gagliardini

GAGLIARDISSIMO! L'INTER RIMONTA CONTRO IL CHIEVO E CENTRA LA QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA: IL NEOACQUISTO GAGLIARDINI STREGA SAN SIRO – I TIFOSI PAZZI DI LUI ANCHE SUI SOCIAL: "CHE PERSONALITA’" – ICARDI: "LA CINA? C’E’ TEMPO" - VIDEO

Da gazzetta.it

GAGLIARDINIGAGLIARDINI

La quinta vittoria consecutiva dell'Inter di Pioli, che batte in rimonta per 3-1 il Chievo a San Siro, porta con sé due messaggi forti oltre al risultato. I nerazzurri stanno cominciando a esprimere il calcio che una squadra con questa qualità complessiva deve offrire con continuità. Il secondo, ancora più importante, è che Pioli riesce a portare via i tre punti anche con la mentalità. Come fanno squadre più abituate a vincere. Continuando a giocare anche quando si va sotto in modo oggettivamente beffardo. In una squadra che sembra già un'altra rispetto all'era De Boer, il nuovo acquisto Gagliardini si è inserito in scioltezza. Un po' alla maniera dei grandi seduttori, che per blandire la prossima preda al primo appuntamento le sussurrano "mi sembra di conoscerti da sempre". Ma nel caso dell'ex Atalanta è tutto verissimo. Personalità, testa alta e bei tempi di inserimento.

PIOLIPIOLI

SOLO IL RISULTATO — Il primo tempo dell'Inter offre lampi di grande calcio. Intensità, facilità nel recupero palla con Gagliardini e il rigenerato Kondogbia, tocchi rapidi e campo allargato grazie a Candreva e Perisic. I numeri sostengono le sensazioni, con 15 tiri totali in 45', di cui 5 nello specchio della porta (record stagionale). A volte si esagera con i cross, ben 34 nel solo primo tempo, ma l'Inter convince in pieno. Il Chievo, tra le migliori fasi difensive della serie A, si aggrappa a un eccellente Sorrentino, portiere che a fine carriera si chiederà non senza ragione perché non gli hanno mai affidato la porta di una grande. Il portiere è bravo due volte su Gagliardini, Candreva e Icardi. Maran, che sarebbe già felice di chiudere il primo tempo sullo 0-0, va al riposo in vantaggio perché l'altro veterano Pellissier porta a scuola D'Ambrosio sul corner di Birsa e segna un gran gol. Fanno 4 nelle ultime 5 per un attaccante che ne festeggerà 37 ad aprile.

GagliardiniGagliardini

PUBBLICITÀ

invented by Teads

CHE CONTINUITA' — L'Inter riparte con la stessa intensità, con Maran che rinuncia a Birsa e per compattarsi in mezzo al campo. Il Chievo non riparte quasi mai, Sorrentino para su Perisic e su Eder, subito dentro la partita al posto di Ansaldi. Poi ci vogliono i campioni per uscire da situazioni così. Nell'1-1 sono due le perle: il meraviglioso cross di Candreva e l'anticipo sul primo palo del 9 più vero del nostro campionato, Mauro Icardi. Il pari mette le ali all'Inter, che sta anche molto bene fisicamente. Così succede che per una volta Sorrentino non sia perfetto sul destro di Perisic e l'Inter ribalti la partita, prima della soddisfazione personale per Eder nel recupero.

ICARDIICARDI

RAMPA DI LANCIO — Ora, prima della Juve, l'Inter andrà in trasferta a Palermo e riceverà il Pescara. La vecchia Inter troverebbe il modo di non fare sei punti, questa è attesa al varco e non dovrà fallire. Perché centrare la Champions, nonostante l'handicap iniziale, è tutt'altro che impossibile.

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?