higuain delaurentiis

HIGUAIN ATTACCA QUEL TACCAGNO DI AURELIONE - “NON RINNOVO, DE LAURENTIIS NON MANTIENE GLI IMPEGNI, NON VUOLE VINCERE E NON COMPRA” - TRA I DUE E’ AMORE-ODIO: QUANDO IL PRESIDENTE CHIAMÒ L’ARGENTINO “CHIATTONE”

Gianluca Monti per “il Gazzetta dello Sport”

 

HIGUAINHIGUAIN

Nulla accade per caso e men che meno sono casuali le parole di ieri di Nicolas Higuain. Domani scadrà il termine per esercitare la clausola rescissoria di 94,7 milioni che il Napoli ha inserito nel contratto del centravanti argentino e così il fratello-agente del Pipita ha provveduto a recapitare un messaggio chiaro, chiarissimo, al presidente del Napoli: «Lui ha tutto il diritto di rivendicare i soldi della clausola come noi abbiamo il diritto di non rinnovare ed infatti mio fratello ed io abbiamo deciso di rifiutare il rinnovo.

higuain sarrihiguain sarri

 

Siamo arrivati a Napoli con la promessa di una progetto vincente, di disputare la Champions e vincere lo scudetto. Il club non è stato corretto ed ha disatteso gli impegni. Gonzalo è un professionista serio e rispetterà il contratto che scade nel 2018. Nel caso in cui De Laurentiis non lo venderà prima, arriveremo a scadenza. Per allora avrà trent' anni».

 

I TRE PAZZI ED IL CHIATTONE

 ROVESCIATA HIGUAIN ROVESCIATA HIGUAIN

In effetti, il Pipita potrebbe firmare a parametro zero per un qualsiasi altro club a partire da gennaio del 2018, una prospettiva che però sembra lontana dalla realtà. Higuain, infatti, spera di andare via adesso e lo si capisce chiaramente da altre dichiarazioni di suo fratello, quelle rilasciate nella serata di ieri a Crc: «Ogni anno il Napoli compra dei giovani e arriva a dieci o venti punti dalla Juve, mi sembra quasi che De Laurentiis voglia arrivare secondo e non primo.

AURELIO DE LAURENTIISAURELIO DE LAURENTIIS

 

Leggo sulla stampa del rifiuto di Klaassen e che a Napoli non vogliono venire neanche dall' Empoli (il riferimento è a Zielinski, che avrebbe preferito il Liverpool ma per il quale c' è ancora uno spiraglio, ndr). Non è per la città o per i diritti di immagine, il problema è un altro: evidentemente, gli unici tre "pazzi" che sono andati via dal Real per il Napoli sono Higuain, Callejon (che sta per rinnovare, ndr) ed Albiol».

 

aurelio de laurentiis laurea ad honorem aurelio de laurentiis laurea ad honorem

Il rapporto personale del Pipita con il presidente si è deteriorato anche grazie alle dichiarazioni incaute di De Laurentiis: «Nel corso degli anni, Gonzalo è stato aggredito (in taxi dopo Napoli-Lazio del maggio 2015, ndr) e non abbiamo ricevuto neanche una telefona. Stavolta, nel momento clou della stagione, abbiamo dovuto sopportare che De Laurentiis lo chiamasse "chiattone" (grasso, ndr) e certe cose si fatica a mandarle giù. Mio fratello ha un rapporto di amore con la tifoseria. Il problema è che il progetto del presidente non permetterà al Napoli di fare bella figura in Champions».

 

aurelio de laurentiis laurea ad honorem aurelio de laurentiis laurea ad honorem

LE PROSPETTIVE

A partire da venerdì, specie dopo queste dichiarazioni, il mercato attorno ad Higuain diventerà rovente. Il Psg si sarebbe già mosso con il calciatore e, secondo indiscrezioni, anche con il Napoli, che vuole che eventuali acquirenti vengano presto allo scoperto: «Non ho mai parlato con altri club - ha concluso Nicolas Higuain - sono stato a Parigi perché ho in procura alcuni calciatori francesi. Se il Psg vuole mio fratello deve chiamare il Napoli, non me».

 

sarri de laurentiissarri de laurentiis

Certo, il Pipita sarebbe il sostituto perfetto di Ibra ed il terminale ideale per il gioco di Emery, magari in coppia con Cavani dopo aver sostituito il Matador nel Napoli. Su Higuain, però, ci sono anche gli occhi dell' Atletico Madrid di Simeone. Intanto, tra oggi e domani gli agenti di Herrera (preferito rispetto a Witsel) vedranno il Porto per comunicare l' ultima offerta del Napoli: 18 milioni più bonus. A destra, Meunier costa meno di Fabinho (che piace allo United) ma deve decidersi a scegliere Napoli perché le alternative (Widmer e De Sciglio) non mancano. Candreva è un pallino di De Laurentiis ma battere la concorrenza dell' Inter non sarà facile e poi il presidente del Napoli da ieri ha ben altri problemi.

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…