allegri gloria patrizi

GOBBI POCO ALLEGRI - I TIFOSI DELLA JUVE SE LA PRENDONO ANCHE CON LA COMPAGNA DEL TECNICO LIVORNESE PER IL TWEET “JUVE VERGOGNA D’ITALIA” - I DUBBI DEI DIRIGENTI: “SE PARTISSE VIDAL COME LA PRENDEREBBERO I TIFOSI?’’

1. ALLEGRI, TUTTO IN UNA NOTTE

Massimiliano Nerozzi per “La Stampa

 

gloria patrizigloria patrizi

Quando martedì pomeriggio sterza l’auto verso Torino, invece di Milano, dov’è diretto per una cena, Massimiliano Allegri mica immagina che da lì a poco sarà il nuovo allenatore della Juve. Il messaggio di Beppe Marotta, «ciao, passa da Torino che dobbiamo parlare», al massimo spalanca qualche fantasia: Antonio Conte rifiuta il rinnovo del contratto, e l’ad juventino prenota l’allenatore per la prossima stagione.

 

O chissà, gli offre un appoggio per diventare ct della Nazionale. Tant’è che alle sette della sera, è un amico ad avvertirlo, quando ormai il tecnico è a pochi passi da casa Juve: «Guarda che Conte non è più l’allenatore». Per mettersi d’accordo basta meno di una serata, perché la concorrenza non esiste, anche se Pavel Nedved, del cda, avrebbe affinità con Mancini, una chiacchiera che per la Juve è mero gossip. Ma al Mancio nemmeno viene fatta una telefonata: non è questione di busta paga, ma di scelta. E Marotta ha le idee chiare. Bisogna trovare il profilo giusto in tempo giustissimo, meno di un giorno: perché la stagione è partita e c’è una squadra da allenare.
 

gloria patrizi twittergloria patrizi twitter

Ne esce l’accordo contrattuale più veloce della storia, ma c’è un piccolo segreto: condizioni, durata e retribuzione erano già state discusse, in via rigorosamente informale e riservata, lo scorso maggio, come quattro chiacchiere tra amici. Tanto per sondare la disponibilità di Allegri, come fu fatto anche con Sinisa Mihajlovic. Il che dà l’idea di quanto fosse in bilico il rapporto con Antonio Conte, che poi fu ricucito all’ultimo incontro: ma senza prolungamento del contratto.

 

Al di là della stima, con l’ex allenatore rossonero era rimasto il feeling, se lo stesso a giugno aveva rifiutato una proposta economicamente da urlo da parte del Kazakhistan: «Fai il nostro ct e scrivi sul contratto la cifra dello stipendio». Allegri andò, ma poi declinò: «Tante grazie, ma non posso accettare».
 

allegri gloria patriziallegri gloria patrizi

Chissà, magari prima o poi sarebbe passata l’occasione giusta. È arrivata martedì, dopo che tutti, racconterà Marotta, hanno provato inutilmente a convincere Antonio Conte a restare. Davanti al no, bisogna pur continuare. Marotta va dritto su Allegri e nella notte è già tutto definito. Tant’è che ieri mattina, al tavolino di un bar a pochi passi dall’hotel Principi di Piemonte, centro di Torino e base del ritiro Juve, i dirigenti bianconeri tracciano un programma chiarissimo: «Allegri firma alle 10,30 e al pomeriggio lo presentiamo».

 

Andrea Agnelli s’è convinto del progetto, il ds Fabio Paratici già lo era. Si parla anche della reazione dei tifosi, diversi dei quali, attraverso i social network, non prendono benissimo la scelta di Allegri. Anzi, male. Più che l’avversità per l’erede, è la passione per il predecessore, Conte, uno da record e vittorie. Si può anche capire. Poi però ci potrebbe essere l’eventualità, remota o meno, di annunciare la cessione di un big, come Vidal: «E come la prenderebbero ora che non c’è più Conte?». Si vedrà, in ogni senso, anche perché Marotta rassicura: «Vidal non è mai stato messo sul mercato, ci sono arrivate offerte ma non ci siamo mai messi a trattare. E lui ha detto anche ieri di voler restare». Resterà di certo Allegri, anche se ieri sera è dovuto tornare a Milano per prendere qualche vestito: mai avrebbe pensato alla valigia di un lungo viaggio.

allegri gloria patrizi 4allegri gloria patrizi 4

 

2. LA FIDANZATA CANCELLA IL TWEET ANTI BIANCONERI

Da “La Stampa

 

«Juve vergogna d’Italia, migliore in campo: Mazzoleni»: a scrivere e pubblicare questo tweet, due anni fa, fu la compagna di Massimiliano Allegri, ora neo tecnico bianconero. Quel cinguettio ha scatenato l’ira dei tifosi della Juve, già perplessi dalla scelta del tecnico toscano, e così Gloria Patrizi ha chiuso il proprio account. La donna pubblicò dei tweet due anni fa, all’epoca del primo scudetto bianconero dell’era Conte. In occasione della partita Milan-Juventus, e in riferimento alla decisione dell’arbitro di non convalidare il gol di Muntari. 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO