borriello

IL BALLO DELLE PUNTE – “BORRIELLO? HA PREFERITO I SOLDI ALLA MAGLIA”, IL PRESIDENTE DEL CAGLIARI TOMMASO GIULINI BASTONA L’ATTACCANTE DOPO IL TRASFERIMENTO ALLA SPAL: “MI E’ CAPITATO SOTT’OCCHIO IL SUO NUOVO CONTRATTO E…” – INZAGHI ASFALTA KEITA: "HA MANCATO DI RISPETTO A TUTTI. BISOGNA COMPORTARSI DA UOMINI…"

Da gazzetta.it

 

borrielloborriello

A rendere ancora più pepato il sabato che inaugura la nuova stagione di Serie A ci sono le polemiche. Dopo le dure parole rivolte a Keita dall'allenatore della Lazio Simone Inzaghi, arriva anche la batosta per Marco Borriello da parte del presidente del Cagliari Tommaso Giulini.

 

"Non pretendo l'attaccamento alla maglia, soprattutto da chi è arrivato da poco, ma pretendo che venga rispettata e così non è stato. Quella di Marco è stata una scelta per motivi puramente economici visto che mi è capitato sott'occhio il suo nuovo contratto con la Spal" ha dichiarato il presidente del Cagliari a Premium Sport, poco prima della sfida con la Juventus. Questa mattina su Instagram, Borriello aveva precisato che col Cagliari non c'era stato nessun litigio e che aveva scelto di cambiare squadra perché non sentiva più "il fuoco dentro".

 

borriello2borriello2

Lazio, Inzaghi: "Keita? Ha mancato di rispetto a tutti"

 

 

Marco Calabresi per gazzetta.it

 

BORRIELLOBORRIELLO

Simone Inzaghi vuole viversi la settimana perfetta fino in fondo, senza condizionamenti dal caso Keita, che casualmente si presentò anche alla vigilia dell'inizio dello scorso campionato. La Lazio ha festeggiato la Supercoppa e domani si rituffa nel campionato contro la neopromossa Spal: "Sarà una stagione in cui ci sarà da lottare e domani servirà una prova di grandissima maturità. Difficile fare griglie, noi siamo lì e i media hanno ricominciato a parlare della Lazio.

 

Ero fiducioso anche prima, quando nessuno ci dava nei primi sette-otto posti. Secondo me davanti ci sono le milanesi che hanno speso tantissimo e ci sono le prime tre dell'anno scorso. Anche il Torino, la Fiorentina e l'Atalanta si sono mosse bene. Non sono d'accordo che la Lazio sia da decimo posto come ho letto, ma non si può dire che siamo da primi quattro. L'anno scorso ci siamo meritati tutto sul campo, ora è ancora presto per dire che siamo da terzo o quarto posto. Il mio desiderio è comunque quello di stare nei piani alti della classifica, per fare felici i tifosi".

SIMONE INZAGHISIMONE INZAGHI

 

Meno felici sono Keita Balde Diao e Wesley Hoedt: il senegalese è a Barcellona, l'olandese dovrebbe andare al Southampton. Inzaghi non si aspettava questo atteggiamento, soprattutto da Keita: "Parliamo di un giocatore su cui ho sempre puntato a occhi chiusi, che nessun allenatore prima di me aveva fatto giocare così tanto. L'ho sempre coccolato, ci avrei puntato anche per la Supercoppa, nell'ultima settimana non ho visto gli atteggiamenti giusti, quindi ho deciso di escluderlo. Sono tutti importanti, ma nessuno è indispensabile. Il certificato? Una cosa sbagliatissima, si manca di rispetto ai compagni, all'allenatore e alla società. Uno può non essere contento, ma bisogna comportarsi da uomini.

 

il gol di keita nel derbyil gol di keita nel derby

Sta diventando un'abitudine, è qualcosa che deve cambiare per forza". Poi su Hoedt: "È un giocatore che ha chiesto di andare via perché dice che vuole giocare sempre. Ma sempre qui non è possibile, gliel'ho spiegato, 40 partite non le ha fatte nessuno, l'anno scorso per minutaggio ha giocato più degli altri centrali. Ma lui vuole giocare di più, va avanti con questo pensiero, gli ho detto che grazie alla Lazio ha conquistato anche la nazionale. Se ci sarà la cessione dovremo intervenire sul mercato e prendere un giocatore di piede sinistro, senza Hoedt perdiamo diverse soluzioni in difesa. Ma la mia idea è che il mercato dovrebbe essere chiuso prima della Supercoppa".

 

SIMONA GUATIERI KEITASIMONA GUATIERI KEITA

Chissà se ci si arriverà, intanto debutta la Var: "Sono favorevole, l'anno scorso siamo stati un po' danneggiati dagli episodi arbitrali: dovremo abituarci, è qualcosa di innovativo. Spero che ci si metta poco a decidere durante le situazioni di gioco".

 

KEITAKEITAborriello1borriello1

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…