milan aereo

IL MILAN HA PERSO L’AEREO - IL VOLO PER IL QATAR BLOCCATO DA UN GUASTO, I ROSSONERI RESTANO A TERRA (MENTRE LA JUVE E’ GIA’ A DOHA A PREPARARE LA SFIDA DI SUPERCOPPA) - LA FURIA DI GALLIANI: SE OGGI CI DOVESSERO ESSERE ALTRI RITARDI, LA SQUADRA NON PARTIRA’ PER DOHA - LA BATTUTA DI BERLUSCONI: “PER BATTERE I BIANCONERI BISOGNA CAMBIARE GLI ARBITRI"

AEREO MILANAEREO MILAN

Alessandro Bocci per il Corriere della Sera

 

Il Milan resta a piedi e non nasconde la rabbia che Adriano Galliani trasforma in una mail di fuoco indirizzata alla Lega Calcio «perché abbiamo subito un gravissimo danno sportivo», scrive l' amministratore delegato rossonero all' organizzatore della Supercoppa italiana. Le parole successive confermano il disagio e accendono la lunga vigilia: «La Juve è già tranquilla al caldo e oggi si allenerà con venti gradi in più di quelli che ci sono a Milanello, mentre noi arriveremo di notte e potremo fare solo la rifinitura». In serata, seppur con una battuta, anche Silvio Berlusconi dà il suo contributo a vivacizzare la sfida. Scherzando con i cronisti, il presidente butta lì: «Come si ferma la Juve che vince sempre? Dobbiamo cambiare tutti gli arbitri di Serie A e tutti i giudici...».

GALLIANIGALLIANI

 

Facile immaginare oggi la risposta juventina. Il caso del volo posticipato fa rumore. Il Milan, che doveva partire ieri pomeriggio per il Qatar, si metterà in moto solo oggi, con ventiquattrore di ritardo. Il charter della Titan Airways, che avrebbe dovuto trasportare la delegazione rossonera, è rimasto bloccato a Londra per un guasto tecnico. E visto che non c' erano certezze sull' orario del decollo e che si prospettava il rischio concreto, anzi la certezza, di arrivare nel cuore della notte, Montella ha deciso di rinviare la partenza di 24 ore.

 

MILAN MAGLIAMILAN MAGLIA

Galliani, dopo aver fatto il punto con l' allenatore, ha deciso di scrivere alla Lega. Una mail in doppia copia: al presidente Beretta e al direttore generale Brunelli. I toni sono duri. Il Milan fa sapere che non saranno ammesse ulteriori defaillance: se oggi ci dovessero essere altri ritardi, la squadra non partirà per il Qatar. Una mossa forte. Una provocazione. Di sicuro il club si sente danneggiato e considera falsato l' esito della sfida. La Juve ieri sera ha raggiunto Doha e avrà un giorno in più per acclimatarsi. Anche la Lega di Milano prende posizione con chiarezza: «L' organizzazione del viaggio spettava alla federazione qatariota», spiega il d.g. Marco Brunelli. «Comprendiamo il disagio e anche noi siamo contrariati quanto il Milan».

 

BERLUSCONI GALLIANIBERLUSCONI GALLIANI

La Titan Airways è specializzata nei viaggi di squadre: il suo aereo prevede soltanto 70 poltrone business. Posti comodi, in cui è possibile riposare. Ma Montella non voleva stravolgere i programmi e arrivare di notte perdendo preziose ore di sonno. Così il viaggio diventa un blitz: partenza oggi alle 15 (facendo gli scongiuri) e arrivo a destinazione solo questa sera alle 22. Il danno non è solo tecnico, ma anche di natura commerciale. Perché il viaggio nel Paese che tra sei anni organizzerà il Mondiale, sarebbe dovuto essere anche l' occasione per una serie di eventi promozionali. L' ufficio marketing si sta sbattendo per concentrare gli appuntamenti.

 

MILAN AEREOMILAN AEREO

Mentre Montella proverà la squadra questa mattina nel rifugio di Milanello. Sicuro il rientro dal 1' di Bacca al posto di Lapadula. Due i dubbi: in difesa tra il favorito De Sciglio e Antonelli e tra Bertolacci e Niang: se giocherà l' ex romanista, Bonaventura sarà avanzato sulla linea di Suso nel tridente d' attacco. Tutto questo se oggi il Milan riuscirà a partire. La mail è chiara: non saranno tollerati altri ritardi, rinvii o disfunzioni. La coppa è già caldissima. E la temperatura di Doha non c' entra niente.

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?