spirito — proprio la qualità che manca al Psg — per ribaltare il risultato al ritorno (il Psg non si è mai qualificato dopo avere perso l’andata). Donnarumma era stato preso dal Milan per infondere fiducia nei giocatori, ma proprio qui sta il fallimento.

 

Ancora pesa la maledizione di Madrid 2022, quando il suo errore su Benzema diede inizio alla rimonta del Real; l’anno scorso si è fatto passare sotto il corpo il debole tiro di Coman, offrendo la qualificazione al Bayern Monaco; quest’anno le papere contro il Newcastle che stavano per costare il passaggio agli ottavi, e poi il disastro di mercoledì. […]

donnarumma psg newcastle

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…