totti pallotta spalletti ilary blasi

1. ILARY BLASI? BELLA, BRILLANTE, E “IENA”: “TOTTI NON HA MAI CHIESTO DI GIOCARE, SI È SEMPRE MESSO SEDUTO CON UMILTÀ AD ASPETTARE. E SPALLETTI È STATO UN UOMO PICCOLO” 2. “MAI MI SONO LASCIATA SCALFIRE DA CIO' CHE DICONO GLI ALTRI, ALTRIMENTI SAREI MORTA DOPO UN ANNO CHE STAVO CON LUI. PER LA GENTE SONO LA PIÙ GRANDE CORNUTA D'ITALIA"

Massimo Cecchini e Chiara Zucchelli per “La Gazzetta dello Sport”

 

totti ilary blasi matrimoniototti ilary blasi matrimonio

Quando arriva il momento dei saluti, la prima considerazione che viene in mente è questa: che bisogno ha di regali Francesco Totti quando si sveglia ogni mattina a fianco di Ilary Blasi? Bella, brillante, spigliata, «Iena» quanto basta per parlare senza ipocrisie e sicura come si conviene alla regina del «Grande Fratello Vip», la cui prima puntata, su Canale 5, ha tenuto svegli fino a tardi 3.844.000 spettatori, facendo registrare il 21,67% di share. Abbigliamento casual, borsa trendy e occhi azzurri da urlo, la moglie del capitano della Roma si prepara al 40° compleanno di Francesco - in calendario domani - oscillando tra la preparazione della seconda puntata (in onda stasera) e la sorpresa che vuole riservare per la grande festa di suo marito. Insomma, sono giorni caldi.

 

totti  ilary  blasi matrimoniototti ilary blasi matrimonio

Ilary, ha preparato il regalo?

«Macché, ancora non so che cosa comperargli. Ogni anno è una tragedia. Magari je faccio la busta coi soldi... (ride, ndr). Innanzitutto si ritroverà questa intervista sulla Gazzetta. Lui non sa niente e io non glielo dico. Mi raccomando, scrivete che è tutta farina del mio sacco».

 

Magari Francesco starà pensando che lei ha in testa solo il GF.

totti  ilary   blasi matrimoniototti ilary blasi matrimonio

«Per fortuna che i commenti alla prima puntata sono stati tutti positivi. Penso che nella mia vita ci sarà un prima e un dopo GF.

 

Prima della trasmissione Alessia Marcuzzi mi ha scritto: "In bocca al lupo, qualsiasi cosa ci sono"; io le ho risposto: "Solo tu puoi capirmi...". Con le passate conduttrici non c' è rivalità, ognuna ha il suo stile. Ad esempio, io non sono social. Non sono appassionata di queste cose, di me sapete poco».

 

A proposito di vita privata, ha seguito il caso delle foto rubate a Diletta Leotta?

totti e  ilary blasi 2totti e ilary blasi 2

«Poverina, mi fa tenerezza. Il telefono è una cosa privata, lei potrebbe avere tutto ciò che vuole, sono cavoli suoi. Non è stato giusto, è una grave invasione della privacy, non ha nessuna colpa. Secondo me ognuno con il corpo e il cellulare può fare ciò che vuole. In fondo tutti abbiamo segreti. Può essere una foto, un messaggio, ma fa parte dell' intimità. I commenti acidi? Non so se la gente sia cattiva, forse è solo annoiata e sfoga la rabbia così».

 

ILARY BLASI E FRANCESCO TOTTIILARY BLASI E FRANCESCO TOTTItotti e ilary blasi alle maldive da Oggi it totti e ilary blasi alle maldive da Oggi it

L' attenzione sui famosi è inevitabile: le danno fastidio i riflettori su suo figlio Cristian come calciatore?

«Sì, mi scoccia. Non è giusto caricare un bambino di aspettative. Per lui il calcio è un gioco e si deve solo divertire. Paga solo il cognome. Se ne avesse avuto un altro, non se lo filava nessuno».

 

Isabel ha pochi mesi, Cristian sogna il calcio: e Chanel?

«Lei dice la veterinaria. Casa nostra è uno zoo: abbiamo un cane, due gatti, un coniglietto, ora arrivano le tartarughe, nel periodo estivo i pappagalli. Insomma, mia figlia è la Brigitte Bardot dell' Eur».

 

In casa hanno visto la prima puntata?

totti e ilary blasi alle maldive da Oggi it totti e ilary blasi alle maldive da Oggi it

«Certo, pure Francesco, anche se, vista l' ora, stava con un occhio chiuso e un occhio aperto. Ma si è divertito, si è emozionato. Chi ti è vicino, d' altronde, vive in maniera diversa la cosa. C' è una carica emotiva che dura mesi e si condivide».

 

Ecco, lei ha sposato un ragazzo e ora si ritrova a fianco un quarantenne: in cosa è cambiato Totti?

TOTTI SPALLETTITOTTI SPALLETTI

«È normale che ci si evolva. Siamo cresciuti insieme. Adesso per lui si sta per chiudere un ciclo, siamo giunti quasi al capolinea. Non solo perché finisce di giocare al calcio - se non è questa stagione, sarà la prossima - ma perché dovrà iniziare un' altra vita. Certo, quella adrenalina lì sarà difficile ritrovarla».

 

Teme che possa deprimersi'?

ILARY BLASI E FRANCESCO TOTTIILARY BLASI E FRANCESCO TOTTI

«Se va in depressione uno come lui, "je meno". Se l' è goduta abbastanza. Francesco in questi anni ha pensato solo a giocare, adesso deve prendere in mano le redini di ciò che si è creato. È più consapevole che sta per cominciare la vita da grandi. I calciatori sono sempre tutelati, coccolati. Ora le cose cambieranno, e paradossalmente si godrà di più le giornate, anche perché fa tanti sacrifici».

 

ILARY BLASI E TOTTI IN POSA CON FAN E ARAGOSTA DA ASSUNTA MADREILARY BLASI E TOTTI IN POSA CON FAN E ARAGOSTA DA ASSUNTA MADRE

Ora è tempo che studi l' inglese?

«Dovremmo farlo tutti e due. I bambini lo parlano perfettamente e io un po' meglio di Francesco, ma non è che ci vuole molto...».

 

Ha mai pensato che fra vent' anni in casa potrebbe essere lei la più famosa?

«No, mai. Io per tutti resto la moglie di Totti, ma va bene così, non è difficile per niente. Io faccio il mio lavoro perché mi piace, non per essere riconosciuta dalla gente. Certo, anche io parlo di Maradona come fenomeno anche se faccio fatica a ricordarlo, e così Francesco sarà più caro a chi l' ha visto; inevitabilmente le future generazioni lo conosceranno meno».

TOTTI SPALLETTITOTTI SPALLETTIILARY BLASI E FRANCESCO TOTTI - Copyright PizziILARY BLASI E FRANCESCO TOTTI - Copyright Pizzi

 

Da moglie, però, quanto ha sofferto del fatto che solo sei mesi fa tanti tifosi della Roma avrebbero voluto che si ritirasse?

«Dico la verità, non mi sono mai lasciata scalfire da quello che dicono gli altri, altrimenti sarei morta dopo un anno che stavo con lui. Per la gente sono la più grande cornuta d' Italia... Per questo non credo che Francesco debba dimostrare ancora qualcosa. Evidentemente lui è un predestinato: era destino che facesse cambiare idea a tutti».

 

Che cosa ha provato quel 21 febbraio in cui lo ha visto tornare a casa dopo essere stato mandato via da Trigoria prima della partita col Palermo?

costantino vitagliano e blasi o2costantino vitagliano e blasi o2

«Io di calcio non capisco nulla, ma è stato surreale. Fantascienza, non ci potevo credere. È stato cacciato da casa sua, scrivetelo. Questa cosa non si fa. Io non lo avrei mai fatto, non mi sarei mai permessa una cosa del genere. Appena tornò gli dissi: "Stasera si va allo stadio, dobbiamo essere là". L' ovazione? In quei momenti i tifosi c' erano, non lo hanno abbandonato».

 

sof14 armani nipote silvana totti ilary blasisof14 armani nipote silvana totti ilary blasi

Lei ha detto che Spalletti assomiglia a Signorini, e il giornalista non è stato felice del paragone: sono proprio così simili?

«Ma è una somiglianza estetica: sono pelati. E tra l' altro in trasmissione il ruolo si capovolge: "Spalletti" in questo caso sta seduto, a stare in piedi sono io».

 

Secondo lei, perché l' allenatore a volte non è stato tenero nelle dichiarazioni con Francesco?

o tot11 totti blasio tot11 totti blasi

«Le scelte calcistiche sono opinabili ma non si discutono, di quello non mi impiccio, però forse avrei qualcosa da ridire a livello umano, sulla persona. Nell' intervista alla Rai, che fece tanto scalpore, si capiva che Francesco chiedeva solo rispetto, ed era giusto. In quel momento non glielo stavano dando. Francesco non è uno polemico, lui parla quando tocca la palla. A casa, ad esempio, non "porta" niente, ma da febbraio a maggio la cosa era talmente grossa... Era un momento delicato, non si fa così.

 ilary blasi 2 ilary blasi 2

 

Non ha mai chiesto di giocare, si è sempre messo seduto con umiltà ad aspettare. Non critico la scelta tecnica, critico il comportamento umano, e Spalletti è stato un uomo piccolo. Punto. È la verità. Lui a parole ha detto anche delle cose stupende, ma a parole. Invece lo subisce. In un momento così difficile nella vita di un ragazzo che sta attraversando un passaggio importante, c' è modo e modo per comportarsi. È giusto proiettarsi nel futuro e provare a far grandi cose anche senza di lui, ma mi sembra che alla Roma rimanga ancora difficile... Io glielo auguro. Certo che si poteva essere più delicati e Spalletti sicuramente non lo è stato, non l' ha saputo guidare in un percorso umano. Io le persone le giudico anche da questo.

Quindi voto basso, molto basso».

sof23 totti blasisof23 totti blasi

 

Onestamente, anche Pallotta non fu tenero quando disse: «Il corpo non fa più quello che gli dice la mente».

«Famme sta' zitta, se no succede un casino... Mi verrebbe da dirgli: "Però anche la mente deve ragiona' prima de parla'...". Con i Sensi aveva un altro tipo di rapporto, era un figlioccio, ma quella era una conduzione più familiare, mentre questa più imprenditoriale».

 

Vede pronto Francesco a giocare fino al 2018?

 ilary blasi 32 ilary blasi 32

«È una cosa che deve sentire lui. Se non fosse più a proprio agio, sarebbe il primo a deporre l' ascia di guerra. È intelligente. Anno più anno meno, ci siamo».

 

Se alla Roma trovasse la porta chiusa e volesse andare all' estero, lei ci andrebbe?

«Certo, io lo seguo. Usa o Arabia, è uguale, tanto sarebbe per poco tempo».

 

Lei lo immagina allenatore? Prima diceva di no, adesso è più possibilista.

«Come dire, non ci vuole tutta 'sta scienza... Voi giornalisti di calcio mi fate sorridere. Avete un' omertà pazzesca: tutti vorrebbero parlare, ma nessuno lo fa. Secondo me alcune volte ci vuole anche un po' di sincerità, no? Comunque anche a me lui diceva di non essere interessato.

wm81 franc totti ilary blasiwm81 franc totti ilary blasi

Ci vuole pelo sullo stomaco, ma si cresce, i gusti cambiano. Figuratevi che prima non gli piacevano i broccoli e adesso sì... Certo, resta goloso e appena può magari si mangia un gelato, ma quando l' ho conosciuto, a 24 anni, tutti i giorni si mangiava una schifezza, adesso è ovvio che non lo può più fare».

 

A proposito del suo carattere tosto, che si vede anche nella conduzione del GF, c' è una battuta che gira su social: «Ecco perché Totti vuole giocare fino a 40 anni». Ma in casa comanda lei?

«No, macché. Non comanda nessuno. Nel GF stiamo facendo un gioco, e poi vengo dalla palestra delle "Iene" e mi sono fortificata.

Sono un po' iena anche io, mi ci hanno fatta diventare. A proposito, ricominceremo da ottobre e mi dividerò tra Roma e Milano».

 

o tot19 totti blasio tot19 totti blasi

Un altro tweet diceva: «Finisce Francesco e comincia Ilary».

«Sono le coincidenze della vita. Il suo lavoro inizia da giovanissimo e finisce da giovane, il mio comincia che si è un po' più grandi, occorre esperienza, c' è bisogno di un percorso».

 

Francesco lo farebbe mai il GF?

«No, è troppo timido. Chi fa tv ha un grande ego, si mette in gioco, lui è più riservato».

 

Adesso che con i Cinque Stelle va di moda la politica in streaming, vede connessione fra politica e spettacolo?

«Sì, fanno ridere tutti e due... Sarebbe curioso vedere i nostri politici rinchiusi in una casa, ma non credo che accetterebbero mai».

 

Se il sesso fosse sport, nel suo GF chi sarebbe un fuoriclasse?

«Secondo me Bosco (e ride, ndr). Sessualmente la vera rivelazione sarà lui, scrivetelo».

 ilary blasi   2 ilary blasi 2

 

Però il rischio del trash c' è.

«Be', noi non li controlliamo. Altri reality sono un po' tagliati, qui invece non ci sono filtri. La possibilità del trash c' è, ma fino ad un certo punto, perché alla fine - essendo tutti personaggi - si mettono alla mercé della gente ma con dignità, hanno una reputazione da difendere. Ad esempio, sarà molto difficile vederli fare sesso, anche se sarebbe divertente. Loro sono mestieranti, conoscono i meccanismi e sanno a che cosa potrebbero andare incontro. Li possiamo spiare in ogni momento e ci piace, perché fondamentalmente siamo tutti un po' impiccioni».

 

wm11 franc totti ilary blasiwm11 franc totti ilary blasi

Visto chi è suo marito, la salutiamo cercando un paragone. Ogni conduzione ha uno stile diverso, ma se si potesse paragonare a un calciatore, il suo GF a chi si ispirerebbe?

«Resto fedele tutta la vita: a un numero 10, un GF pieno di classe e grandi giocate».

 

Parola di Ilary, lady Totti. Una che se ne intende.

TOTTI ILARY BLASI SPALLETTITOTTI ILARY BLASI SPALLETTI

 

Ultimi Dagoreport

tajani meloni salvini

DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA CAMERA, CON IL TERRIBILE VOTO SEGRETO, ALL'INIZIO DI SETTEMBRE? - SE LA LEGA E' SCOPPIATA, FORZA ITALIA E' ALLO SBANDO, CON SALVINI E TAJANI CHE NON CONTROLLANO PIÙ I LORO PARLAMENTARI, ANCHE GIORGIA MELONI HA QUALCHE PROBLEMUCCIO: ALL'INTERNO DEL SUO PARTITO UN COACERVO DI SERPI E' PRONTA A MORDERLA SE NON SARANNO RICANDIDATI ALLE POLITICHE DEL 2027 – IL BOOM DI FDI DEL 2022 FU TALMENTE INASPETTATO CHE ARRIVARONO IN PARLAMENTO TANTI TIZI E TROPPI CAIETTI UN PO’ IMPROVVISATI O INADEGUATI O SEMPLICEMENTE FANCAZZISTI, CHE SANNO BENISSIMO CHE SARANNO SPAZZATI VIA DALLA RAMAZZA DELLA DUCETTA. E NON VEDONO L’ORA DI CONSUMARE LA VENDETTA…

francesco guccini con angela signorini e la figlia teresa

DAGOREPORT - E’ ACCADUTO RARAMENTE CHE FRANCESCO GUCCINI ABBIA CANTATO LA SUA VITA SENTIMENTALE MA QUANDO È ACCADUTO, HA DATO VITA A UNA DEI BRANI PIÙ INTENSI E STRAZIANTI DELLA STORIA DELLA CANZONE ITALIANA - ACCADDE NEL 1996, CON “QUATTRO STRACCI”, IN CUI IL RISERVATISSIMO GUCCINI DI COLPO LASCIA TUTTI BASITI METTENDO DAVVERO IN PIAZZA GLI STRACCI DELLA SUA LUNGA STORIA CON ANGELA SIGNORINI, DA CUI EBBE NEL 1978 L'UNICA FIGLIA, TERESA - DOPO AVERLA INCHIODATA COME UNA SIGNORA "CASTA CHE SOGNA D'ESSER PUTTANA / QUANDO SEI DENTRO VUOI ESSER FUORI / CERCANDO SEMPRE I PASSATI AMORI / ED HAI ANNULLATO TUTTI FUORI CHE TE”, IL DOLORE DI GUCCINI PER L'ABBANDONO DEFLAGRA IN RABBIA SPREZZANTE: "OGNUNO VADA DOVE VUOL ANDARE, OGNUNO INVECCHI COME GLI PARE, MA NON RACCONTARE A ME COS'È LA LIBERTÀ. LA LIBERTÀ DELLE TUE POSIZIONI YOGA, DI ERBE, DI PSICHE E DI OMEOPATIA; DI MANUALI CONTRO LE FRUSTRAZIONI, LE INIBIZIONI CHE PROVAVI QUI A CASA MIA…’’ - VIDEO

