bielsa lotito

L'EPICO SCONTRO TRA CLAUDIO 'LOTIRCHIO' E 'EL LOCO' BIELSA: ''VOLEVAMO PASCOLI, CI SIAMO RITROVATI MACHIAVELLI'' - LOTITO SCATENATO: ''E POI MI CHIAMANO LOTIRCHIO, DICEVANO CHE LA LAZIO NON FA PIÙ SOGNARE, MA CON BIELSA CI SAREMMO SVENATI E AVEVAMO IMPOSTATO LA LOGICA DEL FANCIULLINO PASCOLIANO. MA IO L'HO VISTO SOLO UNA VOLTA IN VITA MIA''

 

Tommaso Lorenzini per ''Libero Quotidiano''

bielsa lotito  7bielsa lotito 7

 

Presidente Lotito, che sta succedenso alla Lazio? Ci riassume la "telenovela Bielsa"?

«No, senta, non devo riassumere nulla, non parlo con la stampa... ».

 

L' ha ripetuto anche ieri alla conferenza, i colleghi che c' erano si sono alzati e se ne sono andati quando li ha gelati così: "Con voi giornalisti non parlo da un anno e mezzo, se non vi interessa potete andare via"...

bielsa lotito  6bielsa lotito 6

«Ma quella è gente che sarà richiamata all' Ordine, a livello deontologico, dov' è il problema? Allora è inutile che facciamo la conferenza stampa... ».

 

Beh, però qualcuno giustamente si sarà risentito...

«Noo, senta, io ieri ho partecipato in qualità di presidente della Lazio, era una giornata istituzionale. Ha parlato il ds Tare, ha parlato l' avvocato Gentile e hanno spiegato tutto. Chi era presente sapeva già in partenza che non avrei risposto alle domande, io ero là per chiudere e dare un giusto segnale di rappresentanza del club».

bielsa lotito  3bielsa lotito 3

 

Ma almeno una domanda, un chiarimento...

«Io non sono obbligato a rispondere, qual è il problema? In fondo sono il padrone di casa e avevo avvisato che non ci sarebbero state domande da fare perché non ri-spon-do. Chi c' era ha protestato perché voleva fare altre cose... ».

 

Quali cose?

bielsa lotito  2bielsa lotito 2

«Lo sanno loro, i loro attacchi vanno avanti da tempo, lasciamo perdere. I soggetti sono sempre gli stessi, che fra l' altro non annovero neanche nell' elenco dei giornalisti, il livello mio è completamente diverso, non posso parlare con questa gente».

 

bielsa lotito  1bielsa lotito 1

Mario Sconcerti, però, ha detto su Sky di aver parlato con lei: è vero che vuole chiedere 50 milioni di danni al tecnico argentino pe ril dietrofront?

«La quantificazione la fara l' avvocato. Vede perché non bisogna parlare? Perché poi il giorno dopo escono fuori delle cose che non sono veritiere oppure che ti vengono messe in bocca. Ogni giorno esce una nuova versione».

 

bielsa lotito  4bielsa lotito 4

Si è parlato molto anche del contratto firmato con Bielsa e già depositato: il Corriere della Sera ieri riportava, fra le richieste del tecnico, una riprogettazione del centro di allenamento di Formello, 3 milioni in dollari di ingaggio con le oscillazioni del cambio a carico del club, 5 schede telefoniche, 5 lussuose ville, 5 automobili, 5 voli per l' Argentina. E in più l' acquisto di almeno 4 giocatori prima del 5 luglio.

bielsa lotito  5bielsa lotito 5

 

«Quel contratto è depositato in Figc e in Lega, io non dico niente, potete andare e reperirlo. Dico solo che l' operazione per ingaggiare Bielsa è stato un atto d' amore nei confronti della tifoseria, con lui avevamo impostato la logica pascoliana del fanciullino: dicevano che la Lazio non fa più sognare e noi avevamo risposto così, scegliendo uno di fama e di spessore internazionale. Avete visto, no, che cosa avevamo messo in piedi?

 

E poi continuano a chiamarmi Lotirchio... Se uno va a leggere il contratto mi dice, "Ah Loti', ma che hai fatto? Se' impazzito?". Eravamo pronti a un grosso sacrificio, stavamo superando anche tutti i problemi di carattere tecnico».

bielsa lotito  8bielsa lotito 8

 

Non vi siete più risentiti?

«Io con lui non ho neanche mai parlato direttamente di persona, l' ho visto solo una volta in vita mia: ho delegato tutto a Calveri che era riuscito a risolvere ogni questione e i suoi desiderata. Ma anche senza Bielsa porteremo avanti gli investimenti necessari per migliorare la squadra. Gli acquisti ci saranno».

 

Dunque avanti con Inzaghi?

«Certo, è lui allenatore della Lazio, lo è stato prima e non è un ripiego adesso. Con Bielsa volevamo dare una scossa all' ambiente, tutto il club era compatto su questa decisione, purtroppo non è andata bene: avevamo invocato Pascoli, ci siamo ritrovati Machiavelli».

LOTITOLOTITO

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO