juventus lazio

LA LAZIO DELLE OTTO VITTORIE CONSECUTIVE SI RITROVA CON UN PUGNO DI CORIANDOLI A SPIEGARE CHE LA FESTA È FINITA - ALLO “JUVENTUS STADIUM” SI ARRIVA INTEGRI E SI RIPARTE A TOCCHI. DUE AZIONI E DUE GOL. I BIANCONERI SI ALLENANO IN ITALIA PER VINCERE IN EUROPA

juventus lazio  9juventus lazio 9

Giancarlo Dotto per Dagospia

 

Basta mezz’ora. Il tempo d’infilarsi un profilattico extralarge e consumare una definitiva sevizia ai danni di chi mal capita. Questa volta la Lazio. Due azioni e due gol. La Juventus si allena in Italia per vincere in Europa.

 

Due scorribande di Tevez e Bonucci nello spazio, i due valori forti della squadra, aspettando che Pirlo ritrovi Pirlo (per ora è solo una flebile controfigura). La Lazio delle otto vittorie consecutive, la Lazio dei prodigi e del calcio abbagliante, si ritrova con un pugno di coriandoli stracci a spiegare che la festa è finita. Allo “Juventus Stadium” si arriva integri e si riparte a tocchi.

juventus lazio  6juventus lazio 6

 

Scudetto stravinto da un pezzo, ma lo squadrone zebrato (si scrive Allegri, ma si pronuncia Conte) non si ferma, non si può fermare. E’ la sua grandezza. Un paradosso genetico e concettuale. Più mangia e più ha fame. Può esistere solo a fauci spalancate. E’ anche la sua dannazione. Vivere sopra le righe. Ancora invasa dall’ossessione contiana. Mercoledì a Monaco altro pane per i suoi denti. 

pioli durante juventus lazio  5pioli durante juventus lazio 5

 

La Lazio fa quello che può. Non poco. Sotto di due gol e sotto le secchiate d’acqua gioca da grande squadra e trova la forza per schiacciare la Juventus nel secondo tempo.

Sconta, alla fine, l’appetito infernale della Juve, ma anche l’assenza di De Vrij al centro e la strana scelta di Pioli di lasciare Candreva in panchina.

 

juventus lazio  4juventus lazio 4

Paga anche la flessione di Felipe Anderson, già intuibile nelle ultime settimane. Il rischio è che il ragazzi si ammali di fenomenite. Troppo spesso ha immaginato di poter vincere da solo. Tante palle pretese e solo palle perse. Da qui a poche ore la Roma ha l’occasione per ritrovarsi seconda e darsi pace almeno per una settimana dalle sue beghe intestine. Sarà derby da qui fino in fondo.

 

 

juventus lazio  2juventus lazio 2juventus lazio  11juventus lazio 11juventus lazio  10juventus lazio 10bonucci esulta dopo juventus lazio  13bonucci esulta dopo juventus lazio 13bonucci in juventus lazio  7bonucci in juventus lazio 7juventus lazio  12juventus lazio 12allegri durante juventus lazio  8allegri durante juventus lazio 8juventus lazio  1juventus lazio 1juventus lazio  3juventus lazio 3

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...