messi ronaldo

L’ULTIMO TRIENNIO DEL BOMBER – MESSI (31 ANNI) E RONALDO (33 ANNI) GUIDANO UNA GENERAZIONE SUL VIALE DEL TRAMONTO – LA "NEXT GEN" SARA’ IN GRADO DI ACCETTARE LE RINUNCE E I SACRIFICI IMPOSTI DALL’ASPIRAZIONE ALL’ECCELLENZA CALCISTICA? - TRA I BOMBER DEL FUTURO C’E’ ICARDI CHE DICE DI VALERE PIU’ DI 110 MILIONI DI EURO ANCHE SE NON HA GIOCATO NEANCHE UN MINUTO IN CHAMPIONS - VIDEO

 

 

messi ronaldo

Leo vuole il Mondiale, Cristiano ha messo nel mirino la Champions. Messi, 31 anni a giugno, dice che al ritiro non ci pensa ancora. Ronaldo, 33 anni festeggiati a febbraio, è entrato in “modalità leggenda”: “Sono il migliore. Non ci sarà più un altro giocatore come me. Non c’è nessuno con il mio talento e la mia etica del lavoro”. Siamo ancora nell’epoca della Pulce e di CR7. Fenomeni irripetibili. 5 Palloni d’Oro a testa. Una rivalità totale. Il fuoriclasse argentino va a segno da 6 gare consecutive, ha festeggiato il gol numero 100 in Champions e domenica si è improvvisato addirittura 'ballerino' per festeggiare la rete all’Athletic Bilbao (la numero 35 in stagione) che proietta il Barcellona verso il titolo (l’Atletico Madrid è scivolato a meno undici). Messi continua a fare tutta la differenza del mondo, vince le partite da solo, come può confermare Conte. E, rispetto a qualche tempo fa, riconosce che gioca molto più per la squadra. Di Francesco è avvisato.

 

messi

Il portoghese si gode i 21 gol in 11 gare, ribatte alle “notizie false” dei giornaloni iberici sull’assegno in bianco per “sanare” la posizione col Fisco spagnolo e lucida la sua “tremenda ambizione” (copyright Zinedine Zidane). Il miglior marcatore della storia della Champions con 118 gol, dopo il poker al Girona, spaventa la Juve.

 

“CR7 sposta ancora gli equilibri”, certifica Beppe Bergomi a “Sky Calcio Club”. “E' addirittura meglio quando gioca da centravanti”, assicura Massimo Mauro. L’unica controindicazione: la carta d’identità. Messi ha 30 anni. CR7, 33. Per quanto tempo ancora regaleranno magie? Si avvicina il crepuscolo per un’intera generazione di bomber: Ibra ha 35 anni sul groppone, Dzeko ne ha 32. Poi ci sono i 31enni uruguagi Suarez e Cavani. Tra gli attaccanti che si preparano all’ultimo triennio di gloria anche Aguero e Higuain, con le loro 30 primavere.  

 

ronaldo

Siamo in una fase di passaggio. I vecchi leoni, onusti di battaglie e cicatrici, lasciano in dote un patrimonio di classe e professionalità difficilmente eguagliabile. La 'next gen' pallonara alle prese con soldi, donne, Instagram saprà accettare le rinunce e i sacrifici imposti dall’aspirazione all’eccellenza calcistica? Si cresce con la dedizione al lavoro, la cura dei dettagli, l’ambizione, e l’ossessione, di migliorarsi. La parola chiave è “allenamento”. Roberto Mancini, a “I Signori del calcio” su 'Sky Sport', ha spiegato l'importanza per un calciatore del lavoro quotidiano. “Non mi piace quando c’è qualcuno che arriva al campo e non ha voglia…”. Vinicius Junior, attaccante del Flamengo e promesso sposo del Real Madrid, non ha ancora 18 anni ma ha già 1,2 milioni di follower. I baby fuoriclasse sapranno resistere alle illusioni della celebrità virtuale? I super-contratti, le sponsorizzazioni, la gestione del rapporto con i media quanto possono togliere alla parte sportiva?

 

vinicius jr

Messi è diventato Messi alla Masia allenandosi più a lungo degli altri. Mentre i compagni erano sotto la doccia, lui era ancora lì, sul campo, da solo, a darci dentro. Togli la cera, metti la cera. Cristiano Ronaldo, - ha raccontato Carlo Ancelotti - dopo le partite di Champions, invece di tornare a casa da Irina Shayk, se ne andava di notte nel centro sportivo del Real a farsi 40 minuti nel ghiaccio.

 

Messi e Ronaldo. Da loro si parte e a loro si torna, sempre. Chi ci sarà dopo? La lista è lunga. Si va dal 26enne Neymar, oggetto del desiderio del Real, a Kane del Tottenham, 27 anni, come Antoine Griezmann. Due anni in più di Dybala, sempre più decisivo con la Juve, Lukaku, centravantone di sfondamento del Manchester United, e soprattutto di “Momo” Salah, ex attaccante molto rimpianto della Roma. Anche lui ha siglato un poker nel week-end. Con 28 reti l’egiziano è sempre più lanciato verso la  Scarpa d’Oro. I paragoni con Messi, la semifinale di Champions col City ("Li conosciamo molto bene.."), la Coppa del mondo a giugno, l’egiziano è pronto: “Ho grandi ambizioni da soddisfare”.

 

icardi

Tra i bomber del futuro c’è anche Icardi che con la quaterna alla Samp, ha raggiunto quota 103 reti in serie A. Ha 25 anni ed è il sesto più giovane di sempre ad andare in tripla cifra in serie A. Un exploit che non è bastato a Sampaoli. La mancata convocazione del ct argentino ha creato più di una polemica: “Ho saltato 4 partite per infortunio”, si è affrettato a chiarire Maurito che ha come grande obiettivo stagionale il Mondiale. All’attaccante nerazzurro manca la grande consacrazione internazionale. Forte delle statistiche e del fatto che Cristiano Ronaldo, alla sua età, aveva segnato meno reti, dice di valere più di 110 milioni di euro. Una cifra pazzesca, forse esagerata, per un attaccante che non ha ancora giocato neanche un minuto in Champions League.

messi ronaldo

salah 5cristiano ronaldo 3messi e antonella roccuzzoronaldo 1MESSI

messiantonella roccuzzo cristiano ronaldoneymar

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)