giuseppe conte vladimir putin marco travaglio elly schlein beppe grillo

DAGOREPORT – CARO CONTE... MA PERCHÉ NON TE NE VAI A FARE IN CULO?! - NEL PARTITO DEMOCRATICO CRESCE UNA FRONDA SOTTERRANEA DI CHI VUOLE MOLLARE PEPPINIELLO AL SUO DESTINO DI “RAS-PUTIN” – AL NAZARENO, NONOSTANTE LA LINEA “TESTARDAMENTE UNITARIA” (SENZA M5S NON SI VINCE) DI ELLY SCHLEIN, MOLTI VORREBBERO ANDARE A VEDERE IL BLUFF DELL’EX PREMIER: SE VUOLE INTESTARDIRSI SU POSIZIONI FILO-RUSSE E ANTI-EUROPEE (NO AL FONDO SAFE PER LA DIFESA), FACCIA PURE, MA SAPPIA CHE ANDARE DA SOLO AL VOTO NON CONVIENE AL M5S NE' ALLA SUA OSSESSIONE DI TORNARE A PALAZZO CHIGI (CONTE METTERÀ SEMPRE IL VETO A CHIUNQUE NON SI CHIAMI CONTE) - A CONDIZIONARE IL LEADER M5S NON È DI DI BATTISTA, MA LA LINEA INTRANSIGENTE DI TRAVAGLIO, VERO IDEOLOGO DELLA GALASSIA PENTASTELLATA - LE CHIAMATE DI BEPPE GRILLO AI PIDDINI PER SABOTARE IL "CAMALEONTE CON LA POCHETTE'' - AMORALE DELLA FAVA: ORA CHE L'ARMATA BRANCA-MELONI È PRONTA A PERDERE, IL CENTROSINISTRA NON È PRONTO A VINCERE. 'STO "CAMPO LARGO" A PALAZZO CHIGI DIVENTA CAMPO SANTO IN SEI MESI... - VIDEO

generali philippe donnet luigi lovaglio carlo messina

DAGOREPORT - LE ULTIME SPERANZE DELL’IRRIDUCIBILE LUIGI LOVAGLIO DI SALVARE MPS DALL’OPAS DI INTESA SONO APPESE ALLA FUSIONE CON MEDIOBANCA, CHE INGLOBEREBBE L’OGGETTO DEL DESIDERIO DI TUTTI I PROTAGONISTI DEL RISIKONE: IL 13% DI GENERALI - OLTRE ALLA DELFIN DI MILLERI, A DAGOSPIA RISULTA IN GRAN MOVIMENTO IL CEO DEL LEONE DI TRIESTE, PHILIPPE DONNET, PRESSO I FONDI DI INVESTIMENTO, COME GIÀ SUCCESSE CON LA RESURREZIONE DI LOVAGLIO PER SBARRARE LA STRADA A CALTAGIRONE - SE FALLISSE LA FUSIONE MPS-MEDIOBANCA, A PIAZZA AFFARI C’È CHI IPOTIZZA UN’OPA SU PIAZZETTA CUCCIA, CHI CONGETTURA OPERAZIONI CHE COINVOLGEREBBERO BANCA GENERALI - UNA COSA È CERTA: PIÙ SI ANDRÀ AVANTI E PIÙ L’ASTICELLA DEL RISIKO SI IMPENNERÀ, PERCHÉ SOCI E GRANDI FONDI DOVRANNO SCEGLIERE: MESSINA O DONNET? BANCA INTESA CHE PRENDE LA LEVA DI COMANDO DI GENERALI (SALVO PROBLEMI CON L'ANTITRUST) O TRASFORMARE IL LEONE DI TRIESTE IN UNA VERA PUBLIC-COMPANY?

giuseppe conte donald trump mario draghi joe biden sergio mattarella matteo renzi gennaro vecchione william barr

DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI - IL "TRASFORMISMO DAL VOLTO UMANO" NON HA MAI METABOLIZZATO LA CACCIATA DA PALAZZO CHIGI DEL 2021, DETRONIZZATO DA "SUPERMARIO" PER LA GIOIA DI ANGELA MERKEL, CONTRARIA A FAR GESTIRE I 200 MILIARDI DEL PNRR AL POPULISMO 5STELLE - I TWEET D'AMORE DI TRUMP A "GIUSEPPI" CHE PORTO' IL PREMIER CONTE AD AUTORIZZARE L'INSOSTENIBILE INCONTRO A ROMA DEI VERTICI DEI SERVIZI SEGRETI CON IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DEGLI STATI UNITI, A CACCIA DI "MAIL IMBARAZZANTI SU HILLARY CLINTON IN POSSESSO DEI RUSSI" - DESTINO VOLLE CHE DOPO SEI GIORNI DAL GIURAMENTO DI BIDEN, LA FAVOLA DI "GIUSEPPI" FINI' ED INIZIO' LA VENDETTA CONTRO "DRAGHI, L'USURPATORE" (OGGI, A PAGARNE LE CONSEGUENZE, E' L'EX SOTTOSEGRETARIO DEL GOVERNO DI "MARIOPIO", FRANCO GABRIELLI) - VIDEO