
L’ESTATE SMERALDA DI SINNER – IL NUMERO 1 DEL MONDO, ARRIVATO A PORTO CERVO IN ELICOTTERO CON LA MODELLA DANESE LAILA HASANOVIC, ALLUNGA LE VACANZE IN SARDEGNA E RINUNCIA AL TORNEO DI TORONTO (DANNO FORFAIT ANCHE DJOKOVIC E ALCARAZ) – “MI DISPIACE, MA DEVO RIPRENDERMI”. JANNIK SI VUOLE SOLLAZZARE CON LA NUOVA FIAMMA IN COSTA SMERALDA PER METTERSI NELLE CONDIZIONI DI AFFRONTARE AL MEGLIO LA DOPPIETTA AMERICANA CINCINNATI-US OPEN…
Gaia Piccardi per corriere.it - Estratti
Jannik Sinner prolunga le vacanze, ma il tennis italiano non si ferma.
Le molliche di pane seminate per strada dal numero uno del ranking portano dritte in Costa Smeralda, a Porto Cervo: Jannik è stato avvistato (e fotografato) all’eliporto Villa La Contra, l’approdo dal cielo più vicino a Liscia di Vacca, e allo Yacht Club di Cala dei Sardi. Lì il presidente Gianfranco Bacchi, 122° comandante della nave scuola Amerigo Vespucci, gli ha regalato una copia autografata del libro che racconta la sua storia di velista.
Ai seguaci più attenti non è sfuggita la storia che la modella danese Laila Hasanovic, già avvistata in zona Sinner sia a Parigi che a Londra, ha postato ieri su Instagram: il mare ripreso dall’elicottero. Due indizi potrebbero fare una prova.
I fatti certi. È ufficiale il forfait del campione al Master 1000 di Toronto, al via domenica. Insieme a Sinner, rinunciano alla trasferta in Canada anche Novak Djokovic, Jack Draper e, secondo Marca, Carlos Alcaraz. Nessun allarme. Al di là della volontà di permettere al gomito destro di Jannik un pieno recupero, la programmazione è l’architrave di una stagione vincente.
Al Master canadese (ma per l’alternanza si giocò a Montreal: a Toronto conquistò nel 2023 il primo titolo Master 1000), Sinner avrebbe difeso il quarto perso con Rublev, uno dei sei kappaò subiti l’anno scorso. «Mi dispiace, ma devo riprendermi».
Non c’è dubbio che valga la pena di prolungare il relax per mettersi nelle condizioni di affrontare al meglio la doppietta americana Cincinnati-Us Open: in Ohio e a New York Sinner è campione in carica, in palio ci sono tremila punti per il ranking.
È nella seconda parte della stagione, infatti, che l’azzurro affronterà il rischio maggiore di erosione: da proteggere dall’arrembaggio di Alcaraz ci sono la finale a Pechino (Atp 500), la vittoria a Shanghai (Master 1000) e il trionfo alle Atp Finals (è secondo nella classifica della Race, a 1540 punti dallo spagnolo). In totale, da Cincinnati all’off season, Sinner protegge un bottino di 5830 punti. Un’enormità.
LAILA HASANOVIC
laila hasanovic a montecarlo
JANNIK SINNER DOPO LA VITTORIA A WIMBLEDON
laila hasanovic 7
laila hasanovic 6
laila hasanovic jannik sinner
laila hasanovic 1
laila hasanovic 2
laila hasanovic 3
laila hasanovic 4
LAILA HASANOVIC
(...)