rossi novello

L’AMORE NOVELLO DI VALE- “IO E ROSSI STIAMO INSIEME. E ALLORA?"- PARLA L’EX OMBRELLINA, ORA MODELLA DI LINGERIE, FRANCESCA SOFIA NOVELLO: "QUANTO VELENO SUI SOCIAL. MI DICONO CHE LA SUA EX È PIÙ BELLA DI ME, CHE IO STO INSIEME A LUI SOLO PER I SOLDI E PER LA FAMA. MA È PURA FOLLIA! SE STA INSIEME A ME CI SARÀ UNA RAGIONE, O NO?"

Lorenzo Franculli per Fuorigioco – la Gazzetta dello Sport

Francesca Sofia Novello

 

"Dai, ormai lo ha visto mezzo mondo. Io e Vale stiamo insieme e allora?…". E allora... la storia è grossa perché lei è la ragazza che ha stregato Rossi, lo scapolo d’oro dello sport mondiale. Con quel lungo e un po’ minaccioso "allora" Francesca Sofia Novello, 24 anni, studentessa di giurisprudenza e richiestissima modella di lingerie cerca di trincerarsi dietro a un muro.

francesca sofia novello rossi

 

Un muro che in qualche modo potrebbe ricordare quello che qualche stagione fa divideva il box Yamaha: da una parte Rossi, dall’altra il compagno di squadra arci-nemico Jorge Lorenzo. Insomma, i segreti devono restare segreti. Guai a spifferarli: "Non ne parlo. Punto. E tutto questo clamore intorno a me poi… è da pazzi", afferma lei. La love story con il nove volte campione del mondo di motociclismo fa parte del suo privato e deve essere difesa. Eppure quella barriera preventiva, nel corso di questa chiacchierata, tenderà ad affievolirsi. Dolcemente.

 

Francesca Sofia Novello

FIORI, TACCO DIECI E UN CALICE DI BIANCO — L’appuntamento è per pranzo in un elegante ristorante del centro di Milano. Vestito floreale cortissimo, scarpe nere tacco 10, gambe chilometriche che slanciano i suoi 178 cm di sfacciata bellezza, Francesca è di ritorno dalla presentazione della nuova collezione della griffe di gioielli Alfieri & St. John di cui è testimonial. In una mano lo smartphone, nell’altra la sigaretta elettronica che di tanto in tanto respira avidamente: "Ora, giusto per fugare ogni dubbio, per questo e molti altri lavori sono stata scelta molto prima che venisse fuori la mia relazione con Vale".

 

francesca sofia novello rossi

E in effetti la sua carriera di modella vive di luce propria, da sempre: "Quando mi sono accorta di essere bella? Non so – risponde con un pizzico d’imbarazzo – forse al liceo: ho studiato allo scientifico con indirizzo linguistico di Arese dove quando non sono in viaggio (o a Tavullia, ndr) vivo con i miei genitori. Ho iniziato un po’ per gioco, come tante altre mie colleghe. Un amico mi ha scattato delle foto, poi il book professionale, i primi shooting anche in abito da sposa e via così. La mia carriera è decollata. Perché la lingerie? Con un seno come il mio – ride sorseggiando un calice di vino bianco – è difficile lavorare come indossatrice. Forse non metterei in risalto gli abiti, non sono un appendino".

 

Francesca Sofia Novello

DA LEOPARDINA ALLE PUBBLICITÀ — E poi c’è quella somiglianza con Brooke Shields: occhi verdi, capelli lunghi e neri e quelle leggerissime lentiggini che le dipingono le guance. Francesca, anche dal vivo, è davvero la copia in carta carbone dell’attrice di Laguna Blu ed ex moglie del tennista Agassi: «Me lo dicono da sempre, una roba poco originale", taglia corto.

francesca sofia novello

 

Sta di fatto che la sua avvenenza la porta dritta a diventare ombrellina: "Ero una Leopardina del Leopard Racing Team di Moto3 – racconta –, un lavoro che è stato una vera palestra. Da sola, in giro per il mondo, impari a cavartela. E si cresce. Ma poi ho capito che la grid girl non faceva più per me e due anni fa ho smesso per concentrarmi sulla carriera di modella". Scelta fortunata, considerate le proposte e i contratti "internazionali" che oggi le stanno piovendo addosso.

