cr7 cristiano ronaldo juventus

CHE ROGNA RONALDO! - LA JUVENTUS S'AFFRETTA A SMENTIRE LE VOCI SULLA CESSIONE DI CRISTIANO RONALDO CON LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI (“GLI HO DETTO VIENI IN PANCHINA, CHE NEL SECONDO TEMPO CI SARÀ BISOGNO DI ENTRARE”) E NEDVED – MA PER VEDERE COME ANDRÀ A FINIRE BISOGNERÀ ASPETTARE LE SITUAZIONI TRA MBAPPÈ E REAL E TRA KANE E IL CITY. E POI CI SAREBBE UN EQUIVOCO TATTICO…

cristiano ronaldo juventus udinese 6

Gianluca Oddenino per www.lastampa.it

 

Questione di segnali, ma chissà se a Cristiano Ronaldo brucia di più vedersi annullato il gol della vittoria al 95' per un centimetro di fuorigioco oppure per essere finito in panchina nel debutto in campionato. 

 

Il primo gliel'ha spedito la Var, annullando la gioia e l'emozione di essersi ripreso il mondo a modo suo (togliendosi anche la maglia per festeggiare: raramente lo fa), mentre il secondo è arrivato dritto dritto da Massimiliano Allegri: «Ho parlato con lui – spiega - e gli ho detto: “Vieni in panchina che nel secondo tempo ci sarà bisogno di entrare”. Si è messo a disposizione come tutti». 

cr7 udinese juve

 

Non siamo al reato di lesa maestà, perché con il ritorno del tecnico si era intuito che il trattamento sarebbe cambiato anche per CR7, ma è sicuramente lo spodestamento che nessuno pensava di vedere alla prima giornata e in piena bagarre di mercato. 

 

Dietro l'esclusione non c'è un problema fisico, visto che Ronaldo si è allenato regolarmente nei giorni scorsi e lo stesso Allegri aveva detto alla vigilia che stava bene, ma una necessità tattica-tecnica (senza di lui il 4-4-2 funziona meglio) che sconfina nella gestione dello spogliatoio. 

cristiano ronaldo juventus udinese 5

 

E anche l’assenza di Chiesa, mandato in panchina per fare spazio a Cuadrado sull’ala, va in quella doppia direzione. Solo che il caso Ronaldo può avere degli sviluppi in questi ultimi giorni di trattative.

 

DUBBI E MISTERI

Il fuoriclasse portoghese non ha mai nascosto i suoi dubbi sull'avventura bianconera e ha sfogato anche la sua rabbia nel famoso messaggio in cui ha negato l'ipotesi di un ritorno al Real, senza mai citare la Juventus e il suo futuro in Italia. Allo stesso tempo non è un mistero che il suo agente, Jorge Mendes, stia cercando da mesi una soluzione per trovare una nuova squadra al penta Pallone d'Oro. 

 

cristiano ronaldo juventus udinese 9

In piedi restano le ipotesi che portano al Psg, nel caso di cessione di Mbappé al Real, e al Manchester City se dovesse fallire l'assalto a Kane del Tottenham. Però dopo quel che è successo ieri a Udine, con Ronaldo in panca per un'ora, il quadro potrebbe cambiare in fretta. La Juventus sta alla finestra, pronta con eventuali piani alternativi (su tutti Gabriel Jesus del City), e nel contempo cerca di raffreddare il caso. 

 

«Non bisogna cercare sensazioni dove non ci sono – ha risposto il vice presidente Pavel Nedved -: Ronaldo in panchina è una scelta condivisa con il giocatore. Siccome siamo all'inizio della stagione, è normale che le condizioni non siano al top e non riguarda solo Cristiano, ma tutta la rosa. E poi Ronaldo resterà assolutamente alla Juve».

cristiano ronaldo juventus udinese 7

 

Il mercato chiude il 31 agosto e nel mezzo c’è la partita di sabato sera allo Stadium contro l'Empoli. Saranno giorni movimentati alla Continassa, a maggior ragione dopo l'incredibile vittoria sprecata contro l'Udinese, mentre il destino di Ronaldo è ancora tutto da scrivere. 

 

L'immagine di lui in panchina ha fatto il giro del mondo, anche perché un debutto senza Ronaldo titolare (al netto degli infortuni) non si registrava dal 2003 nel primo anno con la maglia del Manchester United. Quando non era ancora CR7 e doveva conquistare Ferguson, mentre qui la sensazione è che con Allegri ci sia una frattura da ricomporre e non è escluso che Cristiano si sia un po' offeso quando ha capito che non avrebbe giocato titolare. 

cristiano ronaldo juventus udinese 2

 

«Ci sono tante partite e c'è bisogno di gestire tutti. Lo metto in panchina per farlo riposare - ha risposto il tecnico bianconero quando gli è stato chiesto se Ronaldo verrà gestito in maniera differente rispetto agli anni scorsi - perché può essere determinante lo stesso in mezz'ora: è un valore aggiunto e i suoi gol a noi servono». Sul trono, però, adesso non c’è più.

cristiano ronaldo juventus udinese 1juventus udinese 3cr7 udinese juvecristiano ronaldo juventus udinese 3juventus udinese 1juventus udinese 4cristiano ronaldo juventus udinese 4cristiano ronaldo juventus udinese 10cristiano ronaldo juventus udinese 11cristiano ronaldo juventus udinese 12cristiano ronaldo juventus udinese 8juventus udinese 2

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO