zlatan ibrahimovic infortunio

VUOI VEDERE CHE IBRAHIMOVIC E' DECOTTO – “IBRACADABRA” NON È STATO CONVOCATO PER IL MATCH CONTRO IL LIVERPOOL E SALTERÀ ANCHE LA JUVENTUS A CAUSA DI UN’INFIAMMAZIONE AL TENDINE D’ACHILLE ("NON RISCHIO CONSEGUENZE, VOGLIO TENERE PER TUTTA LA STAGIONE") - A 40 ANNI OGNI INFORTUNIO DIVENTA SEMPRE PIÙ PESANTE ED E' IL PIÙ PAGATO DEL MILAN CON 7 MILIONI NETTI L'ANNO – VALEVA LA PENA INVESTIRE TUTTI ‘STI SOLDI SU UN QUARANTENNE CHE GIOCA “PART-TIME”?

Marco Fallisi per "la Gazzetta dello Sport"

ibra milan lazio

 

Ora che la musica è cambiata, Zlatan Ibrahimovic si è messo in ascolto: sulla soglia dei quarant' anni e con una stagione di fatto ancora tutta da giocare, non conta conoscere tutte le risposte, quanto piuttosto saper riconoscere un problema. Ecco, il problema esiste e «non è un segreto», come dice lo stesso Ibra, ha un nome e un indirizzo: infiammazione al tendine di Achille, località gamba sinistra. 

 

Il punto semmai è capire in quale momento l'ennesimo guaio fisico lascerà a Zlatan campo libero per tornare a trascinare il Milan a forza di gol, come ai vecchi tempi, come in quella mezz' ora d'aria di domenica scorsa, quando gli erano bastati sette minuti per segnare alla Lazio, lanciare i suoi verso la vetta a punteggio pieno e far venire giù San Siro. 

 

ibra foto ginocchio

La nuova partita Ibra la giocherà più nella testa che sul campo, mentre Pioli e il Milan dovranno far fronte all'emergenza oggettiva di non poter contare sul totem non tanto in ogni occasione - scenario al quale nel club erano più o meno tutti preparati - quanto nelle notti che contano, vedi Liverpool e, molto probabilmente, Juve. 

 

«Questa volta ascolterò il mio fisico senza pensare di essere Superman», ha detto il campione ieri pomeriggio in un hotel di Milano, durante un dibattito per presentare i risultati di uno studio sviluppato su "Mind the Gum", integratore naturale sotto forma di chewing gum di cui Zlatan è testimonial e anche socio.

 

ZLATAN ibrahimovic Infortunio

Nuova fase Ibra non vuole fare Superman e ha ragione: a Clark Kent, per non rischiare, bastava tenersi lontano dalla kryptonite, per l'eroe rossonero invece è tutto decisamente più complicato. E improvvisamente più umano di quanto non possa sembrare a guardarla attraverso il filtro dei social. 

 

Perché l'infiammazione che lo ha fermato sul più bello quando il ritorno con gol si era appena consumato e un altro, quello in Champions League, stava per materializzarsi sul campo di Anfield - è un avversario imprevedibile: per adesso marca stretto lo svedese, ma da un giorno all'altro potrebbe lasciarlo scappare via, verso il rientro in campo. 

 

ibra

Potrebbe succedere già oggi, se Zlatan si svegliasse senza fastidi e provasse con successo ad abbozzare qualche passo di corsa sul prato di Milanello, oppure più in là. Pochi giorni, una settimana, magari di più: stabilirlo prima con certezza è pressoché impossibile, occorrerà monitorare la situazione quotidianamente, proseguire con le terapie del caso e aspettare che il dolore passi. 

 

zlatan ibrahimovic e cristiano ronaldo

Non è la fine del mondo, ma l'inizio di una nuova fase nella storia ventennale del gigante di Malmoe magari sì: dottor Zlatan suggerisce cautela e mister Ibra vorrebbe giocarle tutte, questa volta prevarrà la saggezza. Incognita A partire da domenica, quando la rotta scudetto di Pioli virerà su Torino per tentare un allungo potenzialmente clamoroso sulla Juve. 

 

Se il Milan dovesse battere Madama, scaverebbe un fossato di undici punti tra sé e i bianconeri, ma gli ultimi segnali dal pianeta Ibra non lasciano spazio alla fantasia: vedere l'11 milanista calcare di nuovo il campo dello Stadium, a oggi, è molto difficile. 

 

pioli ibra

Su quelle zolle lo svedese si era fermato a maggio in occasione dello stop più lungo in rossonero (ginocchio k.o. e intervento in artroscopia per ripulire le articolazioni a giugno, quattro mesi senza pallone) e proprio per questo non ci sarebbe stata serata migliore per riconciliarsi con il passato prossimo, invece il cerchio non si chiuderà. 

 

I romanticismi, a questo punto della faccenda, possono passare in secondo piano, l'ambizione di rimettersi al comando del gruppo e di restarci no: «Per la Juve vediamo, ho un piccolo problema al tendine, ma per il resto va tutto bene. Non voglio rischiare di avere conseguenze, voglio riuscire a tenere per tutto il campionato in modo da esserci sempre. Non giocarne una e poi saltarne altre, come l'anno scorso». 

IBRA E RAIOLA

 

Quando il Diavolo, con un Ibra part-time, arrivò secondo alle spalle dell'Inter: avere Zlatan a tempo pieno potrebbe fare tutta la differenza del mondo.

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…