rossi novello

L’AMORE NOVELLO DI VALE- “IO E ROSSI STIAMO INSIEME. E ALLORA?"- PARLA L’EX OMBRELLINA, ORA MODELLA DI LINGERIE, FRANCESCA SOFIA NOVELLO: "QUANTO VELENO SUI SOCIAL. MI DICONO CHE LA SUA EX È PIÙ BELLA DI ME, CHE IO STO INSIEME A LUI SOLO PER I SOLDI E PER LA FAMA. MA È PURA FOLLIA! SE STA INSIEME A ME CI SARÀ UNA RAGIONE, O NO?"

Lorenzo Franculli per Fuorigioco – la Gazzetta dello Sport

Francesca Sofia Novello

 

"Dai, ormai lo ha visto mezzo mondo. Io e Vale stiamo insieme e allora?…". E allora... la storia è grossa perché lei è la ragazza che ha stregato Rossi, lo scapolo d’oro dello sport mondiale. Con quel lungo e un po’ minaccioso "allora" Francesca Sofia Novello, 24 anni, studentessa di giurisprudenza e richiestissima modella di lingerie cerca di trincerarsi dietro a un muro.

francesca sofia novello rossi

 

Un muro che in qualche modo potrebbe ricordare quello che qualche stagione fa divideva il box Yamaha: da una parte Rossi, dall’altra il compagno di squadra arci-nemico Jorge Lorenzo. Insomma, i segreti devono restare segreti. Guai a spifferarli: "Non ne parlo. Punto. E tutto questo clamore intorno a me poi… è da pazzi", afferma lei. La love story con il nove volte campione del mondo di motociclismo fa parte del suo privato e deve essere difesa. Eppure quella barriera preventiva, nel corso di questa chiacchierata, tenderà ad affievolirsi. Dolcemente.

 

Francesca Sofia Novello

FIORI, TACCO DIECI E UN CALICE DI BIANCO — L’appuntamento è per pranzo in un elegante ristorante del centro di Milano. Vestito floreale cortissimo, scarpe nere tacco 10, gambe chilometriche che slanciano i suoi 178 cm di sfacciata bellezza, Francesca è di ritorno dalla presentazione della nuova collezione della griffe di gioielli Alfieri & St. John di cui è testimonial. In una mano lo smartphone, nell’altra la sigaretta elettronica che di tanto in tanto respira avidamente: "Ora, giusto per fugare ogni dubbio, per questo e molti altri lavori sono stata scelta molto prima che venisse fuori la mia relazione con Vale".

 

francesca sofia novello rossi

E in effetti la sua carriera di modella vive di luce propria, da sempre: "Quando mi sono accorta di essere bella? Non so – risponde con un pizzico d’imbarazzo – forse al liceo: ho studiato allo scientifico con indirizzo linguistico di Arese dove quando non sono in viaggio (o a Tavullia, ndr) vivo con i miei genitori. Ho iniziato un po’ per gioco, come tante altre mie colleghe. Un amico mi ha scattato delle foto, poi il book professionale, i primi shooting anche in abito da sposa e via così. La mia carriera è decollata. Perché la lingerie? Con un seno come il mio – ride sorseggiando un calice di vino bianco – è difficile lavorare come indossatrice. Forse non metterei in risalto gli abiti, non sono un appendino".

 

Francesca Sofia Novello

DA LEOPARDINA ALLE PUBBLICITÀ — E poi c’è quella somiglianza con Brooke Shields: occhi verdi, capelli lunghi e neri e quelle leggerissime lentiggini che le dipingono le guance. Francesca, anche dal vivo, è davvero la copia in carta carbone dell’attrice di Laguna Blu ed ex moglie del tennista Agassi: «Me lo dicono da sempre, una roba poco originale", taglia corto.

francesca sofia novello

 

Sta di fatto che la sua avvenenza la porta dritta a diventare ombrellina: "Ero una Leopardina del Leopard Racing Team di Moto3 – racconta –, un lavoro che è stato una vera palestra. Da sola, in giro per il mondo, impari a cavartela. E si cresce. Ma poi ho capito che la grid girl non faceva più per me e due anni fa ho smesso per concentrarmi sulla carriera di modella". Scelta fortunata, considerate le proposte e i contratti "internazionali" che oggi le stanno piovendo addosso.

Francesca Sofia Novello

 

LA TARTARE SÌ IL FRITTO NO — Dietro al suo polso campeggia un piccolo cuore stilizzato, sotto il gomito destro la scritta latina “In aeternum” (per l’eternità), Francesca quando parla gesticola stendendo le lunghissime dita verso l’alto a ritmi regolari. Assaggia con delicatezza la tartare di tonno e quella di salmone, poi i crudi di pesce, ma rifiuta il fritto: "Questo no, grazie". E continua a parlare pacatamente del suo lavoro e del suo futuro. Non esclude di potersi cimentare un giorno anche nei panni di attrice: "L’idea mi stuzzica. Ma devo ancora schiarirmi le idee. Certo, prima o poi vorrei andare oltre alle fotografie. Oltre alla mia immagine. E mostrare come sono davvero. Le mie emozioni.

 

Quello che provo. Che carattere ho? Diciamo che sono un po’ cazzara come mia madre che è barese. E un po’ determinata come mio padre piemontese, un vero sabaudo. Sono molto solare, ma se mi prefiggo un obiettivo lo devo raggiungere". Una tipa decisa, quindi. Ma anche appassionata. E tra le passioni di Francesca trovano posto la moda: "Sono una fashion victim, lo ammetto, mi piace mixare abiti low cost con accessori come borse e scarpe più raffinate e preziose". E quella per la cucina: "Mi metto sempre io ai fornelli. Mi piace e mi riesce bene. Peccato poi che io mangi poco o nulla. Zero carboidrati. Sono sempre a dieta. Non voglio sgarrare. Perché col corpo ci lavoro. Come un’atleta. La disciplina è fondamentale".

 

francesca sofia novello

NUOTO, PALESTRA E CURVE PERFETTE — E a proposito di calcio, Francesca smentisce di essere tifosa del Milan come, invece, è stato scritto: "Diciamo che simpatizzo per la maglia rossonera – confida – ma di calcio so poco. E a San Siro sono stata solo per scattare delle foto. Nuoto e vado in palestra, mi concentro su esercizi aerobici. Aggiungo che ora come ora inizio pure a capirne parecchio di motori. Anche di meccanica eh! E so guidare la moto. Certo se c’è Vale... non mi azzardo mica…".

 

GALEOTTO FU IL RALLY DI MONZA DEL 2016 — Ed ecco allora il capitolo più spinoso che nemmeno le fragole con il gelato (che finisce con gusto) riescono ad addolcire. La sua relazione con il Dottore pare sia iniziata a fine 2016. Sul profilo Facebook di Francesca compare ancora una foto, datata 4 dicembre, che la ritrae con lui nel box del Rally di Monza a cui Vale aveva preso parte. Quindi più di un anno e mezzo fa ed è quindi verosimile che i due abbiano iniziato a frequentarsi un po’ prima. Insomma, la loro storia è tutto tranne che un’avventura. Eppure il clamore mediatico che sta suscitando, da quando un noto settimanale ha sparato in cover la foto del loro bacio, Francesca fa fatica ad attutirlo. Non se ne capacita.

 

guido meda rossi

"Qualche settimana fa ero a Ibiza per uno shooting. E dal momento in cui sono atterrata sono stata inseguita dai paparazzi. Mi hanno fotografata ovunque, ma io ero lì per lavorare. Che interesse ci può essere?". Ma questo è niente (o quasi) rispetto agli effetti provocati dai social. Il suo profilo Instagram ha visto triplicare i follower, da 35 mila a 100 mila, in pochi giorni. "Io sono molto social, sono sempre attaccata – si accende – so bene che è una vetrina importante di lavoro. Ma io lì non spiattellerò mai il mio privato come fanno altre, guarda – ci mostra il suo telefono – sono invasa da messaggi e commenti. Mi chiedono di postare foto e video con Vale, mi domandano quando ci sposeremo. Ma ho solo 24 anni! Ora come ora è davvero impossibile.E poi quanto veleno... Mi dicono che quella sua ex è più bella di me, che io sto insieme a lui solo per i soldi e per la fama. Ma è pura follia! Se sta insieme a me ci sarà una ragione, o no?".

rossi dovizioso

 

 

LE CATTIVERIE E LA PRIGIONE DORATA — Francesca è una delle ragazze più invidiate d’Italia. E’ riuscita a rubare il cuore a uno dei miti dello sport italiano e scapolo inguaribile. Ma questa prigione (anche se dorata) le risulta indigesta. E rimpiange quando la sua relazione era riuscita a rimanere sotterranea: "Ogni tanto mi sembra una maledizione. Io e Vale ci amiamo. E allora?". E allora dopo aver finito il caffè quel muro sospettoso è di nuovo in piedi. E forse è giusto così.

francesca sofia novello

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…