milan napoli

“IN ITALIA NON C’È CALCIO SENZA ARBITRO CORNUTO” – “IL FOGLIO” SVELENA SULLE POLEMICHE CONTRO IL DIRETTORE DI GARA DI MILAN-NAPOLI, IN CHAMPIONS LEAGUE: “ERANO PIÙ PREVEDIBILI DELLA SCISSIONE DEL TERZO POLO. SIETE RIUSCITI A TRASFORMARE UNA PARTITA QUASI DECENTE IN UNA RISSA SUI CARTELLINI DATI. E QUANTO TEATRINO ANCHE NELLE INDIGNAZIONI COMANDATE SUL PRESUNTO RAZZISMO DELLA CURVA MILANISTA (COSA DEVONO FARE I TIFOSI AVVERSARI PER NON DISCRIMINARE I PARTENOPEI, CANTARE ‘FORZA NAPOLI’?)” – VIDEO

 

 

 

Estratto dell’articolo di Jack O’Malley per www.ilfoglio.it

 

milan napoli

[…] Più prevedibili della scissione del Terzo Polo, sono arrivate le polemiche arbitrali sul quarto di finale di Champions tra Milan e Napoli, un chiaro bug nell’algoritmo del calcio artificialmente intelligente di oggi, tutte queste italiane così avanti, anzi quasi certamente in finale (gli interisti si tocchino pure).

 

Poiché in Italia non c’è calcio senza arbitro cornuto, siete riusciti a trasformare una partita quasi decente in una rissa sui cartellini dati, i rigori non dati, l’espulsione esagerata, la bandierina spezzata, e naturalmente il tocco folkloristico della class action dei tifosi partenopei contro il direttore di gara.

 

coreografia milan napoli

Che noia, e quanto teatrino anche nelle indignazioni comandate sul presunto razzismo della coreografia della curva milanista (cosa devono fare i tifosi avversari per non discriminare i partenopei, cantare “Forza Napoli”?).  

 

[…] Ho capito che mi tocca tifare per il City di Pep Guardiola per tenere alta la bandiera inglese. È come bere birra calda, lo so, ma almeno è birra. City che in Premier League ha iniziato a mettere seriamente il pepe al culo dell’Arsenal, che domenica affronta il West Ham meno di ventiquattro ore dopo che i Citizens avranno affettato il Leicester.

striscioni milan napoli

 

[…] Un brindisi anche a Sadio Mané, multato e sospeso dal Bayern per avere pestato a sangue il compagno di squadra Leroy Sané negli spogliatoi dopo la sfida contro il City. Benedetto ragazzo, lasciare il Liverpool non è stata la scelta migliore della tua carriera (né la cessione più intelligente della storia dei Reds): restare in Premier League è sempre la soluzione, così come ordinare una pinta al pub e spazzare la palla in tribuna quando manca un minuto al fischio finale.

 

rafael leao milan napoli 3

Mi chiedo invece cosa abbia bevuto e mangiato di sbagliato Frank Lampard (salmone norvegese e champagne?). “Non pensavamo che il Real Madrid fosse così forte”, ha detto il fresco manager del Chelsea dopo il 2-0 che condanna i Blues a morte calcistica quasi certa in Champions. Io non pensavo che non si potessero fare battute su OMISSIS, allora.

rafael leao milan napoli 2rafael leao milan napoli 5rafael leao milan napoli 1rafael leao milan napoli 4coreografia milan napoli maignan milan napolirafael leao milan napoli 6spalletti milan napolicoreografia milan napoli coreografia milan napoli

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…