Francesca Sofia Novello

 

LA TARTARE SÌ IL FRITTO NO — Dietro al suo polso campeggia un piccolo cuore stilizzato, sotto il gomito destro la scritta latina “In aeternum” (per l’eternità), Francesca quando parla gesticola stendendo le lunghissime dita verso l’alto a ritmi regolari. Assaggia con delicatezza la tartare di tonno e quella di salmone, poi i crudi di pesce, ma rifiuta il fritto: "Questo no, grazie". E continua a parlare pacatamente del suo lavoro e del suo futuro. Non esclude di potersi cimentare un giorno anche nei panni di attrice: "L’idea mi stuzzica. Ma devo ancora schiarirmi le idee. Certo, prima o poi vorrei andare oltre alle fotografie. Oltre alla mia immagine. E mostrare come sono davvero. Le mie emozioni.

 

Quello che provo. Che carattere ho? Diciamo che sono un po’ cazzara come mia madre che è barese. E un po’ determinata come mio padre piemontese, un vero sabaudo. Sono molto solare, ma se mi prefiggo un obiettivo lo devo raggiungere". Una tipa decisa, quindi. Ma anche appassionata. E tra le passioni di Francesca trovano posto la moda: "Sono una fashion victim, lo ammetto, mi piace mixare abiti low cost con accessori come borse e scarpe più raffinate e preziose". E quella per la cucina: "Mi metto sempre io ai fornelli. Mi piace e mi riesce bene. Peccato poi che io mangi poco o nulla. Zero carboidrati. Sono sempre a dieta. Non voglio sgarrare. Perché col corpo ci lavoro. Come un’atleta. La disciplina è fondamentale".

 

francesca sofia novello

NUOTO, PALESTRA E CURVE PERFETTE — E a proposito di calcio, Francesca smentisce di essere tifosa del Milan come, invece, è stato scritto: "Diciamo che simpatizzo per la maglia rossonera – confida – ma di calcio so poco. E a San Siro sono stata solo per scattare delle foto. Nuoto e vado in palestra, mi concentro su esercizi aerobici. Aggiungo che ora come ora inizio pure a capirne parecchio di motori. Anche di meccanica eh! E so guidare la moto. Certo se c’è Vale... non mi azzardo mica…".

 

GALEOTTO FU IL RALLY DI MONZA DEL 2016 — Ed ecco allora il capitolo più spinoso che nemmeno le fragole con il gelato (che finisce con gusto) riescono ad addolcire. La sua relazione con il Dottore pare sia iniziata a fine 2016. Sul profilo Facebook di Francesca compare ancora una foto, datata 4 dicembre, che la ritrae con lui nel box del Rally di Monza a cui Vale aveva preso parte. Quindi più di un anno e mezzo fa ed è quindi verosimile che i due abbiano iniziato a frequentarsi un po’ prima. Insomma, la loro storia è tutto tranne che un’avventura. Eppure il clamore mediatico che sta suscitando, da quando un noto settimanale ha sparato in cover la foto del loro bacio, Francesca fa fatica ad attutirlo. Non se ne capacita.

 

guido meda rossi

"Qualche settimana fa ero a Ibiza per uno shooting. E dal momento in cui sono atterrata sono stata inseguita dai paparazzi. Mi hanno fotografata ovunque, ma io ero lì per lavorare. Che interesse ci può essere?". Ma questo è niente (o quasi) rispetto agli effetti provocati dai social. Il suo profilo Instagram ha visto triplicare i follower, da 35 mila a 100 mila, in pochi giorni. "Io sono molto social, sono sempre attaccata – si accende – so bene che è una vetrina importante di lavoro. Ma io lì non spiattellerò mai il mio privato come fanno altre, guarda – ci mostra il suo telefono – sono invasa da messaggi e commenti. Mi chiedono di postare foto e video con Vale, mi domandano quando ci sposeremo. Ma ho solo 24 anni! Ora come ora è davvero impossibile.E poi quanto veleno... Mi dicono che quella sua ex è più bella di me, che io sto insieme a lui solo per i soldi e per la fama. Ma è pura follia! Se sta insieme a me ci sarà una ragione, o no?".

rossi dovizioso

 

 

LE CATTIVERIE E LA PRIGIONE DORATA — Francesca è una delle ragazze più invidiate d’Italia. E’ riuscita a rubare il cuore a uno dei miti dello sport italiano e scapolo inguaribile. Ma questa prigione (anche se dorata) le risulta indigesta. E rimpiange quando la sua relazione era riuscita a rimanere sotterranea: "Ogni tanto mi sembra una maledizione. Io e Vale ci amiamo. E allora?". E allora dopo aver finito il caffè quel muro sospettoso è di nuovo in piedi. E forse è giusto così.

francesca sofia novello

Ultimi Dagoreport

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER?