SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - ARRAPANO LE RIPRESE GAY-FRIENDLY DI SKY DAGLI SPOGLIATOI - I GIOCHI SOCHI IN CHIARO SU “CIELO”, IL RUGBY IN CHIARO SU “DMAX” E LA RAI CHE FA?


1 - I CICLISTI IN ALBERGO E LE PAPERE DI VARRIALE
Antonio Dipollina per "La Reubblica"


- «Ed ora gli occhi del mondo puntati sullo Juventus Stadium» (Franco Lauro annuncia che il mondo si appresta tutto intero a seguire Nagatomo. 90° Minuto).

- «Guarin non è a posto con la testa, lo sapete, ed è rimasto a Milano » (Alessandro Antinelli confida nel fatto che quelli partiti per Torino ci siano invece con la testa. Stadio Sprint, Raidue).

- Parecchia ironia tra Twitter e web durante Juve-Inter, in esame soprattutto la scoperta del vero motivo del celebre pianto di Hernanes al momento del trasferimento.

- «E a proposito di papere, passiamo al servizio sulla gara dell'Olimpico sospesa per la pioggia » (Enrico Varriale funambolico nel passare dalla difesa del Napoli a Bergamo a Roma-Parma).

- Sarà un'impressione, ma nelle riprese in esclusiva Sky dagli spogliatoi prima delle partite dev'essere girata una direttiva gay-friendly di stare addosso il più possibile ai calciatori con la telecamera nel supremo momento della vestizione.

- Il vicedirettore della Rai Marano dà una contestata intervista alla Gazzetta e tra le altre cose annuncia sforzi imponenti per il Giro d'Italia: «Avremo anche le dirette coi ciclisti nei loro alberghi ». A occhio non si diffondeva un simile panico tra i ciclisti dai tempi di Chernobyl.

- Sochi in chiaro su Cielo, il rugby in chiaro su Dmax - canale scoperto da moltissimi in occasione di Galles-Italia, 4.5 per cento di ascolto - si muove parecchio sotto il cielo dello sport tv e alla Rai serpeggia un sacco di malumore.

- «Roma-Parma sospesa per nubifragio all'Olimpico...La Roma era ancora ferma al pareggio di partenza: 0 a 0, ma aveva già mostrato grinta!» (Paola Binetti, Twitter). «Da un arbitro come Rocchi mi aspetto delle decisioni decisive in area» (L'ex arbitro Gianluca Paparesta, con l'aria di rimpiangere il glorioso passato, Mediaset Premium).

- «Italia sbilanciata sul lato parrucchieri dalla parte sinistra, taglio più spartano per i due del lato sinistro». «Grande pressline sul Galles e su Bellicapelli». «Ha toccato la palla come si tocca con il ferro 9 nel golf: io non capisco niente di golf ma l'ho sentito dire ». «C'è gente che nasce coi calzetti col buco e c'è gente che nasce con la fortuna in tasca» (Il passaggio del grande rugby a DMax ha per fortuna salvaguardato le telecronache di Raimondi e del leggendario Vittorio Munari, autore del breve best of di cui sopra).

2 - L'«ACCOZZAGLIA» ROSSONERA E IL GOL CHE DÀ LA SCARICA
Elio Pirari per "La Stampa"

- La domanda ai limiti della provocazione, «peccato per il pareggio finale», genera in Di Carlo una crisi nervosa accompagnata da un curioso effetto-loop: «Sì, sì, sì, ma nei concitati finale, che, che, che, che tutto può succedere, se, se, se un Catania ci mette cuore».

- Colantuono concede l'onore delle armi a Benitez. «In Coppa Italia erano in 50 mila, il Napoli è l'unica squadra che resetta tutta 'sta gente».

- Studio: «Ora con Taarabt il Milan è a posto». Spiazzato da tanta fermezza Peppe Di Stefano non può far altro che confermare: «Sì... Ma tutta questa accozzaglia di attaccanti servirà a qualcosa?».

- Carisma e capacità persuasive di Lotito sorprendono anche Reja: «Strano, abbiamo telefonato a una decina di personaggi ma nessuno di questi è voluto venire a giocare da noi».

- Tare smentisce Reja e scioglie il mistero, a gennaio i giocatori non vogliono traslocare perché fa freddo: «Ora non gli andava ma Quagliarella ha detto che verrà a giugno».

- Effetti speciali. «Il terzo gol dà la scarica agli ospiti», 90' serie B, cronaca di Padova-Carpi.

- Perfettamente identificato con il suo cognome, Angiolo Radice va subito alla radice del problema: i bagarini sono vivi e lottano insieme a noi: «Qui a Bergamo c'è chi ha comprato i biglietti, per così dire, diciamo così, per vie traverse».

- Ecco uno che ci prende sempre, Cherubini un quarto d'ora prima di Roma-Parma: «A Roma piove ma grazie alla grande professionalità dei giardinieri l'Olimpico è un'isola felice». Felicissima, non ci piove, quindi? «Quindi si gioca sicuramente».

 

 

varriale enrico Enrico VarrialeCOLANTUONO ANTONIO MARANO ANTONIO MARANO GNAM STEFANO ANTONIOZZI EDDY REJA lotito foto mezzelani gmt

Ultimi Dagoreport

